NOAH
Aveva finalmente diciotto anni.
Ricordavo ancora come undici mesi fa stavo contando i giorni prima di poter finalmente essere maggiorenne, prendere le mie decisioni e scappare da quel posto.
Ovviamente le cose non erano più come undici mesi fa. Tutto era cambiato così tanto che sembrava incredibile anche solo a pensarci. Non solo mi ero abituata a vivere qui, ma ora non riuscivo a vedermi vivere in un posto diverso da questa città. Ero riuscita a ritagliarmi un posto nel mio istituto e anche nella famiglia con cui avevo dovuto convivere.Tutti gli ostacoli che avevo dovuto superare - non solo in questi mesi, ma da quando sono nata - mi avevano reso una persona più forte, o almeno così pensavo. Erano successe molte cose, non tutte buone, ma mi era rimasto il migliore: Nicholas.
Chi avrebbe mai pensato che avrei finito per innamorarmi di lui? Perché ero così follemente innamorata che il mio cuore soffriva. Avevamo dovuto imparare a conoscerci, imparare a sopravvivere come coppia, e non era facile, era qualcosa su cui lavoravamo ogni giorno.
Entrambi avevamo personalità che spesso si scontravano e Nick non era una persona facile, ma lo amavo teneramente.
Per questo ero più triste che felice prima dell'imminente festa del mio compleanno.
Nick non ci sarebbe stato. Non lo vedevo da due settimane, aveva trascorso gli ultimi mesi viaggiando a San Francisco... gli mancava un anno per finire la laurea e suo padre gli aveva aperto molte porte, e lui aveva approfittato di ogni una di loro.Lontano era il Nick che era messo nei guai; ora era diverso: era maturato con me, era cambiato in meglio, anche se temevo che da un momento all'altro tornasse allo scoperto il suo vecchio io.
leggero.
Mi sono guardata allo specchio. Avevo raccolto i capelli in una coda sciolta in cima alla testa, ma elegante e perfetta da indossare con l'abito bianco che mia madre e Will mi avevano regalato per il mio compleanno. Mia madre era impazzita per la festa che aveva organizzato.Secondo lei, questa sarebbe stata la sua ultima possibilità di recitare la sua parte, dato che mi sarei diplomata al liceo in una settimana e mi sarei trasferita al college poco dopo. Avevo fatto domanda in molte università, ma alla fine avevo optato per l'UCLA di Los Angeles.
Avevo già avuto troppi cambiamenti e traslochi, non volevo andare in un'altra città, figuriamoci allontanarmi da Nick.
Frequentava quella stessa università, e anche se sapevo che molto probabilmente sarebbe finito per trasferirsi a San Francisco per lavorare nella nuova azienda di suo padre, decisi che me ne sarei preoccupata più tardi: c'era ancora molto tempo a disposizione, e Non volevo.
deprimermiMia madre, invece, era più serena che in tutta la sua vita, poiché quella paura che aveva sempre cercato di nascondere era scomparsa; ora era completamente felice con suo marito: era già libera. Io, invece, avevo molta strada da fare.
Non ti sei ancora vestita? mi chiese allora quella voce che quasi ogni giorno mi faceva ridere a crepapelle.
Mi voltai verso Jenna e un sorriso si allargò sul mio viso. La mio migliore amica è stata spettacolare, come sempre. Si era tagliata da poco i capelli e non erano più lunghissimi ma corti, all'altezza delle spalle.Aveva insistito perché facessi lo stesso, ma sapevo che Nick amava i miei capelli lunghi, quindi li avevo lasciati così com'erano. Ormai mi arrivavano quasi alla vita, ma mi piacevano così com'erano.
Ti ho detto quanto ammiro il tuo culo all'insù? Mi ha detto, facendo un passo avanti e dandomi una pacca sul sedere.
"Sei pazza," risposi, prendendo il mio vestito e tirandomelo sopra la testa. Jenna si avvicinò dove c'era una cassaforte, proprio sotto dove c'erano le scarpe. Non aveva la combinazione o altro perché non la usava, ma da quando Jenna l'aveva scoperta aveva preso l'abitudine di tenerci dentro ogni sorta di cose.
Ho riso quando ha tirato fuori una bottiglia di champagne e due bicchieri.
"Brindiamo al fatto che sei un adulto," propose, servendo da bere e porgendomene uno. Ho sorriso; Sapevo che se mia madre mi avesse visto mi avrebbe ucciso, ma, dopotutto, era il mio compleanno e dovevo festeggiarlo, giusto?
"Per noi", aggiunsi.