Apertura Musicale (Baba O'Riley - The Who)
Sono passati molti anni da quando è accaduto la vicenda del luogo Spider Lake.
Sean Dallas è andato avanti con la sua vita insieme la bambina che era scomparsa ed ora è diventata sua figlia adottiva (Emma Dallas).
Sean in questi anni non ha trovato Annabelle pensa che sia morta oppure nascosta da qualche parte a Spider Lake è smise le ricerche.
Ora Sean ha una fattoria in Texas in cui il suo nuovo lavoro va alla grande
Ogni domenica va in chiesa con sua figlia.
Emma è una bambina studiosa, è la più brava della classe, ama andare a scuola con i suoi compagni di classe.
È infine c'è Madison la migliore amica di Sean che viene a far visita ogni volta quando c'è una partita di football.
Nella capanna di Sean c'è un seminterrato che nasconde quel alieno che ha investito quella sera.
Lo ha nascosto per capire cosa vogliono loro da noi è perché hanno rapito tante persone.
Ma l'alieno rimane fermo, non comunica però non è da sottovalutare perché tramite i suoi occhi può controllare la mente delle persone, Sean lo ha scoperto dal suo cane che quando guardò l'alieno perse il controllo è attaccò Sean
Ma per fortuna si è stabilizzato con un fucile tranquillante detta: (telenarcosi o teleanestesia.)
Emma non sa nulla di questo seminterrato in cui c'è nascosto un alieno, è non sa nulla di questa verità, che in questa terra non siamo soli.