Emma
È tarda sera e siamo appena usciti dal cinema.
Luca nota che ho freddo e si toglie la giacca mettendola sulle mie spalle.
Il suo lato premuroso mi è sempre piaciuto però può sembrare strano ma Luca avvolte sembra essere una persona introversa e altre volte estroversa.
Poi sono passati tanti anni e magari qualcosa in lui potrebbe essere cambiata.
Quando è entrato al bar e ho visto che i ragazzi lo guardavano in modo strano e con paura bhe mi ha lasciata perplessa perché Luca non farebbe male a nessuno anche se volesse.
Non so come lui abbia superato il dolore, non so come abbia reagito e a dire la verità la cosa mi preoccupa non solo per gli altri ma anche per lui.
La morte di una figlia non è facile da superare soprattutto si è da soli e mi rammarico del fatto che io non l'abbia fermato quando è andato via.
Adesso si è addormentato e evidentemente il suo lavoro oggi lo ha sfiancato.
Ricordo ancora quando tornava a casa tardi per via del suo lavoro ma nonostante la sua stanchezza non mi abbandonava mai, c'era sempre per me come c'ero io per lui.
Mi metto il pigiama e mi sdraio accanto a lui.-
Il giorno seguenteMi sveglio riposata e mi alzo dal letto senza fare rumore.
Mi dirigo verso il bagno e mi lavo il viso.
Finisco di sistemarmi e adesso è arrivato il momento di preparare la colazione.
Luca non tarda ad arrivare e mi prende da dietro per abbracciarmi.-Buongiorno tesoro hai dormito bene?-
-Buongiorno anche a te e si ho dormito alla grande e tu?-
Prima che Luca possa rispondermi qualcuno suona al campanello.
Chi sarà a quest'ora della mattina?
Mi dirigo verso la porta e mi trovo davanti i ragazzi che ho visto quella volta al bar.-Buongiorno ragazzi come posso aiutarvi?-
-Buongiorno anche a lei signorina e noi cerchiamo il professore è in casa?-
-Si entrate pure.-
-Buongiorno ragazzi cosa ci fate qui?-
-Abbiamo deciso di aiutarla con quel progetto.- Dice Veronica con un bellissimo sorriso stampato sulle labbra.
-Siete sicuri della vostra scelta? È un grande impegno. -
-Ne siamo sicuri.-
-Bene sono fiero di voi.-
Posso percepire l'emozione dei ragazzi che guardano Luca con ammirazione.
Non so quale sia il progetto ma sono sicura che ne uscirà un capolavoro.
Vedo fiducia in Luca e in ognuno dei suoi ragazzi.
Termino di fare quello che stavo facendo e quello che sento alle mie spalle mi fa diventare rossa con un pomodoro: "Magari se sua moglie vuole potrebbe aiutarci."Mi batte forte il cuore solo a pensarci e non vedo l'ora che arrivi quel momento.
Luca mi prende la mano e riesco a percepire la sua emozione che è abbastanza forte.
Questo piccolo momento viene interrotto dallo squillo del mio telefono.-Buongiorno signor Vito.-
-Buongiorno il bar resterà chiuso per un paio di giorni.-
-È successo qualcosa di grave?-
-Mi trovo in una situazione complicata da vario tempo e adesso le cose si sono fatte più diffcili.-
Detto questo termina la chiamata senza darmi la possibilità di rispondere.
La sua voce era tremante... Cosa sarà successo?
Non so perché ma ho un bruttissimo presentimento.
STAI LEGGENDO
Sei lo specchio della mia anima
AdventureEmma Esposito è una giovane ragazza che ha perso sua figlia al parto. L'uomo di cui si è innamorata e nonché padre della bambina che portava in grembo, ha voluto salvare lei e non la loro bambina. Emma porta rancore verso Luca ma un evento li porter...