Ci sei tu.

1K 50 13
                                    

Pov Angelina

" Tu. "

Quella singola parola riecheggia nella mia testa da giorni ormai.
Il divanetto sul quale è avvenuta quella conversazione è diventato la mia seconda casa ormai.
Non riuscire a far ordine in testa in un contesto come quello di Amici non è il massimo, ma conoscere Federica ha cambiato la mia traiettoria completamente.
Da quella conversazione, da quando ho visto quegli occhi pieni di cose non dette da vicino, ho la testa in panne.
Voglio solo stare con lei, in ogni momento.
Non riesco fare a meno di aver bisogno di quella sensazione che solo lei riesce a darmi.
Quella sensazione nel petto che mi toglie il respiro era diventata come una droga.
Penso solo ai suoi occhi, fissi e profondi, che mi penetrano come coltelli.
Il mio rapporto con la mia emotività è sempre stato complicato.
Non sono mai stata una persona che tende ad essere espressiva nella vita quotidiana: tutto quello che sento lo metto nella mia musica. Non lascia mai lo spartito.
Ma Federica.
Federica è diventata il mio tallone d'Achille.
Non so cosa provo, non so come esprimerlo, so solo di non voler mai smettere di sentirmi così.
E questo divanetto, che ormai ha preso la mia forma, che è impregnato del suo profumo, è l'unico che conosce davvero gli sbalzi al cuore, le mani sudate, le lacrime di felicità; tutti causati solo da Federica.

Pov Federica

Non riesco a concentrarmi.
C'è un turbine di pensieri incessante che mi toglie la concentrazione.
È da giorni che Nina è strana.
È da giorni che io sono strana.
Mi sembra quasi di fluttuare, le giornate passano ed io mi sento in una sottospecie di bolla, quasi come se non fossi davvero dove mi trovo.
L'unico nome che riesco a sentire nel rumore è quello di Angelina.
La conversazione dell'altro giorno mi ha lasciato una sensazione simile alla malinconia, una stretta al petto che dovrebbe far male, ma non è così.
Quella stretta al petto è bellissima.
Angelina è bellissima- fai silenzio testa del cazzo.
Ma sì. Lo è.
Il tempo che passo con Nina sembra non passare.
La realtà diventa quasi relativa e, per quanto sia bello, è anche pericoloso.
Sono sempre stata una persona fortemente legata alle emozioni, vivo la mia vita agli estremi emotivi.
Non conosco bene le mezze misure, se le emozioni fossero una linea io mi troverei sempre nelle zone rosse.
Con Angelina vado spesso anche aldilà di queste.
È tutto all'impazzata, frenetico, intenso, bello.

" Tu sei bella Fè " - come un pugno nello stomaco.
Il contesto in cui mi trovo non dovrebbe lasciare spazio a queste cose, non dovrei lasciarmi distrarre dai sentimenti, eppure eccomi qua, intenta a fumare l'ennesima sigaretta e ad annegare nei pensieri.
Pensieri che gridano solo il nome di Angelina.

Senza pov

Angelina vede Federica uscire a testa bassa, senza nemmeno accorgersi di lei.

"Oh" le fa cenno con la testa, sorridendo.

Federica alza il capo.

"Ohi, non t'avevo vista" risponde, ridacchiando.

"Me ne sono accorta" dice Angelina scherzosamente.

"Tutto okay?" continua quest'ultima.

Federica nel frattempo si siede affianco a lei, praticamente nella stessa posizione della fatidica conversazione.
Temporeggia un po' nel rispondere, giocherellando con la sua iqos.
Angelina le dà un colpo di spalla per incitare una risposta.
Nel compiere questo movimento, gli sguardi di entrambe s'incrociano.

Angelina trattiene il respiro per mezzo secondo, velocemente sopraffatta da quegli occhi così onesti.
D'altro canto, l'insieme di pensieri di Federica cessa improvvisamente, lasciandole sentire solo un timido fruscìo nelle orecchie.
Sospira.

Ci sei tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora