Dopo aver scoperto la stanza del futuro del Dr. Wells, Barry scopre che Wells lo vuole uccidere. Cisco cerca, attraverso un marchingegno costruito da lui con l'aiuto di Caitlin, di pensare al sogno che ha sempre in mente e Barry scopre che il Dottor Wells la sera della morte della madre non voleva uccidere lei ma voleva colpire Barry e farlo morire. Per fare uscire il padre dalla prigione Barry, con l'aiuto di Cisco, costruisce una trappola all'interno del bunker, cosi da poter rivedere la scena del sogno e proiettarla come se fosse vera, per far svelare la dichiarazione dal dottor Wells. Attirando Wells dove avevano cercato di catturare l'Anti-Flash la prima volta, Cisco cerca di farlo confessare, non riuscendoci. Proprio mentre Wells sta per uccidere Cisco, Joe spara, uccidendo Wells, mentre Barry si dispera pensando alla sorte del padre. Ma Wells, caduto a terra, si trasforma nel mutaforma catturato nell'episodio precedente. Wells li contatta ironicamente da lontano, dicendo a Barry di essere sempre un passo avanti a lui. Mentre stanno parlando Cisco si accorge che Wells è nella camera segreta. Barry corre lì ma scopre che vi è solo la sedia a rotelle di Wells. In più sullo sfondo Gideon gli mostra tutti i video che Wells aveva a disposizione con tutti loro in svariate occasioni: Wells aveva telecamere nascoste ovunque. Barry pensava di poterlo mettere in trappola, ma in realtà erano loro a essere caduti in trappola, da sempre. Dai video si capisce qual è il suo prossimo obiettivo: Iris. Barry riesce ad arrivare un attimo prima che Wells la colpisca, ma anche stavolta Wells lo aveva previsto e scappa via portandosi dietro Eddy, che definisce la propria "assicurazione". Barry gli corre dietro dopo aver detto ad Iris di tornare a casa e di non dire niente a nessuno. Prima di partire lo sfiorare della mano di Iris scaturisce in lei un ricordo di quando Barry era in coma e capisce che Barry è Flash.
STAI LEGGENDO
The Flash
Randomsi chiama Berry Allen è un ragazzo di 24 anni,sua madre è morta quando era ancora un bambino,suo padre venne accusato del omicidio e venne arrestato ma la storia che li capiterà sarà incredibile