Capitolo 20.

61 11 0
                                    

Alessandro:"Sono venuto a prenderti troppo presto?"

Io:"No, affatto, anche troppo tardi"

Alessandro:"Come mai?"

Io:"Come mai cosa?"

Alessandro:"Come mai non volevi stare con lui e non l'hai invitato questa sera?"

Io:"Può stare con la sua amichetta se vuole"

Alessandro:"Chi?"

Io:"Una certa Chiara, ha detto che fa la sua stessa scuola, ma non è quella che conosciamo entrambi... Ma nulla di questo mi convince"

Alessandro:"Fidati di lui, è un ragazzo di parola, e ci tiene a te"

Io:"Lo pensi davvero?"

Alessandro:"In verità no" e scoppiò in una risata malefica "Dai scherzo, lo penso davvero"

Arrivammo alla festa e chiamai per telefono Roberta.
Roberta:"Pronto?"

Io:"Ehi, tra quanto arrivi?"

Roberta:"Sono in ritardissimo, devo ancora iniziare a prepararmi. Entrate voi intanto, ci sentiamo per messaggio più tardi, tieni sott'occhio in telefono"

Io:"Certo, a dopo"
Riattaccai e riferii ad Alessandro ciò che mi aveva detto Roberta.
Entrammo e trovammo un sacco di gente che conoscevamo, che ci fermava e ci salutava e faceva domande imbarazzanti su di noi.

*Da: Matt❤
Messaggio: Dove sei?*
Non volevo rispondere subito, quindi feci finta di nulla e ignorai il messaggio. Finalmente arrivò Roberta che nemmeno salutò, ma iniziò la conversazione con un "Ma stai benissimo! Sono troppo brava a consigliare i vestiti!"

E io le risposi caldamente "Tutto merito tuo ovviamente"

Roberta:"Ma va! Merito anche della tua bellezza"

Io:"Sicuramente no per quello, e non so nemmeno come tu faccia a vedere il vestito dato che è buio e il vestito è nero ahahahahahahah"

Mi arrivò un altro messaggio di Mattia
*Da: Matt❤
Messaggio: Hai intenzione di ignorarmi?*

Avrei voluto rispondere con un secco si, ma se avessi risposto non l'avrei più ignorato. Quanto mi piaceva questa sensazione, una sensazione di una sottospecie di vendetta.

Un altro messaggio
*Da: Matt❤
Messaggio: Non capisco se questi messaggi li guardi, non stai proprio ricevendo la notifica oppure sei arrabbiata con me*

Poco dopo un altro messaggio
*Da: Matt❤
Messaggio: Lo sai che sarei in grado di girare per tutte le discoteche. Sei pregata di rispondermi prima che parta con la macchina*

Non sapevo cosa fare, ma dato che c'era Alessandro li affianco chiesi cosa mi consigliava di fare. Mi disse che dovevo fare come mi sentivo, il solito moralista...Giacché non risolsi nulla, chiesi a Roberta che mi disse che dovevo fare quello che volevo io, ma accennò un 'ignoralo'. Perciò lo presi come buono. Mi sarei aspettata un altro messaggio ma non arrivò. Quindi continuai a farmi gli affari miei alla festa. Dopo circa mezz'ora, qualcuno mi chiamò picchiettandomi sulla spalla. Mi girai e mi trovai di fronte Mattia.

Mattia:"Avevo detto che ti avrei trovato"

Io:"Come hai fatto?"

Mattia:"Cos'hai contro di me? Perche sei arrabbiata? E perché non mi rispondevi? Rispondi tu a queste semplici domande. Ma prima usciamo di qui"

Io:"Eeeh senti, non è che puoi venir qui a dettar legge"

Mattia:"E invece" mi prese per il braccio e mi trascinò fuori creando un passaggio tra la folla "Bene, ora rispondi a quelle tre semplici domande"

Io:"Non puoi fare quello che vuoi"

Mattia:"Ho fatto semplicemente tre domande"

Io:"E mi hai semplicemente trascinato fuori dal locale"

Mattia:"Volevo che rispondessi"

Io:"Non serviva tutta questa scenata"

Mattia:"Scusami, ma puoi rispondermi?"

In quel momento mi squillo il telefono, era Alessandro.
Io:"Si?"

Alessandro:"Ti abbiamo visto correre fuori, cosa succede?"

Io:"C'è Mattia ed è qui davanti a me"

Alessandro:"Ma gli avevi risposto alla fine??"

Mattia mi prese il telefono dalle mani e rispose ad Alessandro:"Tenete controllato il vostro facebook e capirete" e buttò giù la chiamata

Io:"Era necessario buttare giù cosi la chiamata? Ripeto che non puoi fare sempre quello che vuoi"

Mattia:"Vedo che non mi vuoi rispondere, o almeno non ora."

Io:"Non è che non voglio rispondere, è che non ti piace il tuo comportamento"

Mattia:"Puoi rispondermi?"

Io:"Se continui torno dentro, alla festa"

Mattia:"Fai come vuoi"

Mi voltai e mentre stavo per entrare, Mattia mi spinse leggermente addosso al muro e mi bloccò lì.
Mattia:"Perche non vai alla festa?"

Io:"Proprio intelligente sei"

Mattia:"Allora mi rispondi? O dobbiamo aspettare ancora qui?"

Io:"Non rispondo finché cercherai di prendere tutto con la forza"

Mattia:"Ma non sto prendendo con la forza niente"

Io:"Mi hai fermato contri un muro mentre io stavo per entrare, non sei un tantino esagerato?"

Mattia:"Ma tanto lo sai che l'esagerazione fa parte del mio carattere"

Io:"Purtroppo lo so eccome"

---------------------
Spazio pubblicità

Vi consiglio "You'll never be alone" di @Smileandbestrong. Ha appena iniziato a scriverla quindi i capitoli sono ancora pochi.

Ciao bellissimi

I'm addicted to you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora