III

131 7 1
                                    

Maria chiama tutti sulle gradinate, io cerco di mettermi all'opposto del rosso.
Guardammo dei video su Piccolo G che metteva in discussione le canzoni assegnate dalla redazione, Maria allora ha proposto che chiunque avesse voluto avrebbe avuto l'opportunità di scegliere le cover personalmente o di lasciare tutto normale.
Alla fine l'unico che cambiò fù piccolo.

***

Dopo poco ci richiamarono sulle scalette perché erano arrivate delle buste.
Due compiti erano per Aron e invece una era per me.
"secondo te da parte di chi è?" chiese Maria "deh Marì, Rudy" "brava" "lo so, grazie" "scema" sorrisi al soffitto, scoppiarono tutti a ridere "leggi va, disgraziata" "Atena penso che tu abbia una splendida voce e che tu sappia trasmettere l'emozioni ma penso che tu ti debba saper muovere di più sul palco, per questo ti assegno una canzone dei 5sos che sarai obbligata a cantare utilizzando in palco" "che ne pensi?" "Marì io di solito non penso" scoppiarono tutti a ridere "no dai, seriamente, il penso che essendo arrivata da pochi giorni è essendomi esibita una sola volta sia inutile dire che non so muovermi sul palco se mi hai visto una sola volta sul palco, vabbè Marì comunque i compiti sono sempre utili e soprattutto, amo i 5sos" dissi scoppiando di energia, sentì Maria ridere.

Andai a lezione, dove oltre che a trovare la vocal coach, trovai Lorella, ci scambiammo due opinioni su il compito di Rudy e poi cominciammo a provare i brani per questa domenica.

Quando arrivai in casetta trovai il rosso piazzato sul divano che mi stava chiamando "ti faccio il massaggio vieni" "no, davvero non lo voglio" "se non te lo fai fare dirò a tutti di come mi guardavi senza maglione" subito mi stsi sul divano "che devo fare?" "rilassarti" "impossibile" "devo minacciati di nuovo?" "ok" provai a rilassarmi ma quando lui mi toccò mi irrigidii subito "devi toglierti la felpa e prima che tu dica qualcosa, vuoi che ti riminacci?" mi tolsi subito la felpa e lui ricominciò a massaggiarti le spalle "ti devi rilassare" gli risposi ringhiando allora lui alleggerire il tocco che subito mi face rilassare, se ne approfittò subito.
Tutta la mia schiena ora è come se fosse rinata, mugolai "wow" "lo so, sono fantastico" presi il cuscino più vicino e glielo tirai in faccia.

***

Entrammo nello studio e io ero o posizionata di fianco al rosso, mi sedetti in controvoglia.
A giudicare per il ballo erano Kristian gemellini, garrison e kledi, per il canto invece Tiziano Ferro.
Tiziano era così carinooooo.
Maria mi chiamò dopo l'esibizione di Wax, io scesi e sorrisi sia a Maria che a Tiziano.
"allora, questa è la sua prima 'gara'"disse Maria
"davvero?" "si, e per questo vorrei inaugurarla con un filmato, ma prima vorrei chiedere un parere all'esperto"
Disse Maria "Marì che mi combini suvvia" le dissi, lei guardò me e poi passo a Raimondo "Raimondo, secondo te c'è un inciucio qui, che riguarda Atena" "se me lo chiedi vuole dire di sì" "e secondo te con chi ce l'ha" lui passò in rassegna un pò tutti, mentre mi tappavo il viso "Alessio?" "no" "paky?" "no, s'è" "wax?" io sentì le guance prendere fuoco "facciamo partire il video" guardai lo schermo è vidi prima come mi ignorava, poi come l'ho trattato male la prima volta, di come mi ha fermato tutte le volte che go cercato di uccidere paky, di quando si è tolto il maglione e dit tutta la scena imbarazzante di quando cercavo di non guardarli i pettorali, della scena con la sedie e con ramon a canto che stava per scoppiare dalle risate e del massaggio, quando il video finì avevo le guance incandescenti "no Maria, sono diventati il mio inciucio preferito" disse Todaro si misero tutti a ridere "rossomalpelo eh?" chiese a me Tiziano ferro e io mi frattali la nuca imbarazzata, poi mi girai a guardare Wax che si stava crogiolando nel suo auto-compiacimento fino a quando Maria non disse "menomale che eri diventato un Angelo eh" e si misero tutti a ridere, tornai girata verso Maria "Marì questo cos'è non si fanno suvvia" "canta vai, musica".


"quanti anni hai?" "18" "wow, hai una voce bellissima, direi che il nome della dea Atena di calza a pennello"
"oddio grazie" dissi imbarazzata "wax non te la fare scappare" "oh, non lo farò" "sta zitto" disse al rosso prima di rimettersi a sedere.
Alla classifica arrivò prima Angelina, io seconda con Aaron, federica , niveo, cricca, jore, ndg, wax e piccolo g.
Entrò un nuovo ragazzo, Mezkal che doveva sostituire qualcuno di rudy.
Arrivò poi l'esibizione di Federica, si mise a piangere ricordando la madre, cominciai a piangere "odio sta cosa" borbottai mentre piangevo "in che senso" mi chiese rossomalpelo "odio commuovermi e piangere a dirotto davanti a tutti, lui mi scrutò per un attimo e poi mi mise il braccio destro attorno alle spalle e mi strinse a se, che odio.
Maria chiamò me, Federica, Angelina e Aaron a fare una gara 'd'improvvisazione' sulla canzone 'let it be', per prima andò Angelina, poi andai io.
Per fortuna cantavo sempre la canzone a casa con le mie cugine.
Poi andarono Aaron e Federica.
Vinse Angelina e questo mi andava benissimo, ma il giudice ha fatto un discorso del cazzo del tipo : "i grandi cantanti non fanno prove", ma che cazzo dice.
Lasciai Federica e Angelina cantare con Arisa, mentre io ero tornata a posto, appena finirono rossomalpelo mi chiese "che hai adesso?" "i discorsi del cazzo mi fanno venire il giramento del cazzo" Maria disse "ah si?" mi tappai la bocca "oddio, scusa Maria" "io sono d'accordo con te" disse Arisa e le sorrisi, poi fulminai il repperino e le diedi uno scappellotto "bastardo" tutti scoppiarono a ridere.
Quando toccò all'esibizione di Tiziano ferro tornai a piangere, eravamo tutti in piedi e Matteo mi abbracciò mentre singhiozzo, quando la canzone finì Tiziano esclamò "gli ho fatti abbracciare" al che io mi buttai subito sulla sedia.

A DaydreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora