Pov's Angelina
C'è aria di serenità e gioia negli studi Elios.
Si avverte un energia particolare.
Un qualcosa che all'infuori di queste mura non si percepisce.
Come un profumo che si sente solo in questo universo parallelo chiamato 'Amici'.
Un sottosopra, completamente diverso dal resto del mondo.
Anche se non si tratta Stranger Things.
L'ultima sera prima di entrare, l'ho passata con la mia famiglia, in un localino qui a Roma.
Mamma continuava a raccomandarsi come se avessi appena compiuto 10 anni e stessi per andare la prima volta in gita.
Ripeteva come mantra che le sarei mancata più di ogni altra cosa.
Filo, invece, rigirava la forchetta nel piatto di spaghetti, ma senza mai portarli alla bocca, con aria pensierosa.
Non lo ammette, ma anche lui avrebbe provato nostalgia.
Mi ha stretto tra le sue braccia possenti e mi ha augurato la buona fortuna regalandomi la sua cavigliera.
Quella del Napoli.
Uno degli oggetti più importanti per lui, dopo gli strumenti musicali.
Inutile dire che ho pianto davanti ad un gesto, all'apparenza banale ma per me tanto significativo.
E poi c'era Antonio.
Già.
Lo stesso, che con la solita aria contrariata mi ha lasciato un bacio casto e malinconico sulla soglia della mia stanza d'albergo, dopo esser stato muto come un pesce per tutta la sera.
Mancherà tanto anche lui.
-
-
-
Non appena la famosa conduttrice di talk show italiani dà la linea a 'Verissimo', lo studio inizia pian piano a svuotarsi, partendo dai prof fino all'ultimo spettatore seduto in platea.
Intanto noi ragazzi, i nuovi alunni della classe 22 del programma, ci precipitiamo nel corridoio lungo e scivoloso per raggiungere velocemente la sala relax.
C'è gente che si abbraccia, chi salta, chi balla, chi commenta la puntata e così via.
Io me ne sto come al solito seduta nel mio piccolo angolino ritagliato, con una mano sulla guancia e le gambe incrociate.
Penso.
Penso tanto.
Sono davvero ad Amici?
- Ma la posso dire una cosa?
L'ex allievo Mattia alza in bella vista la mano destra per catturare l'attenzione di tutti.
STAI LEGGENDO
𝐆𝐮𝐚𝐬𝐭𝐨 𝐝'𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞
Fanfiction[⚠️IN REVISIONE⚠️] Wax e Angelina Ci aggrappiamo alle illusioni, sperando che un giorno l'oggetto del nostro affetto possa vedere e sentire ciò che proviamo. Ma a volte, l'amore è una lezione dolorosa sull'accettazione e sull'importanza di amarci pr...