Una tipica giornata nella casetta di amici.
Erano le 16 inoltrate e Federica si era appena liberata dalle trecento lezioni e questioni da fare, mentre saliva le scalette della casa si va a scontrare contro una figura femminile
"oh scusami" disse Fede mentre si ricomponeva
"non ti preoccupare. Oh Fede ciao ma sei tu" disse la ragazza
"Uh Ange, anche tu hai finito ora le lezioni?"
chiese Federica salendo"si. Sono stanchissima ma carica per stasera...La vigilia di capodanno!" disse saltellando Angelina
"ah vero, quasi dimenticavo..."
Dalla casetta uscirono Gianmarco e Piccolo G. Quest'ultimo corse verso la mora.
"bella mia"
disse Giovanni baciando sulle labbra FedericaAngelina li guardò infastidita. Gianmarco notò subito la reazione della ragazza e decise di prenderla sottobraccio e di portarla via
Federica d'altro canto non aveva voglia di stare con Giovanni, forse la stanchezza. Si stacco dal moretto basso e si diresse in casetta senza rivolgere neanche una parola al giovane.
All'interno della casetta c'era il resto della banda a sistemare i preparativi per la festa. Fede voleva riposarsi, era stanca. Prese le sue cose e si sposto in cameretta. Non si accorse che con lei, nella stessa stanza, c'era l'ultima delle persone che avrebbe voluto vedere: Angelina.
Ma non per cattiveria ma perché ogni volta che la vedeva provava cose diverse dal solito."ciao di nuovo Fè"
esordì Angelina"oh porca miseria" pensò Federica.
Federica si fermò ad ammirare la bellezza della ragazza: Aveva i capelli raccolti, un top nero con sopra un giacchettino grigio e un jeans.
"oh fè! sveglia!"
Angelina mosse la sua mano davanti al volto di Federica eliminando le distanzeFederica tornò in sè e si spostò subito
"oh angelì che ci fai qui te?"
disse Fede"Stavo parlando con Wax..."
"Wax?!"
si fece scappare Federica"si, qualche problema?"
riseFederica la guardò dritto negli occhi, prese la sua roba si andò a farsi una doccia.
-
Angelina non sapeva come vestirsi...Vestito o completo?
I suoi pensieri furono interrotti da Samu"Ange, Come va?"
esordì il ragazzo"bene dai, sto cercando un vestito adatto per stasera. Te?"
"mh..prendi una prima cosa che ti capita e vai no?"
Angelina si girò e guardò il figurone di Samu con il suo completo nero.
"devi fare colpo?"
continuò il ragazzo"ehm..oddio..forse"
rispose angelina"Mh..A Wax immagino"
disse SamuAngelina ritornò a fissare il suo armadio pensando ad una sola cosa: Federica
"si proprio Wax"
disse con modo sarcasticoSamu sorrise e prese un vestito dall'armadio di Maddalena e glielo diede ad Angelina.
"tranquilla parlo io con maddy"
Samu lasciò la stanzaAngelina ci pensò su e poi lo indosso.
Un vestito mezzo trasparente e luminoso con delle paillettes nere. Angelina andò a truccarsi.
-
Federica si era appena vestita, le mancava solo truccarsi. Appena posó il bordello che aveva appoggiato sul letto, entrò Piccolo G"e come siamo belle oggi"
Federica sorrise.
"Anche tu non sei da meno"
Fede lasciò un piccolo bacio sulle labbra di Giovanni.
Federica salutó il ragazzo e si andò a truccarsi.Aprì la porta e vide Angelina che stava ad un metro da Wax. Dalla visuale di Federica, questa posizione poteva essere scambiata per un bacio.
"oh scusate!"
disse la ragazza mordendosi il labbro inferiore"Non ti preoccupare fede..."
disse Wax ma Angelina lo interruppe subito"non era niente"
disse Angelina"tranquilli vi lascio subito. Mi prendo solo il mascara e il resto"
disse Federica ingoiando il groppo alla gola
Non era una bella vista agli occhi di FedericaFede scappó dalla stanza e Angelina cercó di raggiungerla poi si accorse che la mora non era sola e decise di lasciarla andare.
-
Iniziò la festa...Tutti ballavano...Aaron,Ramon, Isobel, Dali, ndg, valeria.. Tutti
Per tutta la serata Federica e Angelina non si rivolsero la parola. Federica era un po' infastidita da Wax mentre Angelina non riusciva mai a trovarla da sola, sempre con piccolo g.Federica uscì fuori dalla casetta per stare un po' nel giardino quando Angelina le si avvicinò
"fè perché non mi rivolgi la parola?"
chiese Angelina"parli sempre con Wax"
rispose Fede"ti da fastidio?"
"no macché!"
Angelina si spostó i suoi capelli ondulati da un lato, mostrando il suo collo bianco.
Federica impazzì ma riuscì a contenersi. Le ragazze furono interrote dai ragazzi che iniziarono a festeggiare anche fuori.Federica scappò subito lasciando Angelina appesa.
-
La festa continuò ad andare avanti. Una parte di ragazzi scomparse dalla festa per andare in una stanza a fare cose non belle. Piccolo g e federica stavano insieme"inseparabili" Pensò Angelina facendo una faccia disgustata
Ella se n'è andò e federica se ne accorse. Lasció Giovanni appeso e insegui Angelina.
"Angelì fermati!"
urlo FedericaAngelina entrò dentro una stanza e chiuse la porta ma federica riuscì ad intrufolarsi.
"Fede, parliamo"
Angelina si appoggió all'armadio sotto il letto rialzato.
"di cosa vuoi parlare Ange?"
"di noi."
affermó la castana avvicinandosi"che c'è da dire"
"c'è da dire che-"
Angelina s'interruppeAngelina prese Federica e la baciò
il bacio continuò fino a che Federica non si staccó"scusa..so che sei fidanzata con Giovanni ma io volevo farlo da quando sono entrata in questa scuola"
respiró AngelinaFederica si spostò.
"io non-"
provó Angelina a richiamare l'attenzione della mora"scusa"
Angelina abbassò lo sguardo ma Federica alzò due dita e la baciò di nuovo. Un piccolo bacio sulle labbra della castana."Fè che effetto mi fai"
sussurrò Angelina
-
qualche settimana dopo i ragazzi furono tutti quanti richiamati da Maria. Si sedettero nelle loro postazioni nello studio e Maria prese parola"ragazzi io so cosa è successo a capodanno"
esordì rompendo il silenzioAngelina sgranó gli occhi e cercò subito Federica che a sua volta si spaventò
l'intesa c'era, e non passò inosservata da Maria, ma non era quello il "capodanno gate".Spazio autrice.
Questa è solo una bozza..Se andrà tutto bene vedrò di portare anche una storia vera e propria. Fatemi sapere se vi piacee e condividere
STAI LEGGENDO
𝒄𝒂𝒑𝒐𝒅𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒈𝒂𝒕𝒆
Fanfictioncapodanno /ca·po·dàn·no/ Il primo giorno dell'anno, cioè il 1° gennaio, spec. come festività.