Signori, scusate se è passato praticamente 1 anno da quando ho fatto l'ultimo upload ma ho dovuto lavorare ad altri progetti di storie create da me.
Storie che probabilmente e purtroppo non credo vedranno la luce di Wattpad.
Ma tornando a noi, ho ripreso questa storia per parlare di qualcosa un pò piccantino...
Allora, io sono un grandissimo amante degli animali selvatici, specialmente i mammiferi, ma proprio abbestia (tranquilli non è un amore perverso, non sono zoofilo 🤣).
Ed io provo un forte amore soprattutto per i mammiferi carnivori, quelli grossi.
I miei preferiti sono gli orsi, ma i carissimi gattoni giganti che spesso è volentieri ci ritroviamo nei documentari e sul grande schermo.
Sopra tutti come preferenza si trovano equamente tigre e leone.
Questo amore viene dagli innumerevoli documentari che ho visto da piccolo sul loro habitat e stile di vita.
Ma anche da 2 film della mia infanzia che ancora oggi amo, ovvero "Il Re Leone" e "Il Libro Della Giungla".
Aaaah il buon Mufasa e la sua nobiltà, coraggio e grande cuore, e Shere Khan con la sua classe malingia, carisma e superbia.
Ovviamente nonostante tigre e leone appartengano allo stesso gene sono molto diversi tra loro.
Quindi mi parte un pò il nervo quando sento che se tolta la criniera e le strisce tigre e leone sono irriconoscibili, perché è una stronzata.
Poi anche il fatto di voler fare ibridazione tra di loro per creare le ligri e tigoni è un pò infame, ma non perché è innaturale o "è un abominio" ma perché vivere da ligre, specialmente maschio, è una zampa in culo.
Ma spiegiamoci meglio, ok si, le ligri sono fighissime, sono molto belle da vedere.
Certo, dall'esterno sembra tutto bellissimo, ma dentro questi qua soffrono, le ligri crescono troppo e crescono anche eccessivamente.
Questo causa loro una serie di danni fisici esagerati, problemi neurologici, elevata mortalità neonatale, cancro, artrite, anomalie genetiche, insufficienza d'organo, gigantismo, crescita insostenibile e facilmente sono ridotti all'infertilità.E sapete perché?
Perché leone tigre non sono i corrispettivi parenti più prossimi l'uno dell'altro.
Analisi genetiche hanno rivelato come il parente più prossimo del leone è il giaguaro (ed anche il leopardo, però i 2 sovracitati hanno quella goccia 1 più di DNA che li accomuna).
Ed infatti gli ibridi tra leone e giaguaro e leone e leopardo sono molto più fertili ed hanno molti meno problemi di salute rispetto alle ligri.
Mentre per la tigre il suo parente più prossimo è il leopardo delle Nevi, anche se non ci sono stati o sono stati registrati ibridazioni su di loro.
Ma tutto questo papiello qui su era solo una maniera per ammortizzare la sclerata che sta per avvenire.
Ovviamente il dibattito tigre vs Leone è antichissimo, risale all'antica Roma, ma sicuramente quei Romani che li vedevano far zuffa nel Colosseo avevano più consapevolezza di chi vinceva, rispetto alle ASSOLUTE TESTE DI CAZZO che ne dibattono su youtube.
E sapete qual è il miglior esempio loro per dimostrare chi è più forte?
I combattimenti in cattività.
Si, le zuffa negli zoo.
Noooo, non le mazzate in natura (già leone e tigre non si possono incontrare in Natura, ok che ci sono i leoni in India ma sono ristretti in un'area piccolissima di Gujarat, che tra l'altro è uno stato dove le tigri sono praticamente estinte.), che lì si che dimostrano le abilità di un esemplare, ma nooo nooo, affidiamoci a degli animali in cattività che della vita e delle avversità selvagge non ne sanno un cazzo.
STAI LEGGENDO
Pensieri di un novello Wattpaddaro
HumorCiao gente, sono Matteo e in questa storia condividerò con voi allcuni miei pensieri e opinioni sulle mie passioni e cose che.......beh......dire che mi fanno imbestialire è poco sapete com'è.