1.introduzione + spiegazioni

26 4 0
                                    

Bonjour,

Questa raccolta parla di origini, caratteristiche fisiche, correlazioni alla realtà di più o meno tutte le creature mitologiche più famose.

Gli argomenti saranno separati in capitoli, così che possa essere più piacevole la lettura.

Il tutto sarà strutturato così:

Cap. 1 => Origini
Cap. 2 => Caratteristiche fisiche
Cap. 3 => Collegamenti con la realtà
Cap. 4 => Arte, letteratura, cultura di massa e pop + lista di film e libri sull'argomento.

Se la raccolta avrà un minimo di notorietà è possibilissimo che continuerà, seppur a rilento dal momento che devo fare molte ricerche a proposito, e sarò felicissimo di accettare richieste.

Inoltre per vostra informazione e sicurezza, tutte le fonti verranno scritte in cima al capitolo, così che sappiate esattamente da dove il materiale è stato preso, per valutarne voi stessi la veridicità.

Avverto inoltre che verrà usato anche Wikipedia, (per quanto le informazioni verranno controllate e riconfermate dalle altre fonti, infatti se un'informazione non mi sembra autentica, eviterò di metterla nei capitoli).

A cosa serve questa raccolta? Curiosità, voglia di ricerca, aiuto per role (admin e oc), oltre che aiuto per libri che si stanno scrivendo eccetera.

Può essere quindi svago o aiuto, o almeno è un modo per rendere più facile la ricerca e l'assorbimento di informazioni per qualsiasi motivo.
Tenterò di rendere il tutto meno monotono con foto prese da Google e Pinterest, anch'esse controllate, e possibilmente senza gore dal momento che non voglio mi elimino la raccolta.

Aggiungo infine che parliamo specialmente di creature horror o spettrali (anche se prima o poi arriveranno anche fate e folletti).

P.S. I tempi di pubblicazione dei capitoli potrebbero variare dal momento che devo mettere tutte le foto prima di pubblicarlo, quindi se non trovate le altre parti è normale!

Monsters CollectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora