✦1✦

131 9 15
                                    

Piccolo appello: molti contenuti sono basati su teorie del gioco che ho rieloborato per poter dare vita a questa storia e la parte introduttiva era necessaria per spiegare il contesto quindi ho dato un po' di spazio anche alla Chillumi, detto questo buona lettura!♡

INTRODUZIONE

La pace nel mondo di Teyvat è finalmente tornata e i due gemelli che erano stati separati per così tanto tempo riuscirono finalmente a ricongiungersi.
Lumine era distrutta dopo aver perso Paimon, la quale dopo essere venuta a conoscenza del suo potere immenso decise di offrirsi in sacrificio per fare in modo che l'oscurità non incombesse su Teyvat.

Childe, l'unico dei fatui hambingers sopravvissuto insieme a Scaramouche, si era profondamente legato a Lumine: dal primo momento in cui l'aveva salvata e aveva incrociato il suo sguardo dapprima freddo, distaccato si era follemente innamorato di lei.

Quando Childe si fece avanti per salvare il regno insieme al grande esercito di Teyvat rimase gravemente ferito in battaglia e venne curato da Lumine dentro la quale scorreva il potere derivante dall'ottavo elemento.

Fu in quel momento di estrema vulnerabilità che Lumine capì di essersi innamorata riuscendo ad aprire il suo cuore a Childe.

. ⋅ ˚̣- : ✧ : - ⭒ ⊹ ⭒ - : ✧ : -˚̣⋅ .

I

Il giorno delle nozze

<<Sei davvero stupenda Lumine>>
Aether stava aiutando sua sorella a sistemare il vestito e non potè fare a meno di sorridere quando incrociò il suo sguardo nello specchio che avevano di fronte: Lumine sembrava una vera principessa con quell'abito candido in tulle.
Il era corsetto cosparso di diamanti così puri che ci si sarebbe potuti specchiare, gentilmente offerti da Zhongli per la realizzazione del vestito,

-Childe gli aveva pregato di non svelare nulla a Lumine perchè voleva fosse una sorpresa-

che ricadevano sui fianchi della ragazza dove erano poi stati applicati i meravigliosi fiori di Teyvat indossati di solito dalla ragazza come fermaglio per i suoi soffici capelli dorati, che in quel momento portava sia da un lato che dall'altro come fermagli per reggere il velo in seta che le accarezzava la schiena scoperta.

Lumine sorrise al fratello concentrato a legarle per bene il corsetto, era così felice di vederlo lì con lei finalmente, dopo anni passati a cercarlo e a trovare spiegazioni sugli oscuri segreti che si celavano nelle profondità dell'abisso, a trovare una risposta sul perchè aveva deciso di unirsi a quella tenebrosa setta...il suo sorriso scomparve lievemente ricordando quel giorno terribile: l'inversione degli universi.

Si sentiva vuota ogni volta che guardava alla sua destra e non vedeva più la sua migliore amica Paimon...le mancava, le mancava davvero tanto.
Fu lei stessa a decidere di sacrificarsi per salvare Aether e l'intera Teyvat facendo in modo di evitare che l'ennesimo cataclisma si potesse abbattere su quel mondo e portarlo alla distruzione più totale, proprio come avvenne con Khaenri'ah secoli prima.

Immaginava ora la faccia che avrebbe fatto Paimon se l'avesse vista in quel momento e la ramanzina che avrebbe fatto a Childe come era solito fare da parte sua, visto che entrambi scherzavano sempre lanciandosi frecciatine e urlandosi contro a vicenda. Se c'era una cosa che Paimon avrebbe desiderato per la viaggiatrice era la sua felicità.

Aether vedendola pensierosa le mise una mano sulla spalla: <<Ti senti bene? Sembri pensierosa>>.

Lei si girò sorridendo appena: <<Sto bene fratello...è solo che in un momento così felice della mia vita, avrei voluto tanto avere Paimon al mio fianco...>>.
I suoi occhi erano lucidi e stava facendo di tutto per non scoppiare in lacrime in quel momento: Lumine a differenza di Aether era molto più solida di carattere e non era per niente facile farla commuovere, ma da quando Paimon li aveva lasciati e si parlava di lei il suo cuore cominciava a battere rapidamente e si sensibilizzava parecchio.

𝑩𝒖𝒊𝒍𝒅𝒊𝒏𝒈 𝒖𝒑 𝒚𝒐𝒖𝒓 𝒉𝒆𝒂𝒓𝒕- 𝒂 𝑯𝒂𝒊𝒌𝒂𝒗𝒆𝒉 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora