41

48 5 0
                                    

Draco si tolse il casco e lo porse ad Harry, che, a sua volta, scese dalla moto. «un ultima volta, che dobbiamo fare, qui, durante le vacanze?» chiese Harry, rivolgendo lo sguardo alla foresta proibita attorno a loro.

«non lo so.» rispose Draco. «Remus mi ha detto che Tabitha mi voleva vedere qui. Non so perché- oh, anche tu.» Lavander apparì dietro di loro.

«ha chiamato anche voi?»

«solo me.» disse Draco. «Harry è per accompagnamento.» Lavander ridacchiò.

***

18 Dicembre 1975

«giuri fedeltà alle Lune Piene?»

«giuro fedeltà alle Lune Piene.» Remus, con una mano sul cuore, lanciò un'occhiata a Tabitha; sul suo sorriso fiero rifletteva la luce che il fuoco delle fiaccole emanavano. 

«e giuri di abbandonare il tuo vecchio ciclo generazionale delle Bestie Lunari, giuri di abbandonare le loro tradizioni, giuri di abbandonare il loro l'alfa presente e tutti gli alfa passati e futuri?»

«lo giuro.»

«giuri di mischiare il tuo sangue, con quelle delle Lune Piene?»

«lo giuro.»

«giuri fedeltà a me, Sean, alfa delle Lune Piene e tutti i miei precettori e successori?»

«lo giuro.» Sean annuì e gli concesse un sorriso. 

«allora, anche tu, lascia che ti regali il mio morso, così che la tua fedeltà di lupo, sia diretta solo a me.» Remus gli porse il polso, Sean mostrò le zanne e Remus strinse i dentimentre lui le affondava nella sua pelle. «sei parte del branco.» gli sussurrò. «non ti dovrai preoccupare di Greyback mai più-»

«papà!» Sean non ebbe tempo di fare niente; Remus non ebbe tempo, né Tabitha, né chiunque. Una lancia trafisse il torace dell'alfa. 

Un panico generale scoppiò in pochi istanti. 

Remus guardò Sean negli occhi, nei suoi ultimi minuti; gli occhi si arrossavano, ogni msucolo del suo viso si indurì, del sangue gli colò sulla bocca. Ogni vena del suo corpo sembrava voler evadere dalla pelle dell'alfa e si tinsero di nero quando lui non resistì più e cadde a terra. Senza vita. Lo sguardo di Remus incontrò quello di Greyback, era rimasto fermo dietro di lui. Le sue iridi rosse erano rosse, i suoi occhi erano spalancati e annebbiati dalla malvagità.

Remus era terrorizzato da ciò che aveva avanti. «se non ti posso avere io, non ti avrà nessuno.» gli disse, la sua voce era profonda.

Si preparò, per trafiggere anche lui con la sua lancia insanguinata. Tabitha l'aveva salvato, però. Lei, nuova alfa delle Lune Piene, aveva protetto lui e il suo branco.

***

Remus ricordava bene l'ultima volta in cui un alfa delle Lune Piene aveva provato a rubare un beta a Greyback. La notte in cui Tabitha era diventata l'alfa.

Parte del motivo per cui avevano deciso di rimandare era proprio lui. È tradizione eseguire il rituale durante l'ultima luna piena dell'anno, ma non è necessario.

C'erano alcuni ragazzi che dovevano seguire il rituale, ma Draco e Lavander erano gli unici a doversi staccare da un altro alfa. Tradizione vuole che il lupo mannaro non debba sapere del rituale, fino alla notte stessa in cui viene eseguito, infatti, solo appena arrivati alla riva del lago nero, scoprirono cosa sarebbe successo.

«so che non ti consideri parte del branco, ma se accetti di farlo... sarai staccato per sempre da Greyback.» Remus provò a convincere Draco. «nel branco ci sono famiglie, c'è chi combatte, chi guarisce, chi procura le provviste, chi semplicemente c'è. Non devi partecipare-»

Just the Two of Us - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora