8. All happy

1.6K 61 26
                                    

Le luci del sole entrarono dalla finestra andando ad illuminare il piano cottura della casa. Era un po' in disordine per il giorno prima. C'era il silenzio tombale nella casa, erano a malapena le 6 del mattino.

Federica era sveglia già da un po'. Era stesa sul letto. La mora non era sola nella stanza, con lei c'era Angelina che dormiva beatamente vicino alla ragazza.

Federica rimase ferma a guardare il volto della ragazza. Era cotta per davvero.
La mora usò le sue dita per massaggiare i lineamenti della più piccola. Le dita si spostavano dal naso alla bocca, dalla bocca alla fronte cosi via.

La mano di Federica scivoló poi sul fianco di Angelina

La minore aprì gli occhi dolcemente e si imbarazzò appena vide Federica guardarla.

"da quanto tempo mi stai fissando?"
disse con la voce ancora impastata dal sonno

La mora si limitò a sorridere.

Per Federica era bello avere dei momenti intimi con Angelina. Dopo quella sera non riuscivano mai ad averlo per via della poca privacy della casa.

Federica si alzò dal letto e si sistemò.

"oggi si registra il serale ed io ho la sensazione che tra poco uscirò"
affermò Federica pettinandosi i capelli

"perché dici questo non è vero"

"sono sensazioni, sesto senso..come vuoi chiamarlo tu"
affermò

La porta della stanza si aprì di botto tanto da far spaventare Angelina che cadde dal letto.

"RAGAZZE!"
urlò Ramon

Federica non riusciva a smettere di ridere per Angelina che era ancora dolorante a terra.

"MUOVETEVI HO FATTO LA COLAZIONE"
affermò Ramon andando a svegliare gli altri

Angelina si rialzó toccandosi la testa.

"Non è divertente"

"oh si che lo è"

Angelina si avvicinó a Federica, le fece una pernacchia per poi avviarsi alla colazione

La mora non riusciva a levarle gli occhi da dosso. Angelina era una casa per lei, un posto sicuro e sapeva che tra li a non poco doveva dire addio alla sua casa. Si perché era certa di uscire Federica.
Quella giornata per Federica era malinconica, forse l'addio di Giovanni oppure le sensazioni, era come se avesse una pietra sopra allo stomaco che non riusciva a spostare via.

La ragazza raggiunse gli altri.

"oggi ho deciso di cucinare io!"
Esclamó Ramon cacciando dal forno una torta al cioccolato

"allora penso che ci verrà qualcosa"
rise Mattia sgranocchiando qualcosa

Federica si sedette vicino ad Angelina.

"Non ha proprio un bell'aspetto ma mai giudicare un libro dalla copertina, o no?"
affermò Wax appoggiandosi al muro vicino la cucina

"Ecco! grazie Waxino!"
Ramon strinse le guance del suo amico per poi servire i piatti

Federica aveva la faccia appoggiata al palmo della mano e fissava fuori dalla finestra quando Angelina richiamò la sua attenzione.

"hey, tutto ok?"
chiese Angelina accarezzandole il braccio

"si..solo sensazioni"
affermò la ragazza

Benedetta, che aiutava Ramon, servì i piatti con sopra delle prelibatezze che, agli occhi di Isobel, non sembravano fatti da Ramon.

"Amore, sicuro tu avere fatto piatti?"
la ragazza cacciò uno dei suoi sorrisi

"okay io ho fatto solo il dolce il resto è opera di Benny"

La ragazza imbarazzata si grattò la nuca.

Federica girava e girava la forchetta nel piatto cosa che notò subito Angelina. La minore le appoggio una mano sulla coscia per tranquillizzarla.

"ragazzi scusate ma io non ho fame"
Fede si alzò e si diresse in camera sua

Angelina la guardò un po' confusa e poi guardò Alessio per avere informazioni. Il ragazzo fece spallucce e convinse la ragazza ad andare dalla sua "fidanzata".

Nina con calma aprì la porta trovando una Fede stesa sul letto che fissava il soffitto.

"Fede, vuoi dirmi cos'hai?"

"niente...è solo che ho come la sensazione che la mia durata qui sarà breve"
affermò la ragazza mora

Angelina si stese affianco alla ragazza appoggiando il suo mento sulla spalla della più grande

"E perché non fai in modo di goderti questi istanti? Anche se per me andrai in finale"
Angelina prese la mano della maggiore e iniziò a giocherellare con le sue dita

"Non lo so"
rispose sbuffando

la castana fece girare la mora e poi la guardò fisso negli occhi.

"facciamo un gioco? Ogni volta che tu pensi a queste cose vieni da me e io ti abbraccio e ti faccio rendere conto di quanto tu sei perfetta, intelligente, bellissima e favolosa e talentuosa"

Federica sorrise sentendosi sempre più leggera da quel peso.

"Ange è proprio una benedizione" pensò Fede

Angelina le strappò un bacio sulle labbra ma Federica aveva bisogno di sentirsi sempre più vicina a la castana cosi riprese il bacio che durò un po'.
-
Era la sera del serale* e dietro alle quinte c'era tanta tensione.
Lo spettacolo iniziò una favola.Era la terza sera ma aveva tutte le carte in regola per essere una finale. I giudici avevano sempre più difficoltà a votare poiché rimanevano solo talenti, vabbe non proprio tutti talenti eh, ma quella sera la casa la dovette lasciare Samu in ballottaggio con Wax.

La casa perse un'altra icona.

|spazio autrice|
ciao raga! come state? vi sta piacendo la storia? lasciatemi pure tutte le vostre supposizioni e ditemi cosa ne pensate. Grazie per il supporto lo apprezzo molto.
Ve se ama <3

*perdonate il gioco di parole

𝒄𝒂𝒑𝒐𝒅𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒈𝒂𝒕𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora