le due ragazze si risvegliarono con l'odore del caffè proveniente dalla cucina.
"ho dormito benissimo"
disse Angelina stiracchiandosi"ah perché hai dormito?"
chiese Federica ridendoAngelina sorrise e lasciò un bacio casto sulle labbra della mora.
-
Erano ormai le 15 passate e Federica era in mega ritardo, aveva lezione con Arisa.
La ragazza si vestì di fretta e furia e poi corse nella classe."hey fede ciao!"
Affermò Arisa dall'altra parte del plexiglas"ciao Arisa scusa il ritardo"
"ma de che amore"
"lo sai che chi fa ritardo è innamorato?"
continuò la maestra sistemando gli innumerevoli fogli sul tavolino"Ah si?"
Federica divenne nervosa"vabbè ma di te lo sappiamo che sei innamorata o sbaglio?"
"ah si?"
La mora divenne rossaArisa si mise a ridere quando notò l'imbarazzo della ragazza.
"parlo di te e piccolo g"
Fede fece un sollievo ma poi si rese conto che una volta fuori di qui avrebbe dovuto chiarire con Giovanni.
"Sai noi vediamo tutto"
disse la maestra marcando quest'ultima parolaArisa già sapeva che Piccolo g non faceva più parte del cuore della ragazza.
"al dire il vero"
non sapeva manco Federica come le fossero uscite quelle parole. Forse perché aveva bisogno di parlarne con qualcuno ed in casetta non poteva proprio"Giovanni non fa più parte di me"
affermò decisaArisa si mise a ridere ed esultò contenendosi
"Lo so benissimo fede...Sai gli occh non mento mai"
"si nota troppo?"
Arisa sapeva perfettamente come mettere in imbarazzo la sua alunna.
"è tutto cosi nuovo con me...Lei è troppo perfetta ed è strano che abbia occhi solo per me."
Federica ormai si aprì"A te piace?"
chiese Arisa"si tanto"
affermò la giovane"allora tienitela stretta. Parlando di cose serie avevo pensato di farti cantare "O forse sei tu" di Elisa-"
"posso cantare Creep dei Radiohead?"
affermò Arisa"si certo ma come mai?"
" rappresenta un po' come mi sento ora"
"va bene dai. Canta!"
La musica partì e Fede si fece trasportare.
"When you were here before
Couldn't look you in the eye
You're just like an angel
Your skin makes me cry
You float like a feather
In a beautiful world"A Fede piaceva tanto cantare quella canzone.
-
Dopo le lezioni i ragazzi si riunirono in casetta per parlare e registrare qualche daytime."amore devi smetterla di mangiarti tutte le mie fette biscottate con la nutella"
esclamó Ramon dando uno schiaffetto sulla spalla di Fede"Ma a me piacciono"
Ramon non si trattenne dal ridere.
"posso chiederti una cosa?"
chiese Ramon"si certo ma a patto che tu mi faccia mangiare le fette"
Ramon annuì infastidito. Fede fece per mangiare la sua fetta quando Ramon la prese alla sprovvista
"ma te stai con Angelina"
Federica si stava per strozzare.
"io?cosa? Angelina?"
"okay siete fidanzate"
"di che parlate?"
interruppe Isobel"Di Federica che è fidanzata con Angelina"
"Cosa?!"
esclamó Isobel"Ramon scherza"
Federica si stava veramente per strozzare"Cosa succede qui?"
Proprio in quel momento arrivò Angelina
"Ah niente la tua-AHIA"
Federica diede un calcio alla gamba di Ramon"Ramon diceva che tu e fede siete-"
Angelina la interruppe con qualcosa che Federica non si aspettava proprio
"fidanzate? si è vero"
La ragazza lucana si avvicinò alla romanaIsobel saltellò dalla gioia mentre Ramon era ancora a terra dolorante per il calcio di Fede.
"Finalmente!"
Affermò Alessio che stava dietro Angelina"Ma come finalmente?"
chiese Fede"eh sapessi"
sussurrò Angelina"Cosa festeggiamo?"
arrivó Cricca"vabbe a sto punto"
"io e fede siamo fidanzate"
affermò Angelinatutta la casa si congratulò.
-
Era il giorno del serale e questa volta i ragazzi erano abbastanza tranquilli. C'era la tensione ma ormai erano una famiglia e si supportavano a prescindere da. Quella serata fu divertente per molti ma triste per altri poiché uscì proprio Ale.|spazio autrice|
grazie a tutti per il supporto. Noi siamo sempre più vicini alla fine.Ve se ama <3
STAI LEGGENDO
𝒄𝒂𝒑𝒐𝒅𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒈𝒂𝒕𝒆
Fanfictioncapodanno /ca·po·dàn·no/ Il primo giorno dell'anno, cioè il 1° gennaio, spec. come festività.