Capitolo~3

42 0 0
                                    

Riverdale

Cheryl's pov

<<Ei Jason che ci fai qui?>> chiesi stupita.

<<Sai sei nella riserva che ti aspetti>> disse con tono ovvio e io a quel punto realizzai e arrossì.

<<Comunque ti va di vare una passeggiata visto che loro vanno a fare surf e a me non va?>> chiedo non sapendo che fare.

<<Certo andiamo>> disse porgendomi la mano.

Dopo un po che camminavamo parlando del più e del meno mi venne in mente una cosa.

<<Jason ti vorrei chiedere una cosa se non ti dispiace?>> chiesi cercando di nascondere il mio nervosismo.

<<Certo vai>>

<<Come mai i Topaz non possono venire qui?..cioè non senso avevo chiesto a Toni se voleva venire ma ha detto che i suoi non volevano, lo so che tu non ne saprai sicuramente niente ma tantar non nuoce giusto?>> dissi finsanto le mie scarpe.

<<Diciamo che i miei antenati con i loro avevano un patto territoriale che poi è stato tramutato in una storia da raccontare bambini dicendo che noi kogliut eravamo dei licantropi e loro dei vampiri e per questo motivo non potevano entrare nel nostri territori per cacciare, ma ripeto e una storia per i bambini non darci molto penso non saprei cosa rispondere alla tua domanda>> disse rimando vago così decisi di cambiare discorso.

Quando fu momento di tornare a casa mi feci accompagnare dai miei amici a casa però appena arrivai continuavo a pensare alla conversazione avuta con Jason così decisi di cercare su Internet  dove trovai una libreria che vendeva un libro che ne parlava così decisi che quando le mia amiche sarebbero andate a comprare il vestiti per il ballo sarei andata con loro per non andare da sola.

<<Allora come mi sta?>> chiesero contemporaneamente Lisa e Polly svegliandomi dai miei pensieri.

<<Belli>> dico non prestando molta attenzione.

<<Ma hai risposto così anche hai primi tre>> disse Polly incrociando la braccia al petto.

Mentre stavo per rispondere passarono dei ragazzi che fisciarono come cavernicoli vedendo le mie amiche in tiro, per questo che preferisco le ragazze per sono più educate rispetto ai maschi comunque riprendiamo dove eravamo.

<<Vabbe ragazze a voi dispiace se un attimo vado in una libreria a vedere se trovo il libro che sto cercando?>> chiedo sperando che mi lascino libera.

<<Certo vai ci vediamo al ristorante se vuoi>> disse Lisa.

<<Si si, ci vediamo lì>> dissi per poi dileguarmi per cercare la libreria.

Appena arrivai nella libreria mi accorsi subito che era molto sullo stile della riserva dove vive Jason.

Dopo aver preso il libro mi affrettai ad uscire per raggiungere le ragazze al ristorante.

Stavo per passare da una viuzza poco illuminata quando mi scontrai contro quegli stessi ragazzi che avevano fisciato da fuori la vetrina del negozio in quei mi trovavo con le mie amiche, così cambiai strada ma loro inziarono a seguirmi.

Ad un certo punto mi trovai in un parcheggio dove mi accerchiarono iniziando a dire cose davvero schifose, nell'esatto istante in cui uno di loro mi mise una mano sul culo il rombo di una moto ci fece sobbalzare e allontandoli da me dandomi la possibilità di scappare, ma quando senti il mio nome detto da lei il sangue mi si gelò.

<<Prendi questo e sali>> disse lanciandomi il casco che aveva in mano continuando a fulminare quei ragazzi dandomi il tempo di mettere il casco e salire in sella.

The Twilight Saga~ChoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora