Capitolo 14

12 0 0
                                    

Villaggio delle ombre, tempo indeterminato.

Mi sveglio dentro una cassa fluttuante con le sbarre. Realizzo di essere stata presa da un'ombra, che poi mi ha portata qui. Come faccio ad uscire?
Vedo una donna incappucciata. Non credo sia una delle ombre. La donna tira fuori una spada e colpisce tutte le ombre presenti nella stanza, per poi venire a liberarmi.
"Sbrigati, non abbiamo molto tempo."
"Chi sei?"
"Sono te. Anzi, sono una parte di te."
"La parte forte?"
"La parte coraggiosa. Non avere paura, ora andiamo via."
Io e la donna andiamo via. Mi porta nel suo nascondiglio.

Casa della donna, tempo indeterminato.

"Io sono la parte di te che cerca di sconfiggere le ombre ma in quest'ultimo periodo sono aumentate esponenzialmente."
"Ho stipulato un contratto con un alieno."
"Lo immaginavo."
"Continuo ad avere tanta paura ed io non so che fare, ma non voglio arrendermi."
La donna mi regala una collana.
"Tieni, questo è un amuleto. Ti proteggerà dalle ombre, almeno per un po'. Ricordati: le ombre sono le tue paure, non sono invincibili. Tu sei più forte di loro."
Mentre sto per uscire, la donna mi chiede: "Un'ultima cosa. Cosa ti ha detto l'alieno per convincerti a firmare il contratto?"
"All'inizio mi ha detto che potevo tornare indietro nel tempo e cambiare il futuro, ma quando non ce la facevo più gli ho chiesto un nuovo contratto. Mi ha ingannata facendomi credere di essere un 'Primo' o qualcosa di simile."
Il volto della donna è confuso. Forse ho detto qualcosa di male?
"Sicura abbia detto un 'Primo'?"
"Sì, perché?"
La donna va nella sua libreria e prende un libro. Lo apre e mi incita a guardare.
"Leggi questo."

Capitolo 5: I 'Primi'
I cosiddetti Primi sono delle entità benigne che guidano il percorso mentale delle persone. Alcune leggende dicono che siano degli angeli custodi, mentre altre dicono che siano solo delle parti di noi stessi.

"Non capisco..."
"Laura, io sono una Prima. Sono una parte di te che cerca di aiutare la tua mente."

Può una persona commettere lo stesso errore più di una volta?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora