Capitolo 1

268 10 0
                                    

(Parla Briga):
Sono qui,davanti allo studio di Amici;
Roma splende sotto la luce di un sole luminoso, sono le 8:30 pm, ho una grande tensione addosso e tanta tanta ansia. Chissà se mi prendono? Chissà se farò parte di una delle due squadre?
Mattia calmo,certo che ti prenderanno,hai delle ottime capacità vocali e interpretative- pensò.

Ecco ci siamo, si entra. La commissione mi chiama,sono agitatissimo.
Ho tutti i professori davanti.
Mi chiedono il mio cavallo di battaglia,cosi gli canto "sei di mattina".

" Ora che hai gli occhi pusi chiusi dal fatto che sbatto.. E quel sorriso messo come scudo occhi dipinti a prendere fiuto scossa di quinto magnitudo Yeah..."

Mentre canto con la coda degli occhi guardo l'espressione dei prof.
Sembra bella.
Intanto finisce la canzone. Ci fú un minuto di silenzio,che per me era un eternità,poi incomincio Zerby a dire:" beh,Mattia giusto?Hai un modo di scrivere eccezionale,canti l'amore,la società... E con le tue canzoni cacci il tuo carattere.. Se per altri non ci sono problemi,io ti vorrei nella scuola."

Ero incredulo,sembrava tutto un sogno,gli altri professori annuirono alla proposta di Rudi...
Finalmente ero nella scuola di Amici!

~Gli opposti si attraggono,ma non sempre.~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora