Trascorrono i giorni nella villetta di Poggiofiorito Maria e Marco sono tornati per qualche mese a Torino faranno finire la scuola a Jonathan e Palù e poi torneranno definitivamente a Roma intanto inizieranno a scendere qualche Week end per fare dei lavoretti e iniziare a portare alcune cose in attesa del trasloco definitivo.
Tommy Elena e Bobo' continuano ad andare a scuola, Lele e Lorenzo continuano a lavorare in clinica e Anna a studiare per gli esami. Al maneggio ormai i lavori sono finiti e quindi Ciccio e Tracy possono traslocare e lasciare la mansarda di casa Martini anche se per ora trasloca solo Ciccio Tracy infatti è tornata in Spagna i bambini dovevano finire la scuola.A scuola è ora di intervallo e Elena si precipita come sempre in braccio a Tito e lo bacia con foga.
TITO:"piccolina però tu non puoi fare così mi baci mi provochi ti strusci però l'amore con me non lo vuoi fare."
ELENA:"Tito ne abbiamo già parlato in fondo ho solo 17 anni e non me la sento ancora appena mi sentirò pronta ti giuro che lo faremo."
TITO:"Ma non riesco a capire cosa vuol dire che non ti senti pronta ormai stiamo insieme da un po' mi sembra normale voler approfondire il rapporto no piccolina?"
ELENA:"lo sai benissimo Tito te l'ho già spiegato diverse volte. Non insistere più mi metti pressione più è difficile."
TITO:"va bene va bene come vuoi non ne parliamo più per il momento"
Tommy ha visto lo scambio di baci tra Elena e Tito ma non sa cosa si sono detti ma comunque il sangue gli ribolle nelle vene e gli spunta un pensiero*devo trovare un modo per farli lasciare, devo portargliela via,lei deve essere mia solo mia*
La campanella suona per segnalare la fine dell'intervallo e Tommy sempre più stranito ritorna in classe.Manda un messaggio ad Agnese:
<<Ti devo parlare ci vediamo al solito posto alla solita ora>>
<<Va bene amore a dopo>>
La lezione riprende ma lui ritorna ad immergersi nei suoi pensieri non curandosi della lezione
*Non so con chi parlare! A chi potrei dire cosa mi sta succedendo? A chi potrei chiedere consiglio su cosa fare? A papà? No no a papà non posso dirlo mi staccherebbe la testa e idem zio Lele e i nonni.
A Bobo'? No lui no non voglio che sappia che faccio certi pensieri su sua sorella.
Anna?Maria?Ciccio? No loro probabilmente non capirebbero per loro sarebbe sempre la sorellina piccola da proteggere e anche loro mi staccherebbero la testa. E poi Maria è a Torino ora
Ecco ho capito potrei parlare con Emiliano in fondo lui non è di famiglia ancora!!! Si ecco si parlerò con Emiliano.*
Alla fine della scuola Tommy prende il casco mette in moto la vespa e si reca alla comunità dove lavora Emiliano.
Emiliano vedendo Tommy lo invita ad entrare
TOMMY:"Ciao Emiliano giusto te cercavo ho assolutamente bisogno di parlare con qualcuno mi devo sfogare!"
EMILIANO:"Tommy calma vieni di là da me e così mi racconti con calma davanti ad una birra cosa ti succede."
I due vanno nell'ufficio di Emiliano e si siedono stappano una birra e si mettono a parlare
EMILIANO:"vai spara Tommy non dirmi solo che ti sei messo un qualche brutto giro perché in quel caso mi incazzerei come una bestia"
TOMMY:"no no tranquillo sei fuori strada la droga non c'entra nulla si magari mi faccio uno spinello ogni tanto ma niente di che il mio problema è un altro! Mi sono innamorato!!"
EMILIANO:"scusa e tu questo lo consideri un problema? Innamorarsi è la cosa più bella del mondo non un problema"
TOMMY:"Aspetta fammi finire quando saprai di chi mi sono innamorato capirai che è un problema serio"
EMILIANO:"Allora? Chi è?"
TOMMY:"E-E- ELENA ecco l'ho detto mi sono innamorato di Elena ma proprio innamorato perso e non so che fare lei sta con un altro e teoricamente anche io e poi non dimenticare che è mia cugina! Immagini la reazione dei nonni? E di mio padre? E quella di zio Lele? Quando lei era innamorata di me io la vedevo solo come una cugina e come una amica perché ero preso di un altra poi a Capodanno non ci ho capito più niente quando l'ho vista scendere le scale con quel tubino blu che metteva in risalto tutte le curve il mio cervello è andato in tilt e da quella sera penso solo a lei ai baci che vorrei darle al fatto che quando bacia Tito io vorrei solo sparire la sogno tutte le notti la mattina a scuola la guardo per ore intere"
EMILIANO:"Allora per prima cosa devo farti i complimenti Elena è davvero bella come tutte le femmine di casa Martini sono tutte stupende; il suo pensiero in quel momento va ad Anna.
Poi tecnicamente non è tua cugina diretta l'unica cosa che ti dovrebbe preoccupare è appunto la reazione della famiglia. Ma se la ami davvero tranquillo tutto si risolve vedrai. Io cercherò per quanto mi sia possibile di darti una mano però Tommy devi essere sicuro anzi sicurissimo che è lei che vuoi davvero se vuoi mettere in gioco tutto non lo fare per un capriccio o solo per conquistarne un altra se vuoi buttare all'aria tutto nonostante il rischio che puoi correre io sono dalla tua parte ma deve essere una cosa seria mi sono spiegato Tommy?"
TOMMY:"si si certo Emilano ho capito tutto mi stai dicendo di calcolare se la posta in palio vale davvero la pena per rischiare tutto ciò che ho ora però si è lei che amo mi ci è voluto un po' per capirlo ma sono stra sicuro di volere lei e solo lei e nessun altra al mondo sempre e per sempre"