1

110 4 1
                                    

"Non è vero che in carcere ti trattano tutti male, o fanno I dispetti"
Queste sono state le parole della guardia mentre mi accompagnava
"Starai in cella con Naditza, starai bene piccré"
Una pacca sulle spalle e la cella si chiuse.
"Piacere, Naditza, tu chi sei?"
"Mi chiamo Chanez..."
"Comm si bell.. vieni, ti aiuto a mettere le tue cose nell'armadietto"
"Si..."
"Che ci fai qui?"
"Sono...sono qui solo per sbaglio..."
"Sarebbe?"
Chanez tirò un lungo sospiro
"Dai vieni, non ci pensare...usciamo un po fuori"
"Va bene"
Naditza mi fece conoscere le altre ragazze, io mi presentai ma non avevo la minima voglia di socializzare..
Poi guardai aldilà del cancello, c'erano dei ragazzi...era un gruppo di 4/5 alcuni seduti, altri in piedi..
"Wewe, che sono quegli occhi da cerbiatto??"
"Cosa??"
"Ti interessa qualcuno li in mezzo?"
"No...no assolutamente.."

Pov's Ciro
Era una giornata come le altre, volevo stare tranquillo,
Mi misi seduto sulla panchina mentre il sole mi accarezzava il viso
Però d'un tratto...
"E quella?"
"Boh nun o sa nisciun"
"Che cazzo blaterare??"
"Niente Ciro, semplicemente c'è una nuova.."
Guardai dritto davanti a me, quella ragazza non aveva niente di particolare eppure c'era qualcosa di lei che mi attirava..
"Vi do tempo 24 ore per capire chi è, voglio sapere tutto"
"Va bene Ciro..."

***Forza ragazzi, tutti in sala comune dai! ***

Risvegliandoci dai nostri pensieri seguimmo la guardia
"Senti...questo è il tuo momento fortunato okay? Se c'è qualcuno che ti piace, parlaci, questo è uno dei pochi momenti in cui possiamo stare insieme maschi e femmine"
"Grazie ma...credo che non farò nulla...preferisco stare a guardare"
"Allora, allora cari ragazzi, il tasso di incidenti si è abbassato, nell'ultimo periodo ve la state cavando bene tutti.. state rigando dritto, perciò la direttrice ha voluto premiarvi Con un bel lavoro"
"Azz, se ci comportiamo bene ci mettono a lavorare, e se ci comportiamo male??" Disse uno degli amici di quel ragazzo mentre poi tutti scoppiarono a ridere.
"Allora, silenzio, non fate pentire la preside di questa splendida opportunità per favore eh"
"Di che si tratta??"
"Un piccolo fumetto, una piccola storia raccontata in poche parole e molti disegni e voglio dirvi un'altra cosa.. il premio sarà davvero bello."
"Eh e mo lo vogliamo sapere"
"Avanti su, un compagno e una compagna, forza"
Io iniziai a guardarmi intorno spaesata ma in un attimo tutti i riflettori puntarono su di me in quella stanza...
"E comunque qui abbiamo un piccolo diamante.."
"Chi?? Quella nuova??"
"Quella nuova si chiama Chanez, viola porta rispetto, seconda cosa, alcuni dei suoi disegni sono esposti in locali importanti della sua città ed è stata scelta per delle mostre, ve la consiglio"
"Azz lei è il settebello della situazione comandante"
Tutti risero, io diventai rossa...volevo solo scomparire;
La gente accanto a me si spostava, andavano da una parte all'altra per cercare il proprio compagno... io ero lì, sola.
"Bene... avere trovato tutti la compagna??"
"Si" risposero gli altri in coro.
Stato per dire qualcosa ma mi accorsi di una presenza importante dietro di me... mi voltai timidamente e viddi il ragazzo di oggi, quello che avevo notato nel cortile.
"Complimenti Ciro, hai preso con te chanez"
Lui fece uno sguardo compiaciuto ed io non sapevo come reagire,
Quel ragazzo mi incuteva timore ma al tempo stesso sentivo come se avevo una calamita,non riuscivo a staccarmi.

se mi guardi così Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora