Zoo

443 37 14
                                    

Prendo in braccio la piccola Emily e le stampo un bel bacio sulla guancia. "Dove mi porti papino?" Mi chiede con quella sua bellissima vocina innocente. "È una sorpresa" le sorrido mentre la siedo sul tavolo per metterle le scarpe e la giacca. "No papi, dimmelo! Voglio saperlo!" si lagna. "Non te lo dico" le faccio la linguaccia e lei mi tira il naso per vendicarsi. "Ahia! Guarda che papà si arrabbia" mimo una faccia arrabbiata e comincio a farle il solletico sulla pancia. L'eco della sua risata cristallina rimbomba per tutta la casa. "Dai andiamo piccola" le sorrido porgendole la mano, ma lei scuote la testa e mi chiede con un sorriso furbetto "Mi porti sulle spalle?" Sospiro e me la carico addosso. Pesa sempre di più. "Siiiiiiiiiii!!" strilla assordandomi un orecchio "Forza cavallino corri!" e tira i miei meravigliosi capelli biondi come se fossero redini. "Mi fai male..." mi lamento, ma lei ovviamente non mi ascolta.
Dopo dieci minuti buoni di camminata arriviamo davanti alla scuola di Louis. "Yee!" urla la piccola peste "Papi, papi mettimi giù, voglio andare a salutare il fratellone!!" La accontento e lei corre incontro al sedicenne che sta uscendo mano nella mano con la sua ragazza, che saluta la piccola Emily prendendola in braccio e facendola girare, per poi passarla a Lou, che la riempie di baci. Sorrido alla scena e scatto una foto alla coppieta che si bacia mentre lui tiene la piccola in braccio. La mando a Mike.

-Guarda che dolci i nostri bimbi e la nostra El (:- scrivo

-❤-

Ripongo il telefono e saluto Louis con un bacio sulla guancia. "Ciao pa'" ridacchia lui, caricandomi di nuovo sulle spalle Emi. "Perché sei venuto a prendermi?" Mi chiede incuriosito. "Oggi si va in un bel posto" spiego. "Oh Dio, ma quanto sei stato chiaro!" mi risponde il ragazzo ironicamente alzando gli occhi al cielo, mentre la piccolina ride. "Non rompere" lo tacito.
Blocco all'improvviso la mia camminata e Louis mi guarda storto. "Bene ragazzi," comincio "sapete dirmi che giorno è oggi?" Lou fa per tirare fuori il telefono, ma la piccola Emi lo anticipa perforandomi l'altro timpano "Il 20 novembre!" "Quindi ...?" "Quindi è il compleanno di papà" conclude Louis. "Ma bravo il mio bambino! 50 punti al Grifondoro!" lo elogio. "Grazie pa' ma io sono Corvonero" ridacchia "Oh è uguale!" Sbuffo. "Quindi, caro il mio Luno Loovegood, dove pensi che stiamo andando?" "A trovare papà" "Allo zoo!!!" urla Emily tutta emozionata. "Si bravissima, amore. Abbassa un po' la voce però eh" faccio una smorfia e mi massaggio le orecchie mentre Mr Corvonero ride sguaiatamente.
Tra strilli e risate giungiamo finalmente a destinazione e ci rechiamo alla biglietteria. Veronica, la ragazza che sta dietro al banco, ci riconosce subito e ci spedisce con un sorriso che va da un orecchio all'altro alla zona canguri. "Quando è arrivato era abbastanza offeso perché nessuno di voi gli aveva fatto gli auguri" aggiunge, facendomi sentire leggermente in colpa. Ma andiamo, stiamo per fargli una sorpresa no? Passiamo per la zona bar, dove lasciamo lo zaino troppo pesante di Louis e recuperiamo la fantastica torta al cioccolato che avevo preparato all'insaputa di tutti e finalmente ci dirigiamo verso Michael. L'emozione è palpabile tra noi tre non appena ci fermiamo fuori dalla casetta dov'è mio marito per accendere le candeline: Em sta ridacchiando e Lou non riesce a contenere il sorriso, e anche io non sto più nella pelle. I compleanni sono sempre stati adeguatamente celebrati nella nostra famigliola e i 40 sono una tappa importante. "Allora, pronti?" sussurro ai due, che annuiscono tutti contenti. "Tre, due, uno... Via!" Em spalanca la porta ed entra di corsa seguita a ruota da noi due. Non appena Mike si volta verso di noi, con un'espressione mista tra il terrorizzato e il sorpreso e i bellissimi occhi verdi sgranati, viene travolto dagli abbracci stritolanti dei nostri due bambini. "TANTI AUGURI!!" urliamo in coro. Quando i due si scollano noto che un abnorme sorriso si è impossessato del suo viso. "Wow... Ragazzi... Io, io non so cosa dire. Cioè, grazie" balbetta asciugandosi una lacrimuccia. Aw, il mio piccolo Mike si è commosso. Viene verso di me, che reggo ancora il dolce e soffia sulle due fiammelle. Louis mi toglie prontamente il vassoio dalle mani, cosicché io possa accogliere Michael tra le mie braccia senza alcun intrigo. Le mie mani finiscono velocemente sui suoi fianchi morbidi, le sue tra i miei capelli e in un battito di ciglia le nostre labbra sono le une sulle altre. Sento un calore improvviso dentro di me, così piacevole e accogliente. È un bacio semplice e soffice il nostro, perfetto. Ci stacchiamo, dopo non molto e soffio sulle sulle labbra color ciliegia "Buon compleanno amore" Gli si sollevano un po' gli zigomi e gli occhi gli si assotigliano teneramente mentre sussurra di rimando "Ti amo Lukey" Frugo la testa nell'incavo del suo collo, odorando quel poco di profumo di mela che non è andato perso mescolandosi agli odori dello zoo mentre lui toglie un braccio dal mio collo per attirare a se la piccola Em e il piccolo-grande Lou. "E amo anche voi due bambini ricordatevelo sempre" mormora con tono dolce baciando i due sulla fronte. E mentre siamo li, tutti aggrovigliati tra di noi sento un familiare click. Mi volto e sulla soglia della casetta c'è Veronica, sorridente, con al collo una polaroid e in mano la piccola foto appena stampata che ritrae una famiglia felice, felicemente abbracciata.

Spazio autrice
Hey
Questa cosa l'ho scritta un bel po' di getto e sono consapevole del fatto che faccia leggermente tanto cagare e del fatto che sia leggermente tanto corta. In più non l'ho riletta neanche mezza volta. Ma shhh io la metto lo stesso.
vukeshipper nel caso te lo stessi chiedendo la Veronica della ""storia"" sei tu (: TiViBi ❤
Grazie come sempre dei voti e dei commenti (come facciano a piacervi certe cose poi..) e niente, alla prossima
Lot of love
CateHemmings

Together || os || MukeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora