N.B. Il numero accanto al nome utente è il n° di iscrizione, che vi servirà per ritrovare la stessa persona nella sezione dello scambio mensile.
* Gli autori contrassegnati da asterisco partecipano con più opere.
9) Max060- Insane - horror/teen fiction (horror prevalente) 🅱️
Capitoli: 17+ epilogo+ ringraziamenti e vari
Lunghezza capitoli: in media siamo sulle 2500/3000 parole, il più lungo supera le 4000.
Descrizione: Kilie è una ragazza a cui il mondo è crollato addosso. Dopo la scomparsa dei suoi genitori, è costretta a trasferirsi a Los Angeles, e iniziare una nuova vita con una nuova famiglia, che cerca di fare il possibile per integrarla. Quando riesce finalmente a inserirsi, conoscendo in particolare un ragazzo, un party di Halloween che si doveva prospettare divertente, si trasforma in un incubo, dove tutto ciò che la ragazza ha attorno non è come sembra. Estratto: "Festa di Halloween, ore 22:30. La casa era grande. Bandierine e luci a neon la decoravano e non mancavano ovviamente scheletri finti e zucche intagliate. Quella festa faceva venire i brividi, ma non per il tema, ma perché c'era troppa gente. E troppa gente mandava in confusione Kilie. Le girava la testa e le orecchie le fischiavano, la vista leggermente appannata. Quel movimento quasi incessante si fermò appena vide la figura di Marcus. «Ciao» le disse lui. «Devo andarmene da questo posto, c'è troppa gente». «Non credo che tu riesca in questo intento». La ragazza deglutì. Quella frase le aveva provocato un brivido che le aveva trapassato la pelle, fino ad arrivare al petto. Si avviò verso la porta d'ingresso, dove altre persone entravano e uscivano costantemente. Con dei passi sicuri passò la soglia. Buio. Improvvisamente si ritrovò di nuovo all'interno dell'edificio, davanti a Marcus. Il respiro si era fatto più affannoso e la stanza aveva ricominciato a girare. «Hai visto? Non sei riuscita a uscire»"
Warnings: la storia contiene scene di violenza fisica, domestica e psicologica e linguaggio scurrile.
Feedback richiesto: vorrei partecipare come "improver", mi piacerebbe ricevere opinioni riguardanti più il coinvolgimento e le emozioni che si provano durante la lettura, per capire se effettivamente é un buon horror.
Preferenze di lettura: tutto, tranne fanfiction e storici.
Leggerò contenuto maturo: sì
-----------------------------------------------------------------------------------------
23) AmelieRossetti - Formatting (Romance/mistery) 🆎
Capitoli 48- in corso
Lunghezza media: 2000-3000 circa
Trama: Beatrice Rossetti è sempre stata una ragazza timida e introversa, una brava studentessa e l'orgoglio dei genitori. Un giorno però, a causa di un evento misterioso, cade in un sonno profondo di nove mesi e al suo risveglio sembra non ricordare più nulla della sua vita passata. Sarà grazie all'aiuto dei suoi genitori e di Laura ,la cugina stravagante, che Beatrice cercherà di costruire gli eventi del suo passato e capire il motivo del suo sonno. Tra arte, artisti e nuovi amori, nell'ombra qualcuno sta muovendo i fili affinché Beatrice possa scoprire la verità sul suo passato e cosa i genitori stanno cercando di celarle.
Warnings: no
Preferenze letture: Leggo di tutto
Leggerò contenuti maturi: si
-----------------------------------------------------------------------------------------
33) FDFlames - The Darkest Thing (Paranormale) 🅱️*
Numero di capitoli: 48 + extra
Lunghezza media dei capitoli: 3k parole (stimati sui 15 minuti da Wattpad)
Descrizione: La Congrega di Nipagan Waters esiste per proteggere il mondo dai mostri. Da più di trent'anni, questi esseri incomprensibili, fatti di oscurità, si nutrono di paura e di innocenza, la loro fame insaziabile, le loro vittime schiave della follia fino alla morte. Kara non aveva mai pensato che la prossima a morire sarebbe stata proprio la sua migliore amica. Piena di risentimento verso la Congrega e i suoi metodi atroci, Kara decide di lasciare un segno, una ferita tra quelle mura di pietra che bruci almeno quanto la rabbia nel suo petto. Tuttavia, quando il suo cammino si incrocia con quello di Ray, ogni piano fallisce. Ogni resistenza è inutile. L'unica scelta è tra la Congrega e la morte.
Warnings: TW violenza, suicidio, abusi sessuali
Preferenze di lettura: accetto qualsiasi genere
Leggerò contenuto maturo: sì
-----------------------------------------------------------------------------------------
35) SignorLandi - CREPE 🅰️
Numero capitoli 42 parti (completato)
Lunghezza 2000/3000 parole
Descrizione: E se dopo la morte ti trovassi a morire di nuovo nel corpo di qualcun altro? E poi di nuovo, senza aver nessun controllo sulle tue azioni? Così succede al protagonista di "Crepe". Almeno, fino a quando il suo ultimo compagno di viaggio verso la morte non si rivela essere diverso dagli altri. Diversa, per la precisione. E mentre i due provano a fare un'improbabile conoscenza, diretti verso l'unica fine possibile del viaggio, entra nell'equazione un terzo elemento, un troppo sorridente uomo dai denti gialli. Lui vuole qualcosa da entrambi e non intende accettare un rifiuto.
WARNING: storia segnata come matura. Si parla di morte, ci sono scene di sesso (poche e molto blande), linguaggio scurrile, abuso di farmaci.
PREFERENZE DI LETTURA: leggo più o meno tutto, no fanfiction!
LEGGO CONTENUTO MATURO: certo che sì!
-----------------------------------------------------------------------------------------
STAI LEGGENDO
Lo Scambio Flessibile
General FictionUn nuovo modello di scambio per la community italiana. Scegli mese per mese cosa leggere, quanto leggere, che tipo di commenti fare (e ricevere). Niente più letture obbligatorie, niente più sfide a chi lascia il voto più basso: scegli solo se iscriv...