-Era da tanto che non ti vedevo Taehyung. Come stai?- chiese gentilmente.
Taehyung la guardò e sospirò.-Male, in quest'ultimo periodo le mie paralisi del sonno sono aumentate tantissimo. Mi capita di averle persino per due o tre giorni di fila- rispose Taehyung, strofinandosi gli occhi con le dita.
-Capisco. Hai provato a prendere dei sonniferi o calmanti ?-
-Si, ci ho provato, ma non sono serviti a nulla. Ogni mattina alle 3 puntualmente mi sveglio paralizzato- disse esasperato.
-Aspetta, puoi ripetermi l'orario per favore?- chiese la sua psicologa.
-Alle 3 del mattino..- rispose incerto Taehyung, fissandola dubbiosa. Perché aveva quello sguardo ?
-Uno dei motivi per cui ti svegli sempre alla stessa ora potrebbe essere lo stato ipnogeno. È il momento tra la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo : quindi il passaggio dal sonno alla veglia. Ma qui parliamo di paralisi del sonno perciò è scatenata da una prolungata assenza di sonno oppure da un inteso stress psicologico. Raccontami un po' come va con il lavoro ?-
-Ma va benissimo, non credo che il lavoro sia la causa delle paralisi, anche perché cosa dovrebbe stressarmi? Spiegare? Correggere compiti? No, anzi. E riguardo l'assenza di sonno, non è nemmeno quella, dormo sempre alla stessa ora- spiegò Taehyung.
-verso che ora vai a letto?- domandò.
-alle 22:30- rispose con calma-dormi presto per essere un giovanotto- disse la psicologa ridacchiando.
-il sonno prima di tutto- rispose Tae ridendo a sua volta.
Parlarono per un'altra decina di minuti prima che Taehyung si alzasse per uscire quando venne fermato dalla voce della psicologa.
-mi raccomando Taehyung, non dormire supino- disse, salutandolo con la mano....
-prof, non ho capito- disse un'alunna con uno sguardo così confuso.
Taehyung sospirò sconfitto. Era la quinta volta che rispiegava la circolazione del sangue, ma ad alcuni proprio non entrava in testa, ed era pure un argomento semplice.
-Ok, va bene, ritentiamo. Abbiamo due circolazioni, la piccola circolazione e la grande circolazione. La piccola parte dal cuore va ai polmoni e ritorna nel cuore, quindi il sangue esce dalle vene polmonari ricco di O2 va nei polmoni per poi rientrare nel cuore dall'arteria polmonare ossigenato. Mentre la grande circolazione parte dal cuore va nella periferia e rientra nel cuore, quindi sangue ricco di CO2 esce dalle vene cave passa nella periferia, che sarebbero i vasi sanguigni, il fegato etc.., e rientra nel cuore tramite l'aorta che trasporta ossigeno ricco di O2. Ci hai capito qualcosa adesso? Più semplice di così non saprei come spiegartelo- disse il professore dopo aver finito di gesticolare sulla lim dove aveva disegnato un quadrato diviso in quattro parti, simulando il cuore ma in maniera più semplice.
-si prof- rispose l'alunna, mentre finiva di scrivere i suoi appunti.
-Quindi, quali sono le arterie che nutrono il cuore?- domandò il professore con sguardo severo.
-le arterie coronarie!- risposero tutti in coro.
-Benissimo, potete andare ragazzi- e come disse ciò la campanella suonò e tutti corsero fuori dall'aula.
portò una mano sul viso e massaggiarsi le palpebre, dopodiché si alzò e preparò la sua roba per tornarsene a casa.
Per quella notte Taehyung dormì sogni tranquilli, senza nessuna paralisi del sonno a turbarlo, ma quei occhi rossi non smettevano un attimo di fissarlo, troppo incantati dalla sua bellezza eterea.
———————-
seguitemi su insta se vi va, potremmo fare amicizia :)
ig: nkvxsyg
trovate il link sulla mia bioBuona lettura 💜
-nives.
STAI LEGGENDO
«sleep paralysis» kookv
FanfictionDemon AU ! |in corso| Nell'ultimo periodo, le paralisi del sonno di Taehyung sono aumentate radicalmente. Ogni volta, nel buio della stanza, quell'ombra oscura nell'angolo dagli occhi rossi, sembra avvicinarsi sempre di più. •top:kook, bottom: tae. ...