"E vorrei sapere che si prova se resti.
Non voglio più perderti nel chiaro di luna.
[...] tutto ciò che amo mi fa sempre paura.
Uniamo i respiri, sento caldo la mattina.
Tu buttati con me, mare di guai"
+ Mare di guai, Ariete +
**
Amy's POV
Alonso vive in un palazzo alto e ben tenuto. Sono sgomenta e non più spaventata come poco fa. Solo Gloria è ancora abbastanza scossa.
<<Cos'è quella faccia?>>
<<Sono solo perplessa per l'abitazione>>
<<Perchè vivo in un condominio? Non guadagno come Marquez o quelli di MotoGP e poi per avere autonomia va più che bene>>-spiega il ragazzo per nulla infastidito, ma ancora accigliato da prima. La mia domanda è stata alquanto disinteressata e non "criticona".
<<Così sono accanto alla mia famiglia>>-aggiunge aprendo il portone.
Nessuno parla più in ascensore. Il cuore prende a martellarmi nel petto. Alonso mi sta conducendo in casa sua. Cioè, ci sta. Ma cambia forse il fatto?
<<C'è solo mio fratello a casa, spero non sia un problema>>
<<E' casa tua>>
<<Mi casa es tu casa chica. Venite>>
Un ragazzino smilzo e alto, dalle fattezze di Alo alza lo sguardo dal tablet sul divano con faccia perplessa. Fa solo un cenno impercettibile con gli occhi da me a suo fratello e intuisco che sappia chi sono. Fantastico, famosa anche per i suoi amici e parenti.
<<Beltran, Gloria e Amy. Amy e Gloria ,Beltran, mio fratello minore>>
<<Ciao>>-saluta timidamente il ragazzino.
<<E' un piacere conoscerti Beltran>>-saluto gentilmente.
<<Cosa è successo?>>-chiede lui ,notando le nostre arie agitate. Alonso cammina rapido sino al frigo.
<<Ecco un pò d'acqua per tutti. Poi ti spiego hermanito, adesso voi due avete modo di calmarvi e dirmi che è successo>>
Prendo a gesticolare.
<<Sì ecco noi eravamo in questo locale a berci due cocktail analcolici, non che sia importante che siano analcolici ma sai, io non bevo e...>>
<<Vai al punto Ams>>-mi sprona Glori tesa. Le mani le tremano ancora.
<<Si giusto ok, e io stavo per dire al tizio "Ehi tizio, ho il porto d'armi" e...>>
Beltran è assai confuso e Alo attende con pazienza che mi spieghi meglio tra spagnolo e italiano. Solo che sono molto imbambolata davanti alla sua figura e in imbarazzo. Vedo che arrossisce anche lui e giunge le mani, ma fa di tutto per non ostacolarmi o mettermi in difficoltà. Ma si lecca le labbra, dannazione...
<<Hai saltato un passaggio>>-mi fa notare Gloria.
<<Oh si giusto. Allora ricomincio. Io e lei eravamo a godercela in questo locale, quando finiamo l'aperitivo e usciamo. Ma in questa stretta strada arriva questo tipo molesto, forse un borseggiatore e...oh. Forse dovremmo andare alla polizia>>
STAI LEGGENDO
𝙇𝙡𝙚𝙜𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙖 𝙡𝙖 𝙡𝙪𝙣𝙖💙𝘼𝙡𝙤𝙣𝙨𝙤 𝙇𝙤𝙥𝙚𝙯 21
FanficAmy ha una passione più grande di lei, quella della MotoGP. Allegra e molto social, fa dei video relativi al mondo delle corse. Viene notata da un nuovo giovane e puro talento, Alonso Lopez Gonzalez. Single, simpatico e desiderato, corre per il tea...