4.

19 3 2
                                    

Caro diario,

Stavo pensando ad uno dei primi grandi litigi che abbiamo avuto.

Era il 2012 ed io, ero sempre più innamorato di lui.

Anche lui lo era di me, ne sono sicuro, ma tra noi le cose stavano prendendo una strada... strana.

Io volevo solo stare con lui, lui invece iniziava a passare troppo tempo con Eleonor.

Sapevo che fosse solo lavoro, ma non mi importava, non ce la facevo più.

Stavo così male che i manager decisero di affidare una ragazza anche a me.

Ovviamente non ero per niente d'accordo, ma ero così geloso che non ci volle molto per farmi accettare, pensando che Louis avrebbe finalmente capito come mi sentissi io ogni volta.

Sono uscito con lei credo un paio di volte in tutta la mia vita, comunque.

La prima volta ero molto imbarazzato all'inizio, ma devo dirti che alla fine siamo anche diventati amici.

Sai, l'ho vista qualche giorno fa ai Grammy, è stata davvero gentile con me.

Comunque, la prima volta che ci uscii insieme non avevo idea di cosa dovessi fare o dire.

Ero deciso a fargliela pagare a Louis per le poche attenzioni che mi stava dando negli ultimi tempi, che cercai davvero di interessarmi a lei.

E successe, in un certo senso.

Mi ci trovavo bene davvero.

I paparazzi erano impazziti, eravamo circondati da loro e noi ridemmo molto della situazione.

Quando tornai a casa, la sera stessa, Louis non c'era.

Lo chiamai più volte e alla fine mi arrivò un messaggio da uno dei ragazzi che mi diceva che Louis non sarebbe tornato a dormire con me.

Il giorno dopo avevamo un intervista ed io non vidi Louis fino a quel momento.

Ci sedemmo tutti e cinque e iniziammo a rispondere a varie domande.

Vidi Louis per l'intera intervista assente.

Si guardava sempre intorno, si strofinava spesso gli occhi e non diceva mai niente.

Mi guardò alcune volte ma io, se ricordo bene, non ricambiai mai.

Quando l'intervistatrice ci chiese quale fosse la nostra canzone preferita, io risposi Little Things.

Sai, lo è ancora adesso, o almeno è una delle mie preferite della band.

L'aveva scritta un nostro carissimo amico, ma era una canzone che io e lui ci sentivamo nostra.

In quel momento fu come se Louis si fosse svegliato dopo essere stato per tutta la durata dell'intervista, come addormentato.

Intervenne dicendo che la sua canzone preferita della band fosse 'i loved you first.'

Sai, diario.. quella canzone si chiama 'loved you first.'

Ma lui ci tenne, per qualche motivo, ad inserire il soggetto, sottolineando che lui era stato il primo ad amare.

Vidi i ragazzi guardarsi tra di loro, quando Liam gli diede due pacche sulla spalla come per consolarlo.

Il fatto che aveva detto il titolo di quella canzone in quel modo, proprio quel giorno, dopo avermi visto con una ragazza.. avevo capito subito che lo aveva fatto apposta.

Ti ripeto, aveva passato tutta l'intervista a guardarsi intorno, come se non avesse voglia di stare lì, e poi era intervenuto proprio in quel momento per dire la sua.

Caro diario.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora