Benvenuti/e in questa nuova opera che sono onorata di presentare e rendere finalmente pubblica! É un progetto che diverge - in parte - dai miei soliti scritti. Ho un po' di cose da raccontarvi su questo lavoro, quindi vi lascio subito alla parte sostanziosa del discorso. Spero di esserne all'altezza e di riuscire a rapirvi anche con qualcosa diverso dal solito. Vi ringrazio per essere qui.
-
introduction to the story
-ʟᴀ ꜱᴛʀᴜᴛᴛᴜʀᴀ
Ad ogni capitolo corrisponde una One Shot la quale sarà ispirata ad un dipinto dell'artista espressionista olandese Vincent Van Gogh. I capitoli porteranno il nome dell'opera e, in lettere in apice, il nome della ship - che può essere di qualunque natura - o del membro coinvolto. Nel banner iniziale troverete la foto del quadro che farà da scenario alla One Shot e, subito sotto, le informazioni relative (tecnica artistica, datazione e collocazione).
ᴘʟᴀʏʟɪꜱᴛ
Non può ovviamente mancare la mia seconda musa ispiratrice, nonché la musica. Troverete la playlist ᴀ ᴠɪɴᴄᴇɴᴛ ᴠᴀɴ ɢᴏɢʜ sul mio profilo Spotify @ytamxoris . Ad ogni modo - per gli amanti delle letture accompagnate dalla musica - all'inizio di ogni capitolo troverete la canzone (o canzoni) che mi ha ispirato a scrivere quella determinata storia.
ᴄᴏᴍᴇ ʟᴇɢɢᴇʀʟᴀ?
Liberamente come più siete ispirati, in base a quello che vi attira. I contenuti varieranno molto dal momento che scriverò in base a come sono più ispirata. Amicizie, amori perduti, ritorni, attualità, pensieri e tant'altro.
ᴀᴠᴠᴇʀᴛᴇɴᴢᴇ
Se mai ce ne sarà il bisogno specificherò le avvertenze all'inizio di ogni capitolo.
ɴᴀᴛᴀ ᴅᴀ...
Qualche mese fa, con i miei ultimi momenti di gloria del bonus cultura, decisi di acquistare un libro contenente tutte le opere di Van Gogh. I miei occhi notarono l'affare e le mani ci misero ben poco a tirar fuori il telefono per generare il buono. Questo progetto lo devo a quell'acquisto: appena aprii il libro, sfogliandolo e ridendo mi chiesi se fosse una bella idea commentare ogni pagina con una storia. Ai tempi risi ma ora son qua a presentarvi il progetto.
ᴏʙɪᴇᴛᴛɪᴠᴏ
Vorrei far vedere l'arte con occhi diversi. Farvela amare se la odiate, farvene completamente innamorare se già la amate. L'arte è tutto ciò che ci circonda e non deve limitarsi a delle tele dipinte con chissà quale tecnica. Vorrei dimostrare che l'arte può far nascere storie, riflessioni e pensieri con davvero poco. Basta un pizzico di fantasia e voglia di viverci dentro. Spero di travolgervi. Voglio passarvi tutto l'amore che provo io verso l'arte: mi ha salvato la vita e questo progetto lo devo a lei.
-
to...
-ᴀ ᴠɪɴᴄᴇɴᴛ ᴠᴀɴ ɢᴏɢʜ
A Van Gogh che mi ha fatto piangere sui libri di storia dell'arte. Alla sua storia, ai suoi tormenti ingiusti, a suo fratello Theo che se lo teneva stretto nonostante tutto. A Vincent Van Gogh che del male che la vita gli faceva, lui ci faceva arte. A Van Gogh e al suo "Campo di grano con volo di corvi". All'arte maestra di uno dei massimi esponenti dell'espressionismo. Grazie perché la tua arte mi sta a cuore, mi emoziona e mi fa rendere conto di vivere.
ᴀɪ ʙᴛꜱ
Ai sette ragazzi che mi ispireranno scritti, scenari e vita nei quadri.
ᴀ ᴍᴇ ꜱᴛᴇꜱꜱᴀ
Liberati e parla dell'arte come solo tu ti senti di fare. Amala e dedicale tutto quello che si merita.
-
thanks to you
-Grazie a te che stai leggendo. Spero di non deluderti in alcun modo. Ma più di tutto spero di farti vivere nella favola che vivo io ogni volta che ammiro un quadro. Amati, sei arte di te stesso/a.
Buona lettura
STAI LEGGENDO
ᴀ ᴠɪɴᴄᴇɴᴛ ᴠᴀɴ ɢᴏɢʜ ᵇᵗˢ
FanfictionNel tentativo di rendere vivi i quadri di Vincent Van Gogh. Parole, sussurri, urli, domande, dubbi, spiegazioni, monologhi, vite intrecciate, solitarie su tele espressioniste. Quadri al gusto di Jungkook, Taehyung, Jimin, Hoseok, Namjoon, Yoongi, Se...