È passato un mese dall'inizio della scuola, sono in quarta e frequento lo scientifico, ma nonostante questo Christian mi mancava tantissimo, ci sentivamo a tutte le ore e facevamo le videochiamate la sera, parlavo tantissimo anche con Vale, Maria e Monica, soprattutto con lei che si è rivelata essere una buona amica.
Mentre ero a scuola, qualche volta mi capitava di essere triste e la mia migliore amica Elisa, mi è stata molto vicina, cercando di non farmi sentire così tanto la mancanza di Chris.
Conosco Elisa dalla prima superiore, abbiamo molte cose in comune e questo ci ha fatto diventare migliori amiche, stiamo anche in banco insieme sin dal primo giorno e anche i professori sono molto contenti di questo.
Un giorno avevo deciso di fare una sorpresa a Chris e alla sua famiglia. Era venerdì e dopo scuola ho deciso di prendere il treno e andare a Matera dove mi avrebbero aspettata Monica e Daniele, erano gli unici a sapere di questa sorpresa.
Siamo arrivati davanti alla casa e ci ha aperto Sonia, ha sorriso a tutti e tre e ci ha fatto entrare. Sono entrati prima loro e Monica ha detto «abbiamo una sorpresa, c'è una persona che vorrebbe vedervi.» sono entrata dopo quella frase e Christian è letteralmente saltato giù dal divano e ha corso ad abbracciarmi.
Mi ha baciata sulle labbra e non voleva sapere di lasciarle e in tutto ciò Linda ci stava guardando, "chissà perché ha cambiato espressione dopo questo bacio, sa benissimo che Chris è il mio fidanzato, ma vabbè", dopo questi pensieri ho salutato gli altri e Vale ha detto «ci hai fatto una bellissima sorpresa.» e io «mi mancavate e volevo vedervi, anche se domenica mattina devo andare via.» Vale mi ha abbracciata forte e ha sussurrato «ci sei mancata anche tu».
Io e Chris siamo saliti in camera e lui mi chiese «che vuoi fare ora amore?» e io gli risposi «ho pensato di restare qui, ordinare il MC e guardare Netflix, vorrei stare un po' da sola con te» e lui «va bene, vado ad avvisare a mamma che mangiamo in camera e di non far apparecchiare anche per noi», per risposta gli ho dato un bacio sulla guancia e sono entrata in bagno.
Sono scesa un attimo giù in cucina per prendere due bottigliette d'acqua e lì c'erano Linda, Sonia e Melissa, lei è una donna sulla cinquantina ed è la cuoca. Appena sono entrata le ho salutate dicendo «buonasera!» Melissa mi ha risposto subito con «buonasera bella signorina», poi chiesi a Linda «Linda, potresti darmi due bottigliette d'acqua per favore?» e lei «certo» "di nuovo quella tristezza, ma perché??", ho allontanato quei pensieri e la ringraziai ricordandole che non doveva apparecchiare per me e Chris, lei fece si con la testa e sorrise, ma era un sorriso forzato e triste, "eccola di nuovo con quella tristezza, devo scoprire che cos'ha, ma forse è anche meglio di no, Dio non so più cosa pensare", feci finta di niente e andi via.
La nostra serata è passata come avevo previsto, è stato tutto così bello, dopo la cena è il film siamo andati al lago e lì abbiamo passato la notte facendo l'amore.
La mattina dopo siamo tornati a casa verso le 10 e in giardino c'erano Monica, Vale e nonna Lorenza e stava arrivando anche Linda con i caffè, Vale appena ci ha visti ha detto «buongiorno piccioncini, vedo che avete passato la notte fuori, diteci almeno dove eravate» Chris le rispose «buongiorno anche a te mamma, eravamo al lago» e Monica «l'avete fatto, vero??» io arrossì di colpo e Chris si mise a ridere, così Monica si girò verso Vale e le disse «te l'avevo detto io HAHAHAH», in tutto ciò nonna Lorenza stava ridendo tantissimo.
Ho girato lo sguardo verso Linda e la vidi lì triste ma che cercava di far finta di niente ed è entrata dentro, le corsi dietro e la fermai «Linda, tutto bene?»
«si signorina» «puoi chiamarmi Isabella e darmi del tu quando siamo da sole, e comunque non ti credo che vada tutto bene, per favore dimmi che cos'hai, vorrei aiutarti in qualche modo, vorrei essere tua amica» «sono sicura, stai tranquilla, torna da loro fuori» «Linda» ma lei andò via.
"Chissà che cos'ha veramente, vorrei davvero cercare di aiutarla in qualche modo"Sono tornata da Christian e abbiamo passato del tempo con la sua famiglia, il giorno dopo sono partita molto presto e soprattutto con il dubbio sul comportamento di Linda.
_
Ciao a tutti/e, come state? Spero vi piaccia il capitolo<3
STAI LEGGENDO
Io, tu e....lei
RomanceIsabella e Christian sono una bellissima coppia, anche se stanno insieme da poco. Cosa succederà dopo che Isabella conoscerà la famiglia di Christian e soprattutto dopo aver conosciuto Linda la domestica di quella famiglia?