(EX-0) Genesi

0 0 0
                                    

In origine vi era solo il caos, dal caos nacque Kaeso (nome latino derivato dal blu-grigio "caesius" o dal verbo tagliare "caedere") che decise di staccarsi dalle altre popolazioni del caos e creare con quel che aveva una zona dove poteva regnare l'armonia. Dopo una lunga guerra di conquests territoriale ebbe abbastanza spazio per ideare il suo piano, così creò dallo spazio distorto, dal tempo corrotto e dall'anti-materia: il tessuto spazio-tempo e la materia, essi divennero la base dell'universo in cui è ambientata la nostra storia.

Dopo questa creazione decise di recidere da sé stesso un pezzo di sé e tagliarlo in tre, creando 𐤀(Āleph{Alef} [A]), 𐤁 (Beth [B]) e 𐤂 (Gīmel {Ghimel/Gimmel} [GH/G]) per gestire queste sue tre creazioni che senza una cura adeguata sarebbero tornate al caos.

Mentre Āleph e Beth vegliavano sullo spazio ed il tempo, Gīmel modellò tutta la materia per formare l'Universo materiale, ma durante la sua formazione un pezzo di lui si staccò creando 𐤓 (Rēš {Resh} [R]), l'antimateria, ovvero un indiretto discendente del caos.

Percependo subito il possibile problema Gīmel chiese aiuto ad Āleph e Beth per sigillarlo in uno spazio delimitato dove le leggi della fisica e del tempo non esistono, esattamente come al di fuori della creazione di Kaeso.
Si scontrarono per almeno 10.000 anni umani consecutivi senza riposo, Rēš messo alle strette dai tre discendenti, si arrese e fu confinato e congelato sia nello spazio, sua nel tempo, ma alcuni suoi frammenti rimasero nella loro tanto amata creazione, ed hanno continuato a crescere affianco ad essi.

Questi residui una volta sviluppati abbastanza divennero: 𐤌 (Mēm {Meem/Mim}[m]), 𐤎 (Sāmek {Samekh} [ś]) ed in fine 𐤐 (Pē {P/F} [P]).
I tre "figli" di Rēš avevano il dovere di riportare il caos nel creato, questo era il volere del padre di Kaeso.

Mēm distorse il funzionamento di alcune materie, creando i flussi (es. Acqua ed Aria), Sāmek distrusse delle creazioni di Gīmel, creando polvere interstellare e vari gas, infine Pē creò i gravitoni nel tentativo di distruggere la creazione, ma così facendo formò sistemi solari, buchi neri, galassie ed ovviamente tutto ciò che è relativa alla gravità.

Anche questa volta i tre originari (Āleph, Beth, Gīmel) intervennero contro i tre derivati (Mēm, Sāmek, Pē), ma come successe contro Rēš durante la loro collisione entrambe le parti persero dei pezzi di loro e formarono vari frammenti che in questo caso si unificarono subito creando: 𐤒 (QōP {kˁ/Q} [Q]), due entità con una sola mente, gestisce le temperature; 𐤈 (Tēt [Teth/Tet] [T]) creatore della materia oscura; 𐤔 (Sīn {Shin} [S]) creatore delle radiazioni (es. Elettromagnetiche e nucleari).

Da uno scontro a due parti esso divenne uno scontro a tre parti:
-Coloro che combattevano in protezione del creato
-Coloro che volevano portare riportare al caos il creato
-Coloro che volevano distruggere i loro creatori

Kaeso (in guerra contro le popolazioni del caos esterne) a quel punto intervenne in questa faida, fermando le ostilità dopo aver neutralizzato i nove.
Dopo di ché decise che Āleph e Beth non si sarebbero dovute più intromettere nelle questioni di Gīmel, perché senza una giusta cura il tessuto spazio-temporale si sarebbe distorto distruggendo il creato e la questione di Gīmel le stavano portando alla non curanza nel tessuto. La seconda decisione fu che Gīmel dovesse gestire la seconda e terza generazione (Mēm, Sāmek, Pe, Sīn, Tet, Qōp) affinché questi individui creassero vita.

Il suo ordine dovette essere obbedito da tutti i presenti e chiunque non avesse rispettato ciò che ordinò sarebbe dovuto tornare nel caos, distrutto, rimpiazzato e riassorbito per creare materia senza coscienza.



La seconda e terza generazione all'ora si divise in due gruppi:

Coloro che volevano creare vita senza più alcuna guerra:
-Mēm
-Sāmek
-Qōp.

E coloro che la crearono per cercare di liberare Rēš:
-Pē
-Tet
-Sīn.

Il primo gruppo con il consenso e l'aiuto del secondo creò una quarta generazione di Divinità, divinità elementari, coloro che avrebbero dato la base sulla creazione della quinta generazione ed i loro creati.

Il primo gruppo, come il secondo, creò creature capaci di intendere ed agire, con la padronanza della magia se non costituiti da essi, creando una quinta generazione di creatori, questi ultimi avevano molte limitazioni in più rispetto alle precedenti generazioni, infatti avevano l'eterna giovinezza, abilità fantastiche e potenti, ma alla base di tutto c'era un oggetto che se distrutto anch'essi ne venivano a mancare.
Così molti pianeti guidati dalle loro divinità vennero popolate.

Passarono migliaia di anni dove le divinità e coloro che vivevano assieme a loro sotto la loro guida vissero in pace, ma un giorno il secondo gruppo (dopo esser riuscito ad illudere il primo di non essere più interessati a liberare l'essere supremo dell'antimateria) attaccò, presi alla sprovvista i superstiti fuggirono anche grazie alle loro divinità che li guidarono fino alla fine ad un assistente di Beth (Spazio), Beta.
I superstiti furono portati su un pianeta disperso, che oggi chiamiamo Terra, ma questo pianeta era già abitato da esseri viventi: gli Umani, iniziò con un'epoca di panico e distinzione tra tutte le razze, per poi arrivare ad una di convivenza.




Gen.0: Kaeso [M] (Creatore)

Gen.1: Āleph [F], Beth [F], Gīmel [M] (Esseri Creatori)
Gen.1,5: Rēš [M], Dālet[F], Jōd [M] (Esseri Supremi [Derivati diretti])
Gen.2: Mēm [F], Sāmek [M], Pē [M] (Esseri Supremi inferiori [Derivati indiretti])
Gen.3: Qōp [M-F], Tēt [M], Sīn [M](Esseri Derivati)
Gen.4: Divinità Elementali
Gen.5: Divinità guida
Gen.6: Divinità guardiane

[ITA] Soul ExperimentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora