Un giorno ti avrò tra le mie braccia mentre piangerai, riderai e ti addormenterai.
Un giorno ti avrò qui con me. Ti avrò prima dentro le membra e poi tra le clavicole.
Respirerai prima in me e poi con me.
Ti aspetterò a lungo e - quando arriverai - ti terrò stretto a me finché non sarai tu a dirmi di lasciarti andare.
Avremo un rapporto fiabesco o frastagliato, non mi importerà, ti terrò sempre con me, e quando vorrai andartene dalla mia placenta, non te lo vieterò.
Si dice che la placenta la si perda subito dopo il parto. Non è così.
Tu sarai sempre dentro la mia placenta; fino a quando a quando vorrai.
Ti darò tutte le cose belle della vita, tutte le cose che ti serviranno per vivere felice, mentre espellerò le cose brutte e nocive che impediranno la fruibilità del tuo cammino.
Non ti renderò invincibile, né tanto meno immune all'infelicità e alla tristezza, però ti insegnerò a vedere la felicità nelle piccole cose, ti dirò che avere paura è normale, perché nessuno non ha paure. Tutti abbiamo paura di qualcosa, e chi dice il contrario ha semplicemente paura di sé stesso e degli altri.Soffrirò per averti accanto, ma sarà la sofferenza più bella della mia vita perché ti sentirò pelle a pelle.
Ti avrò la notte, tra i seni, che dormi sul cuore.
Ti avrò con me quando non vorrò affrontare la realtà.
Ti avrò in ogni millimetro del mio corpo.
Ti darò voce in capitolo.
Ti darò l'aria, il cibo, è la libertà.
Ti darò tutto quello che non ho mai avuto.
Ti darò me stessa.E darei l'anima per averti qui adesso, ma non si può e lo sanno tutti. Darei l'anima per sentirti, per toccarti, per ammirarti e scrutarti in una spiaggia al tramonto. E darei l'anima per due occhi come quelli della persona che amo in te. E darei l'anima per sapere quando arriverai. Non se, quando. Perché arriverai.
E ti darò tutto quello che non ho mai avuto.
Ti darò libera espressione.
Ti darò quel che posso.
Ti darò il primo posto nel mio cuore.
Ti darò il suo nome.
Ti darò la vita, quella vera.
E ti darò qualcuno con cui giocare.
E ti darò qualcuno in cui proteggerti.
E ti darò un padre presente.
E ti darò l'amore.
E ti darò un uomo capace di fare il padre.
E ti darò una camera rosa confetto e blu pastello fino a quando potrò prendere le tue scelte.
E ti darò la felicità.
E ti darò il mare.
E ti darò le montagne.
E ti darò tutto quel che posso darti.Perché la mia vita prenderà un senso completo quando ti avrò in un lettone pieno di amore.
Perché la mia avrà un senso completo quando a combattere le mie e le tue battaglia saremo in 3 o più.
Perché la mia avuta avrà un senso completo quando ci saranno due braccia più forti delle mie a sorreggermi quando crollerò.
Perché la mia vita avrà un senso completo quando troverò conforto in una persona che non sia me stessa. Quando troverò conforto in delle labbra e degli occhi. Quando troverò l'amore nel mio letto. Quando farò l'amore nel mio letto per averti.
Perché la mia vita avrà un senso quando avrò una famiglia che sia mia e solo mia.La tua mamma prima di diventare mamma.
STAI LEGGENDO
|Raccolta di Poesie| • Grazia Lombardo
PuisiOgni tanto, guardando qualcuno o qualcosa, spesso stessa, sento il bisogno di trasformare in lettere inobiettabili i miei pensieri più profondi. Non sono grandi poesie, solo stati d'animo particolari, descrizioni di persone che mi hanno catturato un...