1) Il suo vero nome è Michael Joseph Jackson.
2) È nato il 29 agosto 1958 a Gary, Indiana ed è morto a Los Angeles il 25 giugno del 2009.
3) Il padre Joe Jackson, era un chitarrista, ma è stato costretto a rinunciare alla sua carriera dopo il matrimonio con Katherine Scruse. Insieme hanno spronato i figli ad intrattenere il pubblico formando The Jackson 5.
4) I suoi fratelli e sorelle sono Rebbie, Jackie, Tito, Jermaine, La Toya, Marlon, Randy e Janet.
5) Sposato con Lisa Marie Presley Lockwood (figlia di Elvis) dal 1994 al 1996 (divorziati); sposato poi con Debbie Rowe dal 1996 al 1999, hanno avuto due bambini Michael Joseph Jackson Jr. (13 febbraio 1997) e Paris-Michael Katherine Jackson (3 Aprile 1998).
6) Ha aiutato la popolazione di Sarajevo distrutta dalla guerra attraverso la sua Fondazione "Heal the World". Gli aiuti sono arrivati tramite medicinali, vaccinazioni ed un'operazione di trapianto del fegato di un bambino ungherese.
7) Ha inventato il MoonWalk ispirandosi ai movimenti del mimo Marcel Marceau.
8) Aveva una malattia della pelle chiamata vitiligine.
9) Il cantante ha scioccato i suoi fan quando ha fatto penzolare il neonato Prince dal balcone del quarto piano di un hotel tedesco. Voleva farlo vedere ai fans ma si è reso poi conto di aver fatto "un terribile errore".
10) Ha venduto oltre 750 milioni di album in tutto il mondo.11) Nel 1984 ha ricevuto un premio dal presidente Ronald Reagan come riconoscimento per il contributo di Jackson per la campagna del governo contro la guida in stato di ubriachezza. Per la pubblicità è stata usata la canzone Beat It.
12) Era un ospite abituale dello Studio 54.
13) Ha scritto una canzone contro la guerra in Iraq: We've Had Enough.
14) Ha pagato 1,5milioni di dollari nel 1999 per l'Oscar come miglior film a Via Col Vento (1939)
15) Voleva scrivere un singolo di beneficenza per aiutare le vittime dell'uragano Katrina.
16) Da piccolo amava arrampicarsi sugli alberi e tirare palloncini pieni d'acqua.
17) Sul suo albero preferito di Neverland ha scritto diversi suoi successi.
18) Nel 1997 un sondaggio ha dichiarato Jackson è la persona più famosa del mondo, davanti a Papa Giovanni Paolo II e a Bill Clinton.
19) Quando ha saputo della morte dell'amico Gregory Peck (2003) è andato a casa della vedova per aiutarla nel servizio funebre.
20) Ha dato in beneficenza 300 milioni di dollari.
21) Al momento della morte Jackson viveva in una casa in affitto di Los Angeles, una volta di proprietà di Sean Connery.
22) Il suo film preferito da bambino e da adolescente era Oliver! (1968), da adulto il film preferito è diventato The Elephant Man (1980 - David Lynch).
23) La sua bara è costata 25 mila dollari ed è realizzata in bronzo massiccio, placcata oro con fodera di velluto. E' identica alla bara usata per seppellire James Brown nel 2006.
24) Jackson ha ricevuto il suo primo bacio sullo schermo nel videoclip "Remember the Time" (1992), quando ha baciato Iman (la regina Nefertiti, moglie del Faraone Eddie Murphy).
25) Il suo scimpanzé da compagnia si chiamava Bubbles.
26) E' stato vegetariano fino ad un certo periodo della sua vita.
27) Il suo dolce preferito era il tiramisù.
28) Un cane lo mozzicò, poi diciamo che la fobia gli passò un po' e ne regalò uno a Paris.
29) Come Michael stesso ha dichiarato, la caratteristica della fascia che porta sul braccio destro ha un significato particolare: rappresenta uno stato di lutto per tutti i bambini che ogni giorno muoiono di fame nel mondo. Michael si è sempre battuto per i diritti dei bambini, è entrato nel guinnes dei primati per essere la star con più associazioni benefiche fondate e finanziate. Ha dichiarato che smetterà di indossare la fascia solo quando non ci saranno più bambini che muoiono di fame.
30) I suoi colori preferiti erano il rosso, il nero e il bianco..ma anche l'oro e l'argento.
31) Ha avuto tre figli. Il primogenito Prince Michael Jackson, avuto dalla sua seconda moglie Deborah Jeanne Rowe, nacque il 13 febbraio 1997. Poi, circa un anno dopo, il 3 aprile 1998, venne alla luce Paris Michael Katherine Jackson, avuta sempre con Deborah Rowe. Il 21 febbraio 2002, Michael ebbe il suo terzo figlio: Prince Michael Jackson II, soprannominato semplicemente Blanket.
Ciao❤
Scusate il ritardo...
Siccome me lo avevate chiesto in tanti, ho fatto il capitolo su Michael Jackson!!!La seconda cantante più richiesta è stata Ariana Grande, quindi il prossimo capitolo sarà proprio su di lei