non lo sa neanche lui perché lo sta facendo, o meglio, non lo sa neanche lui PERCHÉ lo sta facendo, ma sa solo che ne sente il bisogno, forse Alex aveva ragione, forse si sta prendendo una cottarella per lui...
prende il telefono in mano e manda il primo messaggio su WhatsApp...
M: ehi
"mmmmmmmh no, non è così che si inizia una conversazione"
M: ciao
"mmmmmmmh non lo so, sembro troppo freddo, però allo stesso tempo lui mi bullizza ed effettivamente questo è stato solo il mio primo giorno di scuola... non lo so, forse è meglio se gli parlo domani".
pov christian:
sono uscito da scuola e mia madre così di punto in bianco mi ha già sgridato senza neanche sapere perché, non ce la faccio proprio più con queste urla, non ce la faccio più a dovermi sentir dire del buono a nulla, sono stanco di tutto e di tutti, vorrei qualcuno che mi voglia bene veramente...
il giorno dopo arriva, mattia arriva a scuola, incontra Alex e si mettono a chiacchierare, fino a quando non arriva christian e...
A: "fraaaaaaa come va?"
C: "nammerd, però vabbè, tanto ci sono abituato..."
M:"se volete tolgo il disturbo"
A: "ma no matti per me puoi restare tranquillo, non so per chri"
C: "no, io l'asociale non lo voglio, per me può benissimo andarsene"
M: "se proprio vuoi..."
A: "christian ma che ti prende? ma perché devi trattare sempre male le persone? mattia viene in pace, è buono, ha una buona fede, fidati di me, dagli il beneficio del dubbio"
christian non reagisce,mentre Alex e mattia se ne vanno, forse si sta rendendo conto di star trattando effettivamente male una persona che non gli ha fatto niente
*DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNN*
suona la campana e i ragazzi entrano in classe, entra la prof di filosofia e comincia a fare una lezione sull'amore
P: "ragazzi per voi cos'è l'amore?"
X: "per me l'amore è tutto"
X': "per me è condivisione"
X": "per me è quel sentimento che sa farti stare bene e ucciderti allo stesso tempo"
P: "wow, state dicendo delle cose molto belle e a mio parere anche giuste, ora però vorrei sentire Mattia e christian: cos'è per voi l'amore?"
M: "per me l'amore è donare i momenti più belli della tua vita alla persona che ami, è dare tutto per la persona amata e rifarlo miliardi di volte, anche se la persona in questione dovesse spezzarti il cuore"
P: "che bello... e per te chri, cos'è l'amore?"
C: "non lo so"
P: "dai su, pensaci un attimo, ti è mai capitato di innamorarti di una ragazza? pensa a quello"
C: "non mi viene in mente niente... forse è quello di cui avrei bisogno io."
finisce la lezione e christian sembra abbastanza pensieroso...
STAI LEGGENDO
from enemies to lovers- zenzonelli
Randomquesto è il primo capitolo, non so come ci sono finita a fare le FF dato che ho sempre odiato italiano e scrivere, ma nel dubbio spero che vi piaccia comunque 💀