🧡Intervista a @itssjessyy🧡

20 4 4
                                    


1 Hai avuto ispirazioni per scrivere questa storia? (Film, libri, fumetti ecc)

 Per scrivere la storia mi sono ispirata a vari libri e serie tv che lo letto e visto (soprattutto a Castle per il rapporto tra Rachel e Matthew). E ovviamente alla divina commedia di Dante Alighieri per il modus operandi dell'assassino. 


2 Cosa rende la tua storia diversa dalle altre?

 La mia storia è diversa dalle altre per il fatto che gli omicidi si ispirano all'inferno della Divina Commedia dantesca. Non credo ci abbia mai pensato nessuno. 


3 Quali sono, secondo te, i punti di forza e i punti deboli della tua storia?

I punti forti della mia storia credo che siano l'originalità e i personaggi, i quali vengono mostrati nelle loro migliori e peggiori qualità mentre affrontano la loro vita quotidiana e il caso, aiutando il lettore ad empatizzare con loro. Questo viene aiutato anche dal fatto che oltre al punto di vista della protagonista, Rachel, si aggiungono pian piano anche quelli del resto della squadra. I punti deboli sono probabilmente le descrizioni, che non sono molto brava a fare e che quindi molto spesso mancano o sono molto corte. 


4 Quando hai iniziato a scrivere?

 Ho iniziato a scrivere quando ero molto piccola, circa da quando ero in prima elementare, avendo cominciato a leggere presto. Tuttavia ho sempre amato storie, amo raccontare storie da prima ancora che possa ricordarmi quando ho iniziato a farlo. 


5 Hai lasciato a metà altre storie per scrivere questa? Se si, tornerai mai a scrivere quella storia?

Sì, purtroppo ho lasciato a metà tre miei lavori su Wattpad. Le prime due sono due fan fiction su Criminal Minds, che non penso tornerò mai a scrivere. Anche se un po' mi dispiace perché la seconda era arrivata alle 30.000 parole, però non aveva un vero e proprio senso essendo stata scritta praticamente tutta durante delle lezioni che mi annoiavano l'anno scorso. L'altra storia invece credo che prima o poi continuerò a scriverla, magari dopo aver finito l'Infima Commedia. 


6 Cosa ne pensi di wattpad? Valorizza il tuo lavoro? O ti devi aiutare con altri social per far conoscere la tua storia?

Wattpad è un'ottima app per scrivere ma secondo me se non si ricorre a scambi di lettura, servizi vari o contest si fa davvero fatica a far conoscere la propria storia. Soprattutto col genere giallo, che molte volte tende a essere ignorato. 


7 Cosa cambieresti di wattpad?

Di wattpad cambierei i bug che molto spesso si presentano e che rendono davvero frustrante scrivere. 


8 Cosa hai in mente per questa storia? Pubblicarla o tenerla come un hobby?

 8) Il mio più grande sogno è poter vedere un giorno L'Infima Commedia sullo scaffale di una libreria, quindi decisamente pubblicarla. 


9 La domanda che avreste voluto ricevere ma nessuno ti ha mai fatto <3

 • Com'è nato il personaggio di Rachel? 

Il personaggio di Rachel in realtà ce lo avevo in mente da molto prima che nascesse la storia, soprattutto perché la sua personalità si ispira molto alla mia. Il suo comportarsi come una stronza per non far avvicinare le persone per la paura di perderle e di venire ferita rappresentano un po'la me di ora. L'altra parte del suo carattere, quello dove finalmente è felice con la sua squadra alla quale è molto legata e ha al suo fianco Matt, il migliore amico che ha sempre desiderato e che farebbe di tutto per lei, è la persona che vorrei essere un giorno. 


Eccoci qui alla fine di questa intervista, ringrazio itssjessyy per aver partecipato. 

Se invece avete altre domande per l'intervista, targatela nel commento e fare le vostre domande <3

INTERVISTE STORIE - by 90_wattpad_09Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora