2. Lo sapevo..

285 20 0
                                    

Dal bagno accanto la mia stanza uscì una persona.. era buio e non vedevo nulla. Mi avvicinai, qualcuno mi toccò la spalla e iniziai ad urlare. Era Marco.
Marco:"Oh tranquilla, sono io.."
Io:"come sei entrato?"
Marco:"mi ha aperto tua zia. Non venivi e perciò sono venuto io da te. Mi ha detto che stavi riposando e che lei doveva uscire così sono salito qua in camera tua e ti ho aspettato, ma proprio non ti svegliavi, russavi pure!"
Io:"Oh emh scusa.."
Marco:"Stavo scherzando!"
Io:"scemo!" *gli diedi una pacca sulla schiena*
Marco:"sei molto bella quando dormi.."
Io:"Grazie.." iniziai a preoccuparmi, lo sapevo che era cambiato, e inoltre non mi aveva mai detto una cosa simile..
Marco:"Beh in reltà sei sempre bella.."
Io per cambiare discorso dissi:"Sai, a Giugno andrò da Carmine, la mamma di Angelica ha confermato!"
Marco:"Carmine? L'attore dei Braccialetti Rossi?"
Io:"Si! Propio lui.. ma dai.. te ne parlo sempre.."
Marco:" Sarà proprio per questo che non me lo ricordo."
Io:"Vuoi dire che non mi ascolti quando parlo?
Marco:"Emh no, che dici!" *risata*
Con faccia delusa scesi le scale il più veloce possibile ma lui mi raggiunse. All'ultimo gradino poggiai il piede male, stavo per cadere quando invece mi ritrovai tra sue braccia.
Ci fissammo per più di 10 secondi, lui si avvicinò a me ma lo respinsi.
Marco:"Scusa.."
Io:"Niente,tranquillo.."
Eleonora POV
Mi stava per baciare. Ma perchè proprio ora? Proprio ora che non mi piace più?
Non so cosa sta succedendo.. mi sento solo più confusa, più confusa che mai.
Lo invitai a sedersi sul divano per guardare un film insieme
Io:"che film vuoi vedere?"
Marco:"Scegli tu, è uguale per me."
Io:"Sai, che non so decidere, scegli tu."
Mi diede due opzioni,o un film romantico o di paura. Scelsi quello di paura, non sono molto coraggiosa ma questi sono solo film, di pura invenzione, non potrò mai spaventarmi.
Prese il computer, digitò il titolo del film e iniziammo a guardarlo.
Tutto era molto tranquillo, fin a quando la bambina trovò sua madre morta nella vasca da bagno, saltai letteralmente in aria. Marco mi strinse forte a se. Stavo bene con lui, ma non come prima, non come quando mi piaceva. Ora per me è solo un amico, anzi, il mio migliore amico.

Mi addormentai, di nuovo! L'ho capito perchè mi portava in braccio verso camera mia, mi mise sul mio letto e disse:"Buonanotte cucciolotta mia". Arrivò mia zia e lui dovette andare via.

•Never Stop Believing• ~Carmine Buschini❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora