Caro Diario, come mi sono accorto che mi ero innamorato di lui?
Eravamo ancora negli alloggi di xfactor.
Ricordo che mi svegliai e la luce del sole fu la prima cosa che mi infastidì di quella giornata, sapevo già che sarebbe stata noiosa.
Afferrai le coperte con una mano e scesi le scalette del letto silenziosamente, per non svegliare il mio compagno di stanza, nel letto sotto.
Uscii dalla stanza e cercai gli altri ragazzi, per poi andare a fare colazione nella sala comune.
Questo strano appartamento, composto da due stanze, due bagni, una cucina ed una sala, non mi piaceva per niente.
Pensavo che non mi ci sarei mai abituato, in realtà.
Ma se era il prezzo da pagare per far parte di quel programma, mi andava bene.
Non mi soffermerò sul programma, non è di questo che voglio parlare, ma diciamo che è iniziato tutto grazie a lui.
Facevamo colazione quella mattina, e Louis si alzò tardissimo.
Ricordo che gli altri erano un pò infastiditi dal suo comportamento, si svegliava sempre dopo di noi e ci faceva fare tardi alle prove, quasi ogni giorno.
Forse dovrei raccontarti come siamo finiti ad essere compagni di stanza, comunque.
In realtà è semplice, le stanze erano due, Liam e Zayn avevano già legato le prime settimane di audition, quindi quando ci hanno messi insieme e ci siamo trasferiti negli alloggi, loro due erano già amici, Niall si è aggiunto a loro, non so perchè.
Così io e Louis siamo finiti per stare in camera insieme.
Comunque non è questo l'importante.
Quella mattina comunque non credo di essermi sentito scocciato dal suo comportamento, non lo so a dir la verità, forse un pò si, ma sono passati tanti anni.
Ricordo però di aver notato subito i suoi occhi stanchi, di uno che non aveva dormito molto.
E in effetti quella notte lì sentivo che fosse sveglio, che si rigirava nel letto senza riuscire a trovare la giusta posizione per dormire.
Certo, avrei anche potuto accertarmi che stesse bene, ma non ho fatto una mossa perchè mi sentivo bloccato.
Avevo paura di disturbarlo e credo che ancora non avessimo tutta quella confidenza per chiederci aiuto a vicenda.
Si aggiunse al tavolo con noi e dopo aver finito di mangiare ci recammo in studio dove dovevano solo spiegarci alcune cose che avremmo dovuto fare nei giorni seguenti.
Ero davvero felice di stare lì, ma un pò di ansia la avevo, lo ammetto.
Con gli altri non avevamo ancora legato troppo, e avevo paura che non avrebbe funzionato.
Zayn si lamentava sempre quando dovevamo ballare, che poi in effetti noi volevamo solo cantare, ma appena dovevamo fare un passo, era il primo ad opporsi.
Io comunque mi divertivo, quando ci facevano provare dei passi di danza, ma lui.. lui per niente.
Comunque dopo mi è stato simpatico fin da subito.
Liam e Niall erano sempre molto positivi, prendevano tutto come un pretesto per crescere e non si lamentavano mai.
Mi piaceva il loro atteggiamento, avrei voluto essere anche io come loro.
Louis era silenzioso, era un pò strano, a dir la verità.. ed io non sapevo nulla sul mio compagno di stanza.
Lo conoscevo ormai da un pò ma non avevamo mai approfondito niente.
STAI LEGGENDO
Caro diario.
FanfictionE' il 2023. Harry decide di scrivere un diario, raccontando del suo amore passato. Solo così riesce a tornare ai quei momenti, rivivendo la storia più bella della sua vita.