Proprio come ci si doveva aspettare da una classica scena di salvataggio da film da quattro soldi, tutti i nemici sono a terra sconfitti, ed il mio eroico salvatore (nonché problema maggiore futuro ) è ora davanti a me con quella fastidiosa fatina volante troppo cresciuta affianco.
"Tutto bene piccola?" Mi chiede quella mostriciattola di Paimon con quella sua vocina acuta. Piccola?! Io?! Ma tu ti sei vista in qualche specchio o sei come i vampiri che non riflettono l'immagine?!
"Paimon non credo le faccia piacere sentirsi chiamare piccola da te."
Oh wow! Il traveler parla, e dice pure cose sensate, è un miracolo.
"Perché?" Chiede l'elfa volante, io ed il viaggiatore sospiriamo, probabilmente per la stessa ragione, la poca capacità di capire della sua compagna di viaggio.
"Comunque, tutto ok? Sei ferita?" Mi chiede lui.
"No, vi ringrazio del vostro intervento." Tuttavia proprio non era necessario.
"Dovresti stare più attenta, hai iniziato il viaggio da poco?"
"Come puoi dirlo?"
"Hai lasciato a vista il tuo livello di potenziamento, così rischi di attirare ogni sorta di mostri nelle vicinanze. Il livello 50 è troppo basso per quest'area."
Ohibò, e dire che questa proprio non me l'aspettavo. Guardo sopra la mia testa, un "LV.50" mi fa da coroncina. "Come si leva questo affare!?" Cerco di scacciarlo via con una mano ma ovviamente non funziona. In compenso ho fatto scoppiare una risata sul volto del biondino. Certo che Hoyovers si è davvero fissato nel mettere il ragazzo al posto di Hero e la ragazza al posto di villain. Non posso negare di aver fatto la stessa selezione in passato.
"Ti mostro io, per prima cosa apri il menù, poi..." È molto gentile nei modi e mi sta davvero aiutando parecchio. Oh no, No cara no! Non iniziare a prendertelo in simpatia che questo ragazzo è un portasfiga ambulante al pari di Bennett.
"Grazie mille, ora sarà meglio che vada, si sta scurendo troppo il cielo."
"È vero." Si gira verso la ragazzina fluttuante. "Paimon, mi avevi detto che c'era una locanda o sbaglio?"
"Dovrebbe essere qui nei paraggi, ma dovremmo camminare ancora un po'."
Sbuffa, cosa sbuffi tu?! Tu devi solo svolazzare, non camminare!
"Se ti va possiamo fare la strada assieme." Mi chiedono.
"Ehm, grazie ma sono molto lenta... la mia stamina è davvero bassa... sarei solo un peso per voi." E poi da voi due è meglio girare al largo. "Grazie mille ancora, ora devo proprio scappare, ADDIO!" fuga veloce vai!
Dopo essere scappata via mi ritrovo di nuovo sola e senza forza per fare altri passi, ed ancora, mi tocca cercare un angolo in cui ficcare la teiera. "Almeno ho evitato il peggio." Passa un carretto, oh che fortuna! Magari riesco a trovare un altro passaggio. "Ehi voi della carovana, un attimo per favore!"
Il conducente si ferma. "Buonasera."
"Buonasera a voi, non è che per caso andate verso lyue?"
"Sei la seconda a chiedermelo, ci arriverò vicino, poco più in là di Wangshu Inn. Se ti va puoi saltare a bordo."
"GRAZIE! Aspetta ... La seconda?"
"Già! Mai trovata così tanta gente su questa strada a chieder passaggi come oggi." E mi indica il retro del carro. Per scherzo della sorte, chi altro poteva essere se non di nuovo quella coppia di matti? Mi salutano mentre salgo tristemente a bordo.
"A quanto pare ci ritroviamo."
"C-così pare." Faccio del mio meglio per non urlare.
"Non scherzavi sulla tua barra della stamina, sei a bordo da 10 minuti ma è ancora sullo zero."
STAI LEGGENDO
Just another wacky day as a videogame character.
FanfictionDopo essere morta per colpa di un incidente stradale, la protagonista si risveglia all'interno del mondo di genshin impact, videogioco molto popolare da dove viene, ritrovandosi un nuovo aspetto, quello di un personaggio mai Apparso o mai annunciato...