Seconda Puntata

77 12 1
                                    

Sta per essere registrata una nuova puntata e Mattia è incerto sul da farsi.

Christian nota la sua inquietudine e cerca di parlargli.

"Ehi, che cosa succede?"

"Non lo so. Forse questo non è il posto giusto per me"

"Cioè, che cosa vuoi dire?"

"Non mi sento a mio agio qui, con le telecamere e tutto il resto"

"Beh, però sei un modello e sei abituato a venire ripreso, fotografato e cose di questo tipo"

"Sì, è vero. Ma è un lavoro, l'impegno di poche ore e poi tutto finisce. Invece non riesco ad abituarmi a sapere di venire ripreso 24 ore su 24"

"Ma allora perché hai deciso di partecipare al programma?"

"Veramente è stata mia madre a spingermi. Diceva che sarebbe stata una bella esperienza, qualcosa di diverso. A te non dà fastidio tutto questo? Il contorno intendo"

"Credo ormai di non farci più caso. Mia madre è una sarta ed è da sempre nell'ambiente. Mi portava sempre con sé sui vari set fotografici, sfilate e già da bambino mi avevano notato e mi hanno fatto fare qualche piccola parte da modello"

"Ah, quindi tu ti senti nel tuo mondo. Invece io, non so, e se non piacesse ciò che la gente vede di me? Forse dovrei ritirarmi"

"Ti stai facendo troppi problemi, secondo me. È solo un programma e di certo non ti definisce. Dovresti pensare solo a goderti l'esperienza, finché dura. Dai, almeno per ora siamo insieme e poi pensa ai vantaggi: abbiamo casa e cibo gratis"

"Forse hai ragione tu... penso troppo"

"Ecco, non badare alle telecamere. Magari, se riusciremo a restare a lungo, fra un po' ci dimenticheremo anche che ci sono. Ora concentriamoci solo per la puntata. Prepariamoci!"

***

"Eccoci ad una nuova puntata di 'The Smartest Model' con i nostri modelli tanto belli, ma saranno anche altrettanto intelligenti?" iniziò a presentare Anbeta.

"Esatto Anbeta, ricordiamo al pubblico che noi non cerchiamo solo qualcuno di bello e questi ragazzi lo sono tutti, come potete vedere. Il nostro vincitore dovrà dimostrare di avere anche altre risorse" continuò Leon. "Abbiamo ancora tante puntate davanti a noi, ma solo in pochi riusciranno ad arrivare alla finale"

"Con la prova di oggi cercheremo di testare la vostra cultura generale. Faremo a ognuno di voi alcune domande e, ovviamente, chi otterrà il punteggio minore verrà eliminato. Ogni risposta esatta varrà 2 punti. Ma prima dobbiamo fare una comunicazione" disse Anbeta.

"Eh sì e purtroppo è una comunicazione spiacevole" la appoggiò Leon.

"Flaza, riguarda te. Dalla produzione ci hanno avvisato che spesso ti presenti in ritardo alle sessioni di allenamento in palestra con gli istruttori, avete un orario limite in cui andare a dormire e non lo rispetti, sei stata ripresa più volte per un uso eccessivo del cellulare al di fuori dei tempi consentiti. Vi abbiamo dato determinate regole per rimanere all'interno del programma perché siete in tanti e perché essere dei professionisti comporta prima di tutto prendersi cura di sé stessi e seguire una determinata disciplina.

Se non riesci a rispettare tutto questo, non puoi rimanere all'interno del programma. Mi dispiace, ma sei eliminata e devi lasciare lo studio" spiegò Anbeta.

La ragazza nominata dovette uscire e così, a puntata appena iniziata, i concorrenti rimasti in gara erano diventati 21.

"Mi raccomando, che nessun altro di voi faccia gli stessi errori" ammonì tutti Leon. "Siccome la puntata deve proseguire, vi spieghiamo meglio come si svolgerà la prova che sosterrete oggi. Come abbiamo già detto, a ognuno di voi verranno rivolte almeno 2 domande e, per questioni di imparzialità ogni domanda verrà estratta a sorte da quest'urna" Leon indicò un grosso recipiente trasparente con dentro diversi bigliettini.

The Smartest Model |Zenzonelli|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora