ed eccoci qui con uno degli argomenti più tabù di questo mondo: le mestruazioni! cosa che non ha assolutamente senso dato che il 48% della popolazione terrestre le ha.
sorvolando questi aspetti, cosa succede veramente quando si hanno le mestruazioni?
la mestruazione (conosciuta più spesso al plurale come mestruazioni) è la regolare perdita di sangue e tessuto mucoso proveniente dalla cavità uterina, attraverso la vagina, in seguito allo sfaldamento dello strato superficiale dell'endometrio.
grazie wikipedia. ammetto che neanche io sapevo bene di cosa si trattasse ma va bene.
ma ora passiamo a ciò che veramente vogliamo tutte sapere: cosa fare per migliorare quella settimana, o poco meno, schifosa che ogni vent'otto giorni viene a bussare alla porta?
ecco i miei consigli:
- durante questo periodo ci si sente particolarmente stanche e se proprio non riuscite a dormire almeno otto ore fate un pisolino pomeridiano. so che sembra da vecchia ma funziona.
- vestiti in modo comodo e evita come la peste indumenti stretti e aderenti (in particolare jeans skinny). optate ad esempio per una gonna un po' svolazzante e aperta oppure per una comoda tuta. se proprio volete mettere i jeans preferite quelli a palazzo o i mom/boyfriend jeans che lasciano respirare.
- l'esercizio fisico è ottimo per alleviare i dolori, ma se non avete neanche le forze per alzarvi dal letto la borse dell'acqua calda sono fantastiche e l'ibuprofene sarà il vostro nuovo migliore amico. si trova sotto forma di pastiglia ad esempio come nel buscofen.
- mangia tanti carboidrati. un bel piatto di pasta ricco di triptofano e vitamina B6 ti aiuterà a combattere il malumore. e se volete per dessert anche un po' di cioccolato fondente con qualche fettina di banana. provate per credere.
- se hai un ciclo abbondante hai bisogno di integrare col ferro: una spremuta di agrumi e un po' di carne rossa ti restituiscono l'energia. una buona alternativa possono essere i fagioli o le uova.
- bevi TANTO. fallo ora, ti sto guardando. l'acqua fa sempre bene ed è sempre la soluzione giusta. vuoi dimagrire? bevi acqua! vuoi una bella pelle? bevi acqua! qualcuno ti sta facendo impazzire? annegalo!
ecco qui i miei consigli. avete bisogno di qualcosa? scrivete nei commenti richieste o domande. siamo tutte ragazze e sicuramente qualcun'altra sarà nella tua stessa situazione.
love yourself, always. emma 💗
STAI LEGGENDO
tips for girls
Randomin questo libro troverete consigli per ragazze che possono andare dal vestiario alla cucina fino ad argomenti più tabù come le temutissime mestruazioni. "welcome to the real world! it sucks. you're gonna love it!" cit. love yourself, always. emma 💗