☕️☕️☕️
Il matrimonio di Aiden e Dan
☕️☕️☕️
«Mi sto cacando sotto!»
Anche io. No, cioè, in realtà sto facendo a lotta con le mie emozioni. Ma devo fare l'amica forte e mostrarmi come se in realtà l'agitazione non mi stesse divorando viva. Da quando sono diventata così sensibile?
Lo sono sempre stata, a dirla tutta. Ma un po' di più da quando è nato mio figlio. Questo lo sanno tutti: mio marito, i miei amici, persino i miei genitori. E se scrivessi un libro su di me, sono convinta che già alla prima riga della prima pagina la gente mi definirebbe come la persona più paranoica del pianeta.
Fa ridere, un tempo era Chris quello più paranoico tra me e lui e adesso i ruoli si sono radicalmente invertiti.
Tuttavia, nonostante anch'io in questo momento mi stia lasciando divorare dall'agitazione, faccio un grosso respiro mirato a calmarmi. Non posso diventare pazza davanti ai miei amici, non oggi.
«Amore, calmati, dai» provo.
Aiden, però, strabuzza gli occhi. «Calmarmi? Questo è il peggior suggerimento da dare ad una persona che non è per niente calma.»Alzo gli occhi al cielo. Accanto a me, invece, Lily fa uno sbuffo abbastanza sonoro. Lei è quella leggermente più calma tra me ed Aiden, anche se da un lato credo si stia trattenendo come noi. In parole brevi, è più brava di noi a nascondere l'agitazione. Non so come faccia: quando lei è agitata diventa ingestibile, mi basta ricordarla nel periodo in cui era incinta di Andrew.
Sono due le cose: o sta davvero fingendo di essere tranquilla, e meriterebbe un Oscar per questo, o la gravidanza su di lei ha avuto un effetto diverso rispetto a me. A lei ha dato la calma, a me l'ansia perenne.
«Le parole giuste da usare sono altre, in effetti» inizia Lily, incrociando le braccia al petto. «Aiden, tesoro, sai che se vai lì così agitato Dan potrebbe prendere in considerazione l'idea di lasciarti? Vuoi correre il rischio?»
STAI LEGGENDO
La regola del caffè - Le novelle
Short StoryRaccolta di novelle sui protagonisti de "La regola del caffè" Per leggerle è necessario aver letto e conoscere la storia "La regola del caffè" in quanto i personaggi saranno tutti provenienti da quella storia (+ qualche special guest). ☕️☕️☕️ Evely...