è settembre e manca una settimana prima dell'inizio della scuola, mattia va a comprare i quaderni e a fare shopping, fino a quando non si ritrova spinto a terra da un gruppo di ragazzi che ridevano e tutto imbarazzato mattia si alza e va alla cassa a pagare il tutto per poi tornare a casa. durante il viaggio di ritorno gli balenano tantissimi pensieri, si chiede perché la gente è così cattiva, cosa gli balena nel cervello e tanto altro ancora...
pov mattia: è il 15/09/21 ed è il primo giorno di scuola...
M: "però, devo dire che l'ansia si fa sentire, spero vivamente di non ritrovarmi in classe uno di quei bulli dell'altra volta..."
si veste di fretta e furia, saluta mamma Giulia ed esce di casa.
appena sale sull'autobus comincia a sentirsi osservato, si gira e vede un ragazzo con un viso conosciuto, un ragazzo riccio, moro e con gli occhi verdi... mattia se lo studia un attimo per capire dove lo avesse visto e...
M:"non è possibile...lui è uno di quella banda che mi ha fatto cadere al centro commerciale, ti prego matti non dirmi che è lui..."
pov christian: è il 15/09/21 ed è seduto sull'autobus, a un certo punto vede salire un ragazzo biondo, riccetto e con gli occhi azzurri, siccome quel viso gli ricorda vagamente qualcuno se lo studia, e, dopo aver constatato che non si ricorda dove l'ha visto cambia sguardo e comincia a guardarlo come se avesse trovato qualcuno da bullizzare per bene.
nel frattempo l'autobus si ferma alla fermata davanti alla scuola e mentre i ragazzi scendono dall'autobus, christian cerca di rubargli le cuffiette dallo zaino, facendosi però sgamare da Mattia.
M: "ma che fai? ridammele adesso"
C: "faccio quello che mi pare, e adesso mi godo le mie nuove cuffiette, fatti stare bene questa cosa se non vuoi ritrovarti contro la mia banda di amici, ah! stanno laggiù, ora vado da loro, adesso levati dalle scatole e non farti più vedere"
mattia lo guarda confuso e dopo un po' si mette per fatti suoi.
*driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin*
suona la campanella e tutta la folla di ragazzi entra in classe, mattia incontra una professoressa, va da lei a chiedere dove fosse la classe sua e lei gli dice di venire con lei, dato che la prima ora ce l'aveva proprio lei e mentre arrivano in aula cominciano a chiacchierare...
P: "quindi tu sei nuovo? io sono la professoressa Alessandra Celentano, insegno matematica e fisica"
M: "piacere di conoscerla"
P: "dimmi, da dove vieni? perché sei qui e hai scelto questa scuola?"
M: "io vengo da bari, sono qui perché i miei volevano iniziare una nuova vita e scegliendo la scuola più vicina a casa mia sono capitato qui"
P: "ah ok ok, UH! eccoci, questa è la classe, vieni! entra!"
M:"ok"
mattia entra e la prof Celentano lo presenta alla classe...
P: "ragazzi, lui è un nuovo compagno di classe, si chiama Mattia"
M: "piacere"
P: "non ti vergognare matti, vieni, vicino a Christian, quel ragazzo moro, riccio e dagli occhi verdi c'è un posto libero, mettiti lì"
M:"ok"
christian senza farsi sgamare riesce ad attaccare la gomma da masticare sulla sedia e mattia, senza vederla, si siede. appena comincia la ricreazione si accorge della gomma attaccata sui pantaloni e, con molta calma, va a chiedere spiegazioni a Christian...
M: "e prima mi spingi, e poi mi rubi le cuffiette, e mo mi attacchi la gomma da masticare sulla sedia, ma che hai? sei così antipatico con tutti? se si mi dispiace per te fra"
Christian scoppia a ridere...
M: "tu ridi, ridi e ridi, ma cosa c'è da ridere? soffri di ridarella? sei per caso fiero di quanto hai fatto? RISPONDI!"
christian ride ancora più forte...
C: "MI FAI MORIRE DALLE RISATE AHAHAHHAHAHAHAHHA, RAGAZZI AHAHAHAHAHAHA, LO SENTITE COME PARLA STRANO? AHAHAHHAHAHAHAHAJAJ"
mattia cerca di mantenere la calma, ma sta diventando difficile anche per una persona così paziente come lui...
STAI LEGGENDO
from enemies to lovers- zenzonelli
Randomquesto è il primo capitolo, non so come ci sono finita a fare le FF dato che ho sempre odiato italiano e scrivere, ma nel dubbio spero che vi piaccia comunque 💀