Do you love me?

169 8 0
                                    

Finalmente la campanella suonò e potetti dirigermi all'esterno, mi guardai in torno cercando con lo sguardo i ragazzi ma l'unica cosa che vidi fu Ed, ormai erano giorni, o forse settimane, che non parlavamo, mi fece un cenno con la mano ma mi affrettai a rientrare nella scuola a strattoni, controcorrente. Estrassi il cellulare e velocemente digirai un messaggio.

1:30 p.m.
A:Luke
Io: Dove sei?
Luke: Al mio armadietto, sto uscendo.
Io: Ti aspetto vicino l'uscita.

Appena lo vidi gli corsi in contro, mi prese per il fianco e continuammo ad uscire.

Luke's POV

Ed. Una sola parola, un solo nome che mi irrita in un modo tremendo. Dopo tanto tempo si fa risentire, vorrebbe vederla?! Che se lo sogni! Per poi dimenticarsi di lei di nuovo?! Mi girai verso di lei che si mordicchiava il labbro e guardava in quella direzione.

-Vuoi andare?- le sussuro.

-No.- mi dice tentennante, le stringo ancora di più la mano e le dico.

-Oggi vieni da me, mica hai impegni?- la preoccupazione la lascia il viso. -Okay, non dovrebbero esserci problemi.- mi avverte.

-Annie.- la chiama Ed, mi volto a guardarlo e poi guardo lei che si irrigidisce. Mi fermo e di conseguenza faccio fermare lei, la faccio voltare verso di me, gli occhi di Ed ancora a fissarci.

-Ann, sicura che non vuoi parlargli?- le dico scostandole una cioccandi capelli dal viso, abbassa la ttesta e sussuro uno stentato-okay.-

Ci affrettiamo a tornare indietro.

-Ehi.- sussurrò Ed.

-Ciao.- ricambia Annie, faccio un semplice cenno con lo sguardo. Nonostante l'irritazione per lei farei di tutto per fara stare bene.

-Perché sei qui e non con...come si chiama?- gli chiede Annie.

-Hmm...mi ha lasciato.- dice imbarazzato lui. Non sapevo si fosse fidanzato.

-Mi dispiace. Qual buon vento?- dice cercando la mia mano. Gliela stringo e vedo che lo sguardo di Ed cade sulle nostre mani.

-Volevo vederti, nulla di che, non preoccuparti.- qualcosa turbava quel ragazzo.

-Oh, sicuro?- chiese Annie delusa.

-Si si certo, vai a casa?- chiede.

-Vado da Luke.- disse indicandomi.

-Alorra ciao, divertitevi.- disse Ed.

-Buona giornata.- -Ciao.- salutammo io e Annie per poi ritornare sui nostri passi.

Come al solito non studiammo, passammo il pomeriggio io a leggere e lui a suonare, ogni tanto ci scambiavamo sguardi. Smise di fare ciò che faceva e si venne   sedere accanto a me.

-Annie.- mi richiamò catturando la mia attenzione, fece pasare un braccio sulle mie spalle e mi accarezzò la guancia.

-Io ti piaccio?- proferì tutti d'un fiato. Lo guardai a lugo, nella mia pancia qualcosa scattó, farfalle, intestino aggrovigliato, una sensazione stupenda ma allo stesso tempo brutta, che ti fa sentire davvero male.

-Si.- sussurrai e iniziai a fissare un punto nel vuoto.

Scusate perché é piccolo, ma ultimente non ho proprio tempo:esami.

Just Friends|| Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora