capitolo 9

1.6K 14 0
                                    


Capitolo 9

Traccia:

Mika – happy ending

💘 punto di vista di Alex💘

Passarono sei mesi. In quel periodo, Ortensia scelse Marilena. Avevano molte più cose in comune assieme e poi è stata anche un po' colpa mia. Evidentemente non l'ho corteggiata abbastanza. In realtà in quel periodo ci speravo scegliesse Marilena al posto mio. Mi sentivo con una sua amica di Milano. Ci eravamo conosciuti in ospedale, durante la degenza di Ortensia. Si chiamava Sophia. Era davvero una bella ragazza. Mora, coi capelli mossi e gli occhi azzurri. Ortensia mi restituì il collare. Mi disse di usarlo con la sua amica, se avessi voluto. Sophia sapeva a grandi linee la storia, quindi se mai avessi voluto non avrei avuto problemi. Ovviamente stava a lei decidere. Ero contenta per Ortensia. Sua madre e suo fratello accettavano la sua relazione. Si erano trasferite in un paesino vicino al mare.

La casa di fronte ora sembrava così vuota senza Ortensia. Guardai la casa con fare distratto. Fuori c'era il sole, ma sembrava comunque una giornata malinconica. Sophia era a Milano. Stavo pensando di andare a trovarla, ma il destino è beffardo, in senso buono.

Sentii suonare al campanello. Corsi ad aprire. Era Sophia.

Rimasi molto sorpreso di vederla. Aveva una maglia nera, dei jeans e delle sneakers rosse.

- Ti piace la sorpresa? – sorrise.

Rimasi sorpreso.

- Diciamo di sì...- sorrisi

- Diciamo? – mi guardò con fare interrogativo.

La feci entrare. Mi disse che si era trasferita a Ravenna per motivi di lavoro. Mi disse anche che sapeva di me e Ortensia e a lei stava bene. Io rimasi basito.

Che fosse l'inizio di nuove esperienze?

fine (forse...)

Il collare di cuoio neroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora