~L'amore fa male~

32 5 2
                                    

L'amore fa male è un'arma a doppio taglio, a volte ti ferisce, altre volte ti rende la persona più felice del mondo.
Ma cos'è realmente l'amore? Un concetto!

Selina aveva capito che l'amore non era una cosa che le apparteneva, era un sentimento che voleva tenere lontano e ci stava riuscendo.

Un po' di tempo dopo la partenza di Bruce.
Barbara: ti manca?
Selina: no.
Barbara: e invece si, perché altrimenti mi avresti risposto "chi?"
Selina: fottiti *se ne va*

Le manca e non sa come dirglielo,
vorrebbe che glielo dicesse lui.
E lei lo amava, Dio quanto l'amava. Ma non l'avrebbe mai ammesso. Certo l'avrebbe scelto sempre, anche se ci fosse stato un ragazzo con cui non avrebbe mai litigato, lei preferiva litigare con lui che stare con un altro. Lei preferiva piangere per lui che ridere con chiunque altro! Lei voleva il suo Bruce ma non riusciva ad ammetterlo a se stessa, perché preferiva smettere di amare, invece di realizzare che lui l'aveva lasciata, forse per sempre.
———————————————————

Bruce aveva capito che non poteva amarla come meritava, doveva prima riscoprire se stesso, decidendo così ti tenere lontano l'amore.

Poco tempo dopo aver lasciato Gotham ma soprattutto Selina:
Alfred: vi manca?
Bruce: no!
Alfred: e invece si, perché altrimenti mi avreste risposto "chi?"
Bruce: al diavolo Alfred *se ne va*

Ha ragione. Mi manca da morire e ne sono innamorato, perdutamente innamorato. Non pensavo mi potesse capitare in un modo così dirompente, assoluto, alla mia età poi, e invece... Cosa mi avesse potuto conquistare a tal punto, non lo sapevo neanch'io.
La bellezza, gli occhi, lo sguardo, le labbra, il corpo, o ancora il carattere, la sua risata, il suo modo di vestire, l'eleganza nei movimenti. Magari il lato nascosto, quello che ognuno di noi difficilmente rivela a qualcuno.
Era certamente tutto questo, ma non sarebbe bastato. Necessitava la magia, quella magia come un filo invisibile unisce ogni emozione, ogni brivido, dando forma alla creatura più incredibile affascinante che questa vita mi avrebbe mai potuto far conoscere. Rendendola indispensabile al mio cuore. Quella magia mi aveva catturato. Lei era magia. La sua amata Selina. Ma non bastava, non sarebbero bastate le scuse l'avevo abbandonata e non mi avrebbe mai perdonato, forse mai più.
———————————————————
~10 anni dopo~

Bruce: Selina
Selina: Bruce
*si salutarono*
Bruce: come stai?
Selina: bene, tu?
Bruce: bene, vorrei dirti delle cose
Selina: scusa sono di fretta, ho una cosa importante da fare
Bruce: solo 10 minuti
Selina: dici, sbrigati
Bruce: voglio chiederti scusa, mi dispiace per come ti ho abbandonata. Avevo bisogno di ritrovare me stesso, bisogno di ritornare ad essere il tuo Bruce. Dovevo allontanarmi da Gotham, allontanarmi da te. Dovevo proteggerti da me stesso o meglio da chi sarei potuto diventare. Ma ora so qual è la mia strada, se mi darai un'altra possibilità ti amerò così tanto
da colmare anche l'amore di chi, l'amore, non ti ha saputo dare.
Selina: queste tue parole non risolveranno sin da subito i nostri problemi, non so se capirai mai quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi. Perché ero diversa con te, diversa per te. A lungo andare ho capito che questo mi faceva male, l'ho capito seriamente solo quando te ne sei andato. Anche io dovevo scoprire, equilibrare, unire, capire me stessa. Ho capito che tu sei stato un male. Ho capito che tu non sei ciò che sognavo da bambina. Ma ho capito anche che ciò che hai fatto l'hai fatto per noi e che quel male era necessario. Quindi ti perdono Bruce, perché non ho mai amato nessun altro come amo te.
Bruce: ti amo
Selina: ti amo anche io

L'amore fa male, ma è un male necessario per renderlo reale. Il male rende l'amore vero, ma il bene rende l'amore un motivo per vivere.
Quindi cos'è realmente l'amore? Un sentimento!

Selina e Bruce l'hanno capito e hanno deciso di accettarlo, INSIEME.

The BatcatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora