Capitolo 2

44 1 0
                                    

Io e Christian siamo alla casa al mare da stamattina e stiamo preparando tutto per il pranzo di oggi, con l'aiuto di sua nonna, anche se in videochiamata, abbiamo preparato il pranzo.

Verso mezzogiorno i nostri genitori sono arrivati e sin da subito si sono trovati bene tutti insieme, Daniele, Monica e Maria non sono venuti e nemmeno la nonna. Lei si chiama Lorenza, è una donna sulla settantina e ha un bellissimo rapporto con i nipoti. Il nonno di Chris è venuto a mancare dopo la morte del figlio, non si sa con la precisione il motivo della sua morte.

Il pranzo stava procedendo bene, i nostri genitori continuavano a parlare tantissimo tra loro, soprattutto le nostre mamme, a quanto pare hanno tante cose in comune. Mia mamma si chiama Luisa, ha la stessa età della mamma di Chris, è un'infermiera e lavora all'ospedale di Potenza, mentre mio padre Sebastiano, lavora in un ufficio e ha un anno in più di Giorgio.

Sono andati via tutti insieme dopo un paio d'ore e siamo rimasti da soli, dovevamo mettere a posto le cose e dopo di che siamo andati a fare una passeggiata al mare.

Purtroppo, mancava meno di un mese all'inizio della scuola e io dovevo tornare in paese dove vivevo. Io e Chris siamo a circa 100 km di distanza, ma nonostante la distanza, ogni volta che ci vediamo cerchiamo di sfruttare ogni secondo insieme.

Un giorno, pochi giorni dopo esserci messi insieme, gli chiesi «come facciamo a vederci e a stare insieme con tutta questa distanza? Mi manchi anche quando non ci sentiamo al telefono.» e lui rispose «ogni volta che vorrai verrò qui da te, anche se sono a scuola, farei di tutto pur di vederti felice.» e mi abbracciò forte.

Ormai ci restavano pochi giorni per stare insieme e siamo andati a casa di Giorgio e Valentina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ormai ci restavano pochi giorni per stare insieme e siamo andati a casa di Giorgio e Valentina. Era una mia idea, anche se lui voleva stare da solo con me, ma gli dissi «dai amore, staremo comunque insieme, ma voglio passare del tempo anche con loro, non so quando vi rivedrò nuovamente e in più i primi giorni non vorrei fare assenze a scuola.» lui rispose «va bene, hai ragione, ti amo.» gli ho dato un bacio a stampo e gli risposi «ti amo anche io.».

Siamo entrati in casa e Valentina ci ha accolti a braccia aperte, l'abbiamo salutata e così abbiamo fatto anche con gli altri, dopodiché siamo rimasti a parlare un po'.

Ero su in camera di Chris e stavo leggendo un libro quando ho sentito qualcuno bussare alla porta così risposi ed è entrata Linda, è davvero molto bella, soprattutto con quella gonna "Isabella calmati, sei fidanzata", lei si è scusata per il disturbo dicendo «signorina, mi scusi per il disturbo ma la signora la vuole vedere» io risposi «tranquilla, comunque sto arrivando» e le rivolsi un sorriso al quale lei ricambiò è davvero molto bella quando sorride "ora basta, devo darmi una calmata", dopo aver allontanato i pensieri sono scesa giù e ho passato del tempo con Vale in giardino a parlare del più e del meno.

Quei giorni sono passati in fretta e io sono tornata a casa, così ho iniziato a prepararmi per il rientro a scuola

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quei giorni sono passati in fretta e io sono tornata a casa, così ho iniziato a prepararmi per il rientro a scuola.

_

Ciao a tutti/e, spero vi piaccia<3

Io, tu e....leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora