stay with me cap.30: nuove parole e matrimoni

241 24 1
                                    

Oggi è il grande giorno: Ryland e Susan si sposeranno e non so nemmeno se Susan si presenterà.
Il problema è che Ryland non sa niente di tutto ciò.
Ovviamente Ross sa dell'accaduto .
Proprio mentre allatto Annabeth, squilla il cellulare.

Rachele:"Puoi rispondere tu?"

Ross risponde.

Ross:"Pronto? Ciao...si te la passo"

Mi passa il cellulare

Rachele:"Pronto? "
Susan:" Ci vieni ancora al mio matrimonio?"
Rachele:"Solo sei ci andrai anche tu"
Susan:"Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti ad infilare il vestito"

Sorrido per un istante.

Rachele:"Arrivo"

Riaggancio,finisco di allattare Annabeth, usciamo di casa e ci dirigiamo in chiesa.

Ross:"Vado da Ryland"
Rachele:"Ok. Ci pensi tu ad Anthony?"
Ross:"Si tranquilla"

Entro nella stanza della sposa: Rydel,Sara,Van e Raini sono già lì. Appena mi vedono entrare si fiondano addosso a me per ammirare Annabeth.

Raini:"È bellissima sai?"
Rachele:"Grazie"

Questa volta i testimoni sono Van e Riker. Dato che abbiamo due bambini piccoli, non riusciamo a fare da testimoni agli sposini.
Dopo un un lasso di tempo che va dai cinque ai trenta minuti passati a cercar di addormentare Annabeth (missione impossibile), finalmente riusciamo a vedere Susan in tutta la sua bellezza: un abito color crema con una gonna a sirena e un lungo spacco sulla schiena. Il corpetto è ricoperto di piccoli swarovski che mette in risalto le sue curve. La pettinatura è una treccia a lisca di pesce un po' sfilacciata posata sulla spalla destra.

Rydel:"Sei meravigliosa!"

Vesto Annabeth con un vestitino rosa corto davanti e lungo dietro. Sulla schiena c'è un un fiocchetto bianco.
Ross non sa come ho scelto di vestire Annabeth come io non so come ha deciso di vestire Anthony.

Quando finisco di vestire Annabeth, mi dedico a me stessa.
Indosso un vestito color pesca. Il corpetto (molto molto stretto) ha una scollatura a cuore e,sulla pancia, dei diamanti. Il vestito è stato rimodellato in modo da evidenziare le nostre forme.
I miei capelli, ora tinti di rosso, sono raccolti in uno chignon un poco cotonato sulla frangia con dei ciuffi che scendono ondeggianti lungo le gote raggiungendo le mie spalle.

Quando ho finito, mi siedo e cerco di calmare Annabeth che per una qualche ragione a me sconosciuta ha iniziato a piangere. È da qualche giorno che stiamo provando a farla parlare: ha sei mesi ma non è mai troppo presto per imparare a parlare.
È stata un'idea di Ross.
È gelosissimo di Annabeth: se non fosse per me la lascerebbe toccare neanche a Stormie e Mark!

Provo a calmarla ma non ci riesco.

Annabeth:"Papà "
Van:"ODDIO HA PARLATO!"
Rachele:"SI!"

Ecco perché piange: vuole il suo papà.

Corro subito verso il camerino di Ryland mentre Annabeth non smette un attimo di piangere e di chiamare Ross.

Busso incessantemente alla porta e, appena mi aprono, vado verso Ross. Lo guardo negli occhi con un sorrisone stampato in faccia mentre Annabeth ripete la parola davanti a mio marito.

Ross:"Sta parlando!"
Rachele:"Si!"

Mi da un grosso bacio e,dato che non smette di gridare, la prende in braccio.

Ross:"Eccomi amore sono qui"

Appena la stringe tra le sue braccia, nostra figlia si calma.
Guardandomi intorno mi accorgo che Riker sta cercando di vestire Priscilla con un bel vestitino rosso.

Riker:"Priscilla ti prego stai ferma"
Rachele:"Faccio io dai"
Riker:"OK"

Appena parlo con Priscilla, si lascia vestire.
Intanto Ross culla Annabeth camminando per tutta la stanza. Canta anche nell'intento di addormentarla.
Mentre canta, Annabeth lo osserva inebetita dalla sua voce lieve e soave.

Rachele:"Ecco qui"
Riker:"Grazie"
Rachele:"Di nulla"

Quando raggiungo Ross, Annabeth si è addormentata e dopo un dolce bacio, ritorno-senza fare il minimo rumore- nella stanza di Susan e la appoggio nella carrozzina.

Rydel:"Sei pronta Susan?"
Susan:"Si"

Usciamo dal camerino e ci dirigiamo verso i portoni della chiesa.
Noi damigelle,insieme ai nostri accompagnatori, ci ritroviamo davanti all'altare aspettando che entri la sposa con Anthony addetto ai petali insieme a Priscilla.

Ross:"Questo vestito ti rende così sexy!"
Rachele:"L'ho scelto apposta"

Finalmente i portoni si aprono e, accompagnati dalla marcia nuziale, entrano Priscilla e Anthony spargendo i petali sul tappeto bianco; quando arrivano davanti a noi, Ross prende in braccio Anthony e Van prende in braccio Priscilla.
Ora è il momento di Susan. Quel momento che non scorderà mai per il resto della vita, quel momento suo e di nessun'altro.

Accompagnata dal padre, passo dopo passo, raggiunge Ryland e finalmente posso andare a sedermi: questi tacchi sono insopportabili!
Mi siedo vicino alla carrozzina di Annabeth vicino a me,ovviamente, c'è il resto della mia famiglia.

A metà cerimonia, Annabeth inizia a piangere disturbando la cerimonia. La porto fuori e cerco di calmarla. Riesco a calmarla solo a fine cerimonia.
Rientro in chiesa, firmo il libro, facciamo le foto e usciamo aspettando i due festeggiati.

Xx:"ECCOLI!"

Tiriamo il riso e,dopo risate e saluti, andiamo al ristorante.
Il resto del pomeriggio è stato abbastanza bello: cibo per un reggimento, balli, risate foto. TANTE,TROPPE FOTO.

Durante il viaggio di ritorno cado in un dormiveglia. A causa dei bambini non sono riuscita a riposarmi come speravo dato che c'era un'ora di viaggio: Annabeth continua a chiamare Ross e lui continua a rispondergli sapendo che non sa altro che la parola papà.

Annabeth:"Papà"
Ross:"Si tesoro?"
Rachele:"Ross sa dire solo quella parola:smettila di risponderle!" dico abbastanza scocciata.
Ross:"Ok..."
Anthony: "Mamma quando arriviamo?"
Rachele: "Tra poco"
Annabeth:"Mamma"
Rachele:"Hai sentito??? Ha detto 'mamma'!!"

Ross,mentre guarda la strada, sorride.

Ross:"Già "
Rachele:"Allora vuole bene anche a me" dico in tono scherzoso.
Ross:"Non dire fesserie:sono io il suo preferito"
Rachele:"Lo vedremo"

Stay with me 2- Un'unica,grande famigliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora