"Dovrei telefonarti ,dirti le cose che sento [...]
Se questa è l'ultima canzone e poi la luna esploderà sarò lì a dirti che sbagli ,ti sbagli e lo sai.
Qui non arriva la musica"
+ Due vite, Marco Mengoni +
**
@amyyy_martinels
"Perchè mi piacciono le cose dolci"
Sono a casa mia, fisso il soffitto in modo perso e molto malinconico. Non ho amici a parte Gloria che è dall'altra parte d'Italia ma non mi va di raccontarvi questa triste storia adesso. Avevo tanti amici, fedeli e leali un pò meno. Lui me li portò via, ma lasciamo stare. Gloria è fantastica e non conta la distanza per due cuori, si può essere uniti anche a distanza ,così è per noi due.
Così è per me e Alonso.
O almeno, vorrei che lo fosse. Dopo Misano ci siamo un pò persi, ma il contatto Instagram è rimasto. Ha iniziato a seguirmi e certo questo mi fa piacere. Io e Gloria ci siamo fate la promessa ,quella fatidica promessa che riusciremo a metterci con Alonso e Albert. Ad arrivare a loro, nel loro cuore. Io credo di averlo fatto con la mia simpatia e la mia semplicità ma si sa, a certe cose inarrivabili, come le stelle o la luna, non si arriva mai davvero. Sospiro. Sono stata forse avventata o sciocca a pensare, a sperare che mi avrebbe scritto? Forse mi adora ma come fan. E come posso puntare più in alto o pretendere altrimenti? Lui corre, si allena, si allena, corre. Io lavoro. Da Brescia. Dall'altra parte di Valencia che è dove si allena privatamente. Siamo lontanissimi. Eppure così vicini. Due vite connesse da un destino o chissà. Forse sono vana o troppo inconcreta, troppo astratta, sognatrice e romantica. Pensando a Ultimo, "sono troppo romantico e prima o poi casco".
Mi ha visto anche l'ultima storia, mi ha messo due likes e mi segue. Forse ho anche troppo e pretendo troppo.
Ma poi vedo una mail. Da lui. In risposta alla mia. Di giorni fa. E grido.
**
@alonsolopez_21
"Roma è sempre una scoperta"
<<Ti sei incantato? Suuu, getta quella monetina e andiamo via>>-mi sprona Fermin, ormai annoiato dal mio stato di trance. E' solo che Roma è bellissima, la adoro e per me vale sempre la pena fare qua una capatina se ho tempo.
<<Eccomi si arrivo. Mamma mia se sei impaziente>>
Per tutta risposta l'amico sbuffa stressandosi il ciuffo.
<<Dunque, parlando di cose interessanti. Ti sei deciso a seguirla?>>
<<No. L'argomento è tabù, te lo avevo detto>>
<<Si ma sono io. A me puoi dire tutto>>
<<Non c'è niente da dire, ecco tutto>>
<<Menti bro. Te sei cotto di quella bionda>>
<<Mi sono preso cotte ben più veritiere per più bionde>>
<<Ti prego non nominarmi le tue conquiste che sono cause perse>>
<<Non dirlo mai più>>
Scorge la serietà sul mio volto e allora smette di battibeccare. Una mia ex bionda in particolar modo è per me importante. Non la amo più a quel modo, ma sarà sempre parte di me.
<<Facciamo così. Se io prendo il coraggio e vado a cantare con quel cantante di strada laggiù, te la segui>>
<<Canti da schifo ma ho paura perchè so che lo farai>>
<<Per Amy questo e altro. Ho una missione>>
<<Ma sei folle? Non era la svitata groupie?>>
<<Mi sta simpatica, ho cambiato idea>>
Mi strizza l'occhio e avanza tra la folla chiassosa. Mi sposto anche io per vedere meglio. Una ragazza della band gli affibbia un microfono e io scuoto la testa però divertito. La gente lo acclama e io apro Instagram. Dopo tre secondi di incertezza pigio segui su Amy e solo dopo le metterò dei likes. Meglio non farsi notare troppo.
<<Alonso?>>
Oddio no. Una fan che mi ha riconosciuto?
<<Ehi ciao! Gloria giusto? Che ci fai qua?>>
<<E' esatto. Io ci vivo>>-sorride lei alzandosi gli occhiali da sole. Arrossisco. Ma certo, che scemo.
<<Ah ma certo!>>
Osservo in zona e lei coglie la palla al balzo.
<<Amy non c'è. Sta a Brescia, vive e lavora la. Come stai?>>
<<Giusto, io ehm...bene. Fermin sta facendo l'idiota...>>
<<Eccomi! Ahhh ma ciao, l'amica bella di Amy>>
<<Gloria>>
<<Ma certo, due occhi belli così come si dimenticano?>>
<<Apprezzo il complimento ma sono troppo matura per te>>
<<Uhhh d'accordo. Io e Alonso abbiamo scommesso che se cantavo con quello la seguiva Amy. A proposito, lo hai fatto?>>
Annuisco imbarazzo. Ho mille motivi per uccidere il mio amico e collega.
<<Fammi vedere o non ci credo>>
<<Finalmente! Si chiedeva quando lo avresti fatto>>
<<Vuole solo fare il figo. Osserva sempre i video che fa per lui, è maniacale>>
<<Fermin giuro taci o...>>
<<Ahhh che cosa dolce>>-si sventola l'aria addosso Gloria e mi prende a braccetto allontanandomi appena.
<<Per favore scrivile. La renderesti contenta. Non sai nemmeno cosa significhi per lei, non è vero?>>
In che senso?
<<Contavo di farlo, appena ho tempo>>
<<Rispondi alla sua mail>>
<<Mi ha mandato...ok sì lo farò>>-sbatto le palpebre confuso. Non l'ho letta, non me ne ero accorto.
<<Credimi se ti dico che sei importante per lei e merita le tue attenzioni perchè è unica e speciale>>
<<Sì, dalle retta amico>>
Crucio mentalmente Fermin. Ancora e ancora. E prometto a Gloria che le scriverò, cosa che faccio quella sera stessa tornando a casa.
STAI LEGGENDO
𝙇𝙡𝙚𝙜𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙖 𝙡𝙖 𝙡𝙪𝙣𝙖💙𝘼𝙡𝙤𝙣𝙨𝙤 𝙇𝙤𝙥𝙚𝙯 21
FanfikceAmy ha una passione più grande di lei, quella della MotoGP. Allegra e molto social, fa dei video relativi al mondo delle corse. Viene notata da un nuovo giovane e puro talento, Alonso Lopez Gonzalez. Single, simpatico e desiderato, corre per il tea...