Capitolo 4-ma quale amico?

77 3 0
                                    

Che mal di testa,non ho voglia di andare a lavoro,di vedere persone,parlarci,ascoltarle.
Più che altro una persona in particolare. Spero che Ellen abbia un ottima spiegazione per quello che ha fatto, e che sappia come farsi perdonare soprattutto.

Mi faccio coraggio e mi alzo dal letto.
Sono le 08:00. È tardi cazzo!
Apro l'armadio e prendo i pantaloni attillati neri a zampa di elefante e una camicetta bianca.
Mi vesto di fretta e poi mi do una sistemata ai capelli. Quante doppie punte!
Scendo giù,controllo che nella borsa ci sia tutto,mi do l'ultima guardata allo specchio e finalmente esco di casa.
Trovo sul vialetto di casa mia Ellen che mi aspettava in macchina.

Megan: "sta mattina sei puntuale,miracolo!"

Ellen: "lo so,lo so sali dai."

Salgo in macchina senza dire una parola.

Ellen: " lo so che c'è l'hai ancora con me,dai oggi offro io per farmi perdonare."

Megan: " eh .."

Ellen: " e anche a pranzo!"

Megan: "mh continua."

Ellen: "eh va bene,pulirò il bagno della 79,ora però la smetti di tenermi il broncio?"

Megan: "adesso si! Raccontami che è successo ieri sera dai."

Mi racconta un po' di roba durante il tragitto,nulla che riguardasse Kail ma ancora per poco,perché sapevo dove stavamo andando.

Accosta la macchina davanti Starbucks.

Ellen: "solito?" Mi chiede

Megan: "si scendo anch'io!"

Ellen: "non smetti di sorprendermi,va bene andiamo allora che è tardi!"

Così scendo dalla macchina, perché "sei solo brava ad andartene" non mi scendeva giù,vediamo cosa ne pensa della mia indifferenza.

Entriamo e ci dirigiamo subito al bancone dove troviamo Mike.

Mike: "Buongiorno belle ragazze! Il solito da portare via?"

Ellen: "si graz.."

Megan: "no li beviamo qui!"

Ellen mi guarda stranita

Megan: " sono le 08:30 abbiamo ancora 10 minuti, voglio godermi il caffè."

Ci sediamo al tavolo,si apre la porta dietro al bancone e vedo uscire Kail.
Ellen si gira per guardare.
"Vuoi goderti il caffè o la vista?" Mi dice sorridendo

Megan: "guarda che non ti ho ancora perdonato eh"

Vedo Kail prendere le nostre ordinazioni e dirigersi verso di noi.

Kail: "ecco a voi! Ellen.." dice dandole il suo frappuccino e poi si gira verso di me "Megan!Allora hai finito di evitarmi?" Mi domanda poggiando il mio frappuccino sul tavolo.

Megan: "la senti anche tu questa mosca?" Dico guardando Ellen

Kail: "certo..senti Meg riguardo a ieri sera.."

Non me l'aspettavo mica che riaprisse l'argomento.

Megan: "non so a cosa tu ti stia riferendo" dico guardandolo come nulla fosse successo.

Kail sorride e guarda a terra e poi guarda me,con quegli occhi e quel fottutissimo sorriso.

Mike: "Kail tavolo 3!" Lo chiama dal bancone

Kail: "Buona continuazione ragazze!" E se ne va.

Ellen: "ieri sera? Scusa cosa mi sono persa?" Mi chiede per poi sorseggiare il suo frappuccino

Io voglio ancora teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora