"Let the sky fall
When it crumbles
We will stand tall
Face it all together
Let the sky fall"
+ Skyfall, Adele +
"Far cadere il cielo
Quando si sbriciola
Staremo a testa alta
Affrontando tutto insieme"
**
Amy's POV
Mi intrufolo nel box Speed Up che a quest'ora ha chiuso i battenti e tra pochissimo il team smantella tutto e tutto questo sparirà. Mi ha solo usata. A pugni chiusi accendo le luci e osservo la tuta fatta su misura per me che mi ha regalato il mio mago. Evidentemente non sono davvero abbastanza per lui, non mi ha mai amata forse. Scaccio una lacrima. Mi ha anche portata a letto...illudendomi. Con una manata sgancio la tuta e me la infilo. Mi affretto ad aprire il garage ,so per certo che finirò nei guai per questa pazzia che sto per fare ma voglio solo...sono frustrata! Vorrei solo attenzione per una volta, vorrei solo che mi amasse. La moto targata 21 è sul cavalletto apposta e so come abbassare il mezzo grazie a mio padre. Possedendo una moto grossa anche lui sa bene come fare. Agilmente salto sulla moto e non è nemmeno pesante come pensavo, tocco molto bene con i piedi. Le lacrime mi stanno bagnando gli occhiali ma non mi importa. Mi allaccio il casco e faccio partire la moto. Le marce sono inverse rispetto a una moto stradale ma non faccio fatica a muoverla in avanti. La cosa più difficile è che ha molto potenza, quindi va gestita. Giuro che sto usando la testa nonostante la rabbia, magari non mi vedrà nemmeno nessuno. Mi immetto in pit-lane certa di non essere vista e avanzo nella pista. La moto fa le bizze e mi accelera il cuore, non so bene come gestirla. Certo è facile andare dritti, le prime curve le faccio con poca regolarità, lentamente. Il quadrante lo capisco davvero poco. Poi inizio a girare un pò più forte, capendo meglio la moto. Poi accade l'inverosimile.
**
Alonso's POV
<<Io non vorrei allarmare nessuno e non so cosa le sia preso ma Alo, Amy sta girando in pista con la tua moto>>-mi informa Gloria abbastanza preoccupata. Mi strozzo col cibo e Boscoscuro mi guarda stranito, a nessuno è sfuggito il tono urgente e preoccupato dell'amica.
<<MA è IMPAZZITA?!>>-tuono alzandomi in piedi e facendo volare via la sedia. Tutto il team mi segue, Luca è arrabbiatissimo ma anche preoccupato.
<<Oddio oddio oddio, ma sta volando>>
<<Va come una pazza. Fate qualcosa, qualcuno la fermi!>>-sbraita Luca.
<<Se volete prendo la mia e la raggiungo>>-cerca di aiutare Fermin ma non viene ascoltato. E forse sarebbe stato meglio. Ma siamo arrivati tardi.
<<Cosa fa? Là la pista è ancora bagnata>>-indica uno del team un punto distante, evidentemente ancora umido. Preoccupato mi porto le mani alla testa, Amy viene sbalzata via e vola contro il limite della pista nella ghiaia, la mia bella moto prima intatta ora solo spezzata. Come Amy. Senza attendere niente e nessuno salto agilmente sul muretto e corro in quella direzione seguito a ruota da Fermin e Gloria.
Mi accuccio al suo fianco sfilandole il casco, ipotizzando i danni. Non respiro, la testa è pesante e Amy non apre gli occhi. Mi manca il fiato, dico davvero, mi porto un pugno alla bocca per non gridare.
<<No...Amy ti prego, ti prego apri i tuoi bellissimi occhi per favore amore>>
Mi si spezza la voce, Gloria ha una mano salda sulla mia spalla.
<<Fermin va a chiamare i soccorsi. Alo, deve andare in ospedale e subito>>
<<NOOOO!!!! No...>>
Tra i singhiozzi la abbraccio portandomela vicino. Noto che ha una gamba in un'angolazione strana, lei che ama correre. Ti imploro Dio non strapparmela via. Non lei. In faccia ha graffi e lividi, la amo. Non ragiono con lucidità.
*
Quando arrivo correndo in ospedale scortato da Luca Boscoscuro ,letteralmente corro per i corridoi immacolati. Raggiungo la sua stanza ma Gloria mi ferma sulla soglia.
<<Fermati. E' cosciente ma ha preso una bella botta. Non è come prima Alo>>
<<Cosa vuoi dire, come sta? Io devo vederla>>
<<Sì ma non...ti sto solo dicendo che è diversa. Lei non...>>-sbatte le palpebre per non piangere-<<Sì entra ,io sarò qui. Ha una gamba rotta e lividi per il resto. Si rimetterà fisicamente ma...>>
La sposto per potere entrare e il mio cuore fa un balzo di sollievo nel vederla sveglia e vigile.
<<Ams oddio! Mi hai fatto morire di paura>>
I suoi occhi azzurri si sgranano. Corro da lei per abbracciarla. Ha la gamba sollevata e ingessata, graffi e lividi qua e la ma sta bene. Lei mi scansa gentilmente e si blocca.
<<Sì lo so che sei ancora arrabbiata ma che ti è saltato in testa eh? Meno male che stai bene, potevi morire Ams. Lo capisci?>>
Mi scosta gentilmente ancora. I suoi occhi in genere solari e amorevoli guardando me, adesso sono spenti e confusi.
<<Scusami ragazzo...noi ci conosciamo per caso?>>
Il mio cuore precipita giù, sempre più giù ,poi mi dico che sta chiaramente scherzando, è tipico di lei.
<<Dai Ams ,ho preso un colpo, non è divertente>>
<<Sei uno dei medici? Anche se mi sembri un pò giovane>>
Mi volto verso Gloria e vedo che scoppia a piangere. Mi rivolto lentamente verso Amy e non la riconosco più, il mondo si capovolge e sento di svenire. Ho appena avuto la conferma peggiore del mondo.
Lei non si ricorda di me. Di noi.
Lei si è scordata di amarmi.
[SPAZIO AUTRICE]
Grazie a tutti per la lettura e tranquilli!
Ovviamente non finisce così, potete trovare già il secondo sequel sul mio profilo ;)
STAI LEGGENDO
𝙇𝙡𝙚𝙜𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙖 𝙡𝙖 𝙡𝙪𝙣𝙖💙𝘼𝙡𝙤𝙣𝙨𝙤 𝙇𝙤𝙥𝙚𝙯 21
FanfictionAmy ha una passione più grande di lei, quella della MotoGP. Allegra e molto social, fa dei video relativi al mondo delle corse. Viene notata da un nuovo giovane e puro talento, Alonso Lopez Gonzalez. Single, simpatico e desiderato, corre per il tea...