𝑀𝐀𝐘𝐁𝐄 𝐈'𝐌 𝐉𝐔𝐒𝐓 𝐍𝐎𝐓 𝐄𝐍𝐎𝐔𝐆𝐇 | ᴅᴇꜱᴄᴇɴᴅᴀɴᴛꜱ

52 2 0
                                    

Uma era stesa sul letto della sua camera, osservava ossessivamente il soffitto. Affianco a lei il giubbino blu era appoggiato sul comodino, vicino ad una sfera di cristallo ricevuta al suo compleanno.

Era passato un po' di tempo da quando Mal e i suoi amici avevano tradito l'Isola e ormai lì la Televisione non faceva altro che mostrare la figlia di Malefica felicemente fidanzata con Ben, il futuro Re di Auradon.

Uma quel giorno aveva dovuto subire la reazione della madre nel vedere ciò che era riuscita a fare Mal.

Ursula non perdeva mai l'occasione per ricordare a suo figlia come Mal l'aveva umiliata da piccola, trovava sempre un modo per farla sentire debole e inutile. Quando i 4 VKs se ne andarono ad Auradon, Ursula utilizzò perfino i suoi tentacoli contro la figlia.

Sentire le prediche della madre mentre lei vedeva Mal, una delle persone che le aveva fatto più male, avere tutto ciò che desiderava. . . non era bello.

Uma, così, appena la madre finì di parlare, si rinchiuse in camera sua,  non mangiò nemmeno quella sera.

Passarono ore e la ragazza non si mosse. Voleva capire perché il Principe Ben aveva scelto Mal, Evie, Jay e Carlos e non lei.

Per tutta la sua vita si era sentita inferiore a Mal. Si era sentita piccola, debole. E con il tempo queste emozioni non facevano che aumentare.

Provava così tanta gelosia che, a volte, si chiedeva se era normale. Ormai quei quattro ragazzi erano diventati quasi come un'ossessione: voleva che passassero ciò che doveva passare lei ogni giorno, non era giusto che loro potevano vivere una vita perfetta e lei no. Loro non lo meritavano, non avevano fatto niente per meritarlo, o almeno, non avevano fatto niente di più di ciò che avevano fatto tutti gli altri Villain Kids.

Ogni giorno accendeva la piccola Televisione che si trovava nel negozio di sua madre pur sapendo che avrebbe visto Mal e Ben. Odiava vedere Mal felice ma, in un certo senso, sentiva il bisogno di vedere quei momenti. Come se fosse una punizione che era costretta a subire. Lei era certa di meritare quella punizione: tutte le persone -tranne Harry- l'avevano sempre fatta sentire come se dovesse subire quella punizione, quindi forse era così, no?

Iniziò a pensare che, forse, solo forse, c'era veramente un motivo per il quale Ben aveva scelto proprio quei quattro ragazzi per andare ad Auradon. Forse lei era davvero inferiore. Forse Mal aveva ragione ed era sempre stata troppo piccola e debole per far parte del loro gruppo.
Forse Uma meritava di trovarsi sull'Isola degli Sperduti. Forse era quella la punizione che doveva scontare per non essere stata mai all'altezza di Mal e dei suoi amici.

NOTA AUTRICE

Heyy, come state?

Spero che questa One-shot vi piaccia. Ho voluto provare a mettermi nei panni di Uma per descrivere ciò che pensava dopo che Mal, Evie, Jay e Carlos avevano "voltato le spalle" all'Isola.

Se vi è piaciuta lasciate una stellina o un commento <3

-Gaia

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 17, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝐃𝐑𝐀𝐌𝐀 𝐂𝐋𝐔𝐁 | ᴏꜱ ʙᴏᴏᴋDove le storie prendono vita. Scoprilo ora