𝓜𝓪𝓽𝓽𝓲𝓷𝓪, 𝓒𝓪𝓶𝓮𝓻𝓪 𝓭𝓲 𝓛𝓾𝓲𝓼𝓪 𝓮 𝓥𝓲𝓸𝓵𝓪
"Ueuè, tesoro... è mattina svegliati" dice Viola.
Luisa apre gli occhi e si ritrova il faccione di Viola ad un centimetro dal suo. Quella pazza era intenta a fissarla con quei suoi occhi cerulei, a dir poco splendidi ma che allo stesso tempo nascondevano il male.
"Viola, che cazzo vuoi di prima mattina? levati dal cazzo" risponde a tono, Luisa.
"Già di buon umore appena sveglia vedo, sono le 10 e Liz mi ha chiesto di venirti a svegliare. C'è stato un cambio di orari, avrai lezione con Gianni alle 10:30" la informa Viola.
"Vabbuò, mo vattenn ca m'aggia appriparà" replica Luisa.
Luisa si alza da quella specie di letto, si dirige al bagno e va a farsi la doccia. All'improvviso ,mentre era intenta a farsi la doccia, sente delle voci e decide di spegnere l'acqua per ascoltare meglio.
"La nuova arrivata non ha proprio paragone con il cugino, questa mi sembra più una chiattilla. Hai capito per caso come si chiama? " dice questa ragazza misteriosa.
"Se non sbaglio Anna, Anna Di Salvo" risponde Silvia.
Un altro Di Salvo a cui tagliare la testa, pensa Luisa.
"Sai perchè si trova qui?" dice la sconosciuta.
"Penso per aiutare il cugino, perchè sennò? D'altronde anche Rosa ha chiamato i rinforzi a quanto pare" spiega la spesina.
Le due poi vanno via, dopo aver preso qualcosa dalla tasca di uno zaino che si trovava lì.
Sento rumori, chissà cos'avranno fatto quelle due, pensa Luisa.
Capisce che se ne sono andate ed esce dalla doccia. Si veste e si dirige in sala comune per la lezione.𝓢𝓪𝓵𝓪 𝓒𝓸𝓶𝓾𝓷𝓮
Luisa arriva e Cardio era già pronto vicino al pianoforte.
"Buongiorno Luisa" la saluta dolcemente il ragazzo.
"Buongiorno Già" risponde lei, un po' fredda.
"Vieni, siediti qui" le fa segno di sedersi vicino a lui.
"Nono, sto bon ca" risponde lei.
"A proposito di stare bene, com staij?" chiede Cardio.
"Bene, pcchè sta domand?" chiede perplessa Luisa:
"No pcchè ajer c'è stat a riss, vec ca tien o cerott ngopp a front" spiega, visibilmente preoccupato, il ragazzo.
"Nono tranquillo, è tutto ok... solo un piccolo livido" lo rassicura lei.
"Va bene, megl accussì. Allora per iniziare, che ne dici di cantare una canzone assieme?" propone il cantante dell'ipm.
"Mmm sì, però t'avvert primm...nun so proprij intonat" gli confessa la ragazza.
"Non ti preoccupare, non sono qui a giudicarti. Che canzone ti piacerebbe cantare? Così vedo se so fare anche l'accompagnamento al piano" le chiede Gianni.
"Una canzone di Liberato, è il tuo preferito no?"propone la ragazza.
"Sì, lo è ma non saprei come accompagnare al piano, nun so brav comm o chiattill" confessa il ragazzo.
"Io so suonare il piano, posso accompagnare io e se vuoi ,dopo, posso insegnarti qualcosa. Tu insegni me a cantare ed io a te a suonare" propone Luisa.
"Si va bene, ma nun o dic o chiattill. Po glj n frev, è iss o prussor mij" dice sorridendo il ragazzo.
"Nono tranquillo e , comunque, sono più brava io di lui hahaahaha. Che ne dici di fare partenope? la conosci?" chiede la signorina Ricci.
"Sì, m piac. Allor vien, miettt o post mij" le dice Gianni.
"Famm spazij, fatt nu pc chiù a là" le dice sorridendo la ragazza.
Gianni ,senza pensarci due volte, le fa spazio e lei si siede di fianco a lui ; nonostante prima non avesse voluto. Gianni non poteva fare a meno di sorridere mentre la guardava posizionare le sue mani sul pianoforte.
"Pronto?" gli chiede lei.
"Sempre" risponde sicuro il ragazzo.
Luisa inizia a suonare la melodia e, tutta concentrata sul pianoforte, da il via a Gianni facendogli segno con un dito così Lui inizia a cantare."Ô Chiostro 'e Santa Chiara 'na matina te 'ncuntraje
Accumminciaje a cantá, nun l'aggio fatto maje
"Staje calmo", rispunniste, "'E 'na manera ammo apparà"
"Ce stanno tutt'e cumpagne, mo nun pozzo parla'"
'A primma vota ascettemo, ô mare me purtaje
Dicette, "Me faje chiagnere, tu me faje male assaje"
E popo allora 'int'a chillu mumento c'a vasaje
"Ammò, so' 'na sirena", dicette e me guardaje..."Al ritornella anche Luisa, prende coraggio, e si unisce a cardio:
" 'Nnammurato for the first time na-na-na-na
'Nnammurato for the first time na-na-na-na
'Nnammurato for the first time na-na-na-naMa che ce tene chesta? Na-na-na-na-na
Nun se perde maje 'na festa na-na-na-na-na
'Int'ô lietto è 'na tempesta na-na-na-na-na
'Nnammurato for the first time na-na-na-na-na
Lievate 'a cammesella na-na-na-na-na
'Bbascio 'sta scalinatella na-na-na-na-na
'O ritratto 'e nanninella na-na-na-na-na
Comme è tosta 'a piccerella na-na-na-na-na"
STAI LEGGENDO
🫀 IJ MURESS P TE 🫀
Fanfikce"Ten a famm nda l'uocchj" disse il ragazzo ammaliato dalla sua bellezza. "Eccert, è na Ricci. Buon Sangue non mente" risponde il chiattillo, con il suo napoletano non proprio perfetto. AVVERTENZE!!! Non tutti gli avvenimenti seguiranno il filo logic...