È notte e nella stanza verde Mattia si agita nel sonno, pronunciando qualche parola incomprensibile e fa svegliare Christian. Si alza e lo scuote delicatamente.
"Mattia, svegliati. È solo un brutto sogno!"
Poco dopo il ragazzo, confuso, apre gli occhi e ci mette qualche momento per mettere a fuoco l'immagine di Christian e riconoscerlo.
"Christian. Oh, ho fatto un sogno orribile"
"Hai avuto un incubo. Ora è passato. Rilassati e prova a rimetterti a dormire"
"Non so se riuscirò di nuovo ad addormentarmi"
"Posso... ecco... posso tenerti la mano fino a che non ti riaddormenti, se vuoi"
"E se l'incubo continuasse?"
"Senti, vieni qui" Christian gli lascia spazio per accoglierlo nel suo letto e Mattia si stende vicino a lui.
"Forse staremo un po' stretti, ma... prova a fare qualche bel respiro profondo e cerchiamo di dormire ancora un po', d'accordo?"
La mattina seguente Mattia vede Christian che mangia da un piattino alcuni pezzi della torta ai mandarini che lui aveva preparato per la prova di cucina.
"E quella dove l'hai presa?"
"Beh, ho semplicemente chiesto se potevo portare via i pezzi rimanenti e me l'hanno concesso"
Mentre mastica qualche boccone, Christian ripensa a come era piacevole avere Mattia intorno mentre cucinavano e si sporca il viso con un po' di zucchero a velo.
Nel vederlo così, con lo zucchero e le discrete lentiggini che ha disseminate sul viso, Mattia lo trova adorabile. Mai avrebbe pensato che nel programma avrebbe trovato un compagno di stanza come lui.
Non può però divagare troppo con la mente, perché è tempo di prepararsi per la registrazione della puntata successiva. Chissà a quale prova li sottoporranno questa volta. L'importante è che nessuno di loro due venga eliminato, o almeno, se proprio dovesse succedere, almeno che vengano eliminati insieme, pensa Mattia. Non crede che ormai ce la farebbe a resistere senza Christian lì dentro.
***
"Benvenuti alla quarta puntata del nostro programma. Chissà cosa aspetta i nostri concorrenti e soprattutto, chi rimarrà ancora in gara e chi verrà eliminato?" Esordisce così a inizio puntata Anbeta.
"Cominciamo solo con il dire che oggi avremo due eliminazioni" continua Leon "perché divideremo i nostri concorrenti in squadre da due e la coppia che non supererà la prova verrà eliminata"
"La prova di oggi consiste in questo: uno dei due concorrenti in coppia dirà una serie di parole che si riferiscono a una determinata categoria e l'altro dovrà indovinare di cosa si tratta" spiegò Anbeta.
"Vi lasciamo liberi di scegliere voi come formare le coppie. Scegliete bene il vostro compagno o compagna" precisò Leon.
"Leon, facciamo un esempio per fare capire meglio ai nostri concorrenti e ai telespettatori in cosa consiste la prova. Se ti dico: barbera, chianti, lambrusco, nebbiolo a cosa pensi?"
"Vini"
"Esattamente"
"Avrete al massimo un minuto di tempo per completare la prova, ma ovviamente meglio sarà per la coppia che impiegherà il minor tempo"
Le coppie che vennero formate per il gioco furono:
Christian e Mattia, Dario e Sissi, Alex e Luigi, Carola e Serena, Cosmary ed Elena, Rea e Tommaso, Luca e Albe, Guido e Francesco, Cristiano e Alessandra.
STAI LEGGENDO
The Smartest Model |Zenzonelli|
FanfictionI ragazzi di Amici21 sono dei modelli che partecipano a un programma televisivo dove si decreta il modello migliore che sia anche intelligente (idea basata sul Reality Show "the America's Most Smartest Model")